Autore Topic: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« il: Ottobre 04, 2011, 08:48:43 am »
http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_04/minetti-collegio-donne_7f8f2f14-ee46-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml

«Spero di trovare un collegio
di donne. Mi capirebbero»
«Io in aula? Doveroso, anche per rispetto della giustizia»
 
MILANO - Accompagnata dal padre Antonio, giacca nera su top nero, jeans blu scuro, occhiali da sole, al settimo piano del palazzo di giustizia Nicole Minetti attrae la curiosità di addetti ai lavori e non di fronte all'aula del gup Maria Grazia Domanico. È la sua prima volta all'udienza preliminare.

Si aspettava di essere rinviata a giudizio?
«Certo. Quando ho visto che i pm non replicavano ho pensato che i giochi erano fatti».

Perché è venuta?
«Essendo imputata in un processo mi sembrava doveroso presentarmi. Anche per rispetto della giustizia e come forma di responsabilità».

È vero che non ci ha dormito?
«Sì. Infatti avevo una faccia... Si decideva della mia sorte, ero molto ansiosa».

In aula c'erano tre delle ragazze che hanno raccontato delle sere ad Arcore. Cosa ha provato vedendole?
«Niente. Come hanno ribadito i miei avvocati, le loro deposizioni sono a mio favore».

A suo favore?
«Imane Fadil rimarca che io non ho avuto nulla a che fare con il fatto che lei sia venuta ad Arcore, non ce l'ho portata io».

Ma dice anche che lei faceva balletti sexy ed una volta si era vestita da suora.
«Respingo assolutamente queste sue dichiarazioni».

Come si sente a dover affrontare un processo per questi reati?
«Ovvio che avrei preferito evitarlo, ma visto che ci sarà sono certa che riuscirò a chiarire la mia posizione e a dimostrare la mia innocenza. Da donna mi auguro che a giudicarmi sia un collegio di donne o per lo meno a maggioranza femminile».

Perché, non si fida degli uomini?
«Le donne riuscirebbero a capire di più la mia estraneità ai fatti. Le donne hanno una sensibilità diversa».
Sarà presente al processo?
«Penso di sì».

La prima telefonata ricevuta?
«Mia mamma. Mi ha detto di stare tranquilla, che tutto andrà bene».

E lei chi ha chiamato?
«Non ho chiamato nessuno».

Berlusconi?
«Non l'ho sentito».

Conta di sentirlo? Lo rivedrà?
«Me lo auguro, certamente. Il legame è immutato».

Il fidanzato?
«Sono single. Meglio soli che male accompagnati».

È stata criticata per la maglietta «Senza t-shirt sono ancora meglio». Come le è venuto in mente?
«Non mi è venuto in mente, è stato un caso. Non era una provocazione. È una maglietta che ho comprato con altre tre, tutte spiritose. Ho 26 anni e nel tempo libero mi vesto come mi pare, ma sempre nei limiti della decenza. In Consiglio regionale vesto di tutto punto. Penso che in questo momento io sia un facile bersaglio, un espediente per ottenere altro. Chi fa il mio nome è consapevole di avere eco, risonanza».

 Dall'opposizione, Cremonesi (Sel) chiede l'intervento di Formigoni e definisce inopportuna la sua permanenza in Consiglio.
«Mi appello alla presunzione di innocenza, che tutti dovrebbero ricordare».


Le parole della tipa in questione dicono molto di più di quanto lei creda... :dry:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2011, 10:29:14 am »
certamente. Dico moltissimo di quanto oramai di una giustizia super partes non ci sia neanche più il sentore.
certo che B poteva far finta di tr...re anche senza impestare le istituzioni, già gravemente anossiche :w00t: di peripatetiche

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2011, 12:46:52 pm »
fossi in lei, non sarei così fiduciosa in una maggiore benevolenza da parte di un collegio feminile:giovane, bellissima, mignotta. L'invidia potrebbe giocare brutti scherzi.....

Alberto86

  • Visitatore
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2011, 20:50:28 pm »
la cosa che fà riflettere da questa affermazione è che le donne sanno molto bene i vantaggi di genere che hanno a livello lavorativo, sociale e legislativo quando ci sono donne che hanno il potere...e questa ennesima dimostrazione la dice lunga sulle disparità di trattamento di genere con la donna al potere.....

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2011, 00:31:03 am »
Tutti i Principi del Diritto violati in nome dell'utero. Incessantemente. Ci hanno raccontato solo fregnacce per mezzo secolo.

La donna pubblicamente utilizza un linguaggio plagiante: la difesa di categoria si chiama sensibilità femminile.

Ma per il diritto e per la Costituzione, un giudice, uomo o donna che sia, non dovrebbe giudicare sulla base di sesso, razza, censo ...

Storicamente sono le stesse donne, come categoria oppressa, a chiederlo e sempre loro a negarlo coi fatti concreti. Che contano più di mille parole inutili e mille libri.






Take the red pill

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2011, 09:51:50 am »


Ma per il diritto e per la Costituzione, un giudice, uomo o donna che sia, non dovrebbe giudicare sulla base di sesso, razza, censo ...









l'uguaglianza davanti alla legge ormai è pura formalità.....mi piacerebbe che la frase che ho appena scritto fosse solo aria fritta, ma... :disgust:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2011, 10:28:41 am »
Secondo me un collegio di sole donne se la mangerebbe viva!

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2011, 10:44:11 am »
Secondo me un collegio di sole donne se la mangerebbe viva!

 :cool:


resta comunque il fatto che le affermazioni della minetti sono gravi in quanto auspicano che un certo tipo di giuria per avere un favorone in termini di giudizio e di pena....inammissibile.
Un pelato commette un strage di capelloni perchè non ttollera la sua calvizie, e auspica una giuria di pelati che sicuramente saranno sensibile al problema della perdita di capelli e ai drammi esistenziali che ne comporta (leggi "saranno piu buoni nei miei confronti")

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Minetti:"Spero di trovare un collegio di donne..."
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2011, 19:27:35 pm »
sono affermazioni gravi nella bocca di un "politico": l'ammissione che la giustizia non è imparziale.

ma da parte di una persona alla quale attribuiamo un numero medio di neuroni sono stupefacenti: proprio un collegio di donne sarà il primo a condannarla, per due motivi:
1 le donne si lasciano + facilmente influenzare dai sentimenti
2 se anche non ci fosse prova di nulla, l'invidia non gliela toglie nessuno!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati