Autore Topic: Riunioni extra per sole donne.  (Letto 4721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2011, 22:47:47 pm »
Non vedo come possa essere un male la presenza di due (due) donne in tutto il forum che appoggiano la QM.

E' sicuramente "fuorviante" !! La QM è una cosa per uomini e deve essere dibattuta solo tra uomini.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2011, 22:51:28 pm »
E' sicuramente "fuorviante" !! La QM è una cosa per uomini e deve essere dibattuta solo tra uomini.
E chi l'ha deciso questo? Tu e Massimo?

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2011, 22:55:32 pm »
E chi l'ha deciso questo? Tu e Massimo?

No, io lo penso; il forum come vedi ha deciso il contario. Ma dall'inizio ho sostenuto che le iscrizioni dovevano essere limitate ai soli uomini. Poi ognuno la pensi come meglio crede.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2011, 00:39:18 am »
è una diatriba vecchia come il forum.ognuno ha le sue opinioni leggittime.
pero trovo sensato ricordare a massimo, che rita e giulia qualche merito ce l'hanno. tempo fa dicevi che bisognava andare nel web e lottare come leoni (il senso era quello).ecco: ad esempio da questo punto di vista ho l'impressione (capisci che posso sbagliarmi e che non posso avere i dati) che rita abbia fatto qualcosa in piu perfino di te. non è una gara...ci mancherebbe..ma il valore conquistato sul campo per me qualcosa significa.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2011, 00:40:31 am »
Non vedo come possa essere un male la presenza di due (due) donne in tutto il forum che appoggiano la QM.

Caro krool, diffida delle donne che appoggiano i maschi. Soprattutto nella questione maschile.
Ci portano sempre il loro pensiero femminile. E almeno nella QM cerchiamo una buona volta di
farne a meno. E piantiamola di apprezzare (e accettare) il contributo e l'aiuto femminile. Almeno
per la formazione dell'autocoscienza maschile. Lì non serve. E ricorda quello che ha detto il buon
(almeno per me) Rino Barnart: gli uomini non devono chiedere e volere nulla dalle donne. Più nulla.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #20 il: Ottobre 07, 2011, 00:47:43 am »
Ci portano sempre il loro pensiero femminile.

E il pensiero femminile è cosa tanto deleteria? :unsure:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2011, 00:49:58 am »
:crybaby: :crybaby: :crybaby:

Massimo, rassegnati una buona volta.
Ebbasta con 'sta lagna, su...


Caro Fazer, la mia è una (triste) constatazione. Non una lagna. Che noi dobbiamo farci difendere
da delle donne contro il femminismo non lo trovo gratificante. Lo trovo penoso. Anzi, è il colmo.
Vogliamo una volta per tutte metterci in testa che la reazione al verbo femminista o è MASCHILE
o NON E'?
P.S.: è proprio vero che voi sardi siete duri di testa!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2011, 00:53:17 am »
E il pensiero femminile è cosa tanto deleteria? :unsure:

Sì, lo è in questa sede. E lo è nella QM. Che appartiene (e deve appartenere) tutta al pensiero e
alla autoconsapevolezza maschile.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2011, 11:04:56 am »
P.S.: è proprio vero che voi sardi siete duri di testa!

Nonostante non vada propriamente orgoglioso della mia terra ti invito gentilmente (e una volta sola) ad evitare simili stupidaggini.
Se si tratta di una battuta e' meglio che lo si specifichi, a scanso di equivoci, usando le apposite emoticon.
Insomma, non farmi arrabbiare... :mad:

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2011, 13:46:23 pm »
Caro krool, diffida delle donne che appoggiano i maschi. Soprattutto nella questione maschile.
Ci portano sempre il loro pensiero femminile. E almeno nella QM cerchiamo una buona volta di
farne a meno. E piantiamola di apprezzare (e accettare) il contributo e l'aiuto femminile. Almeno
per la formazione dell'autocoscienza maschile. Lì non serve. E ricorda quello che ha detto il buon
(almeno per me) Rino Barnart: gli uomini non devono chiedere e volere nulla dalle donne. Più nulla.

la formazione dell'autocoscienza maschile è parte fondamentale della qm,ma non è l'unico motivo per cui esiste il forum. ad esempio anche la divulgazione della questione è parte della qm. e se alcune donne hanno investito tempo ed energie per questo non puo che farmi piacere. infine nessuno ha chiesto niente alle donne, tantomeno aiuto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2011, 13:59:10 pm »
Nonostante non vada propriamente orgoglioso della mia terra ti invito gentilmente (e una volta sola) ad evitare simili stupidaggini.
Se si tratta di una battuta e' meglio che lo si specifichi, a scanso di equivoci, usando le apposite emoticon.
Insomma, non farmi arrabbiare... :mad:

Essere duri di testa non significa (necessariamente) essere tonti o duri di comprendonio: spesso
significa anche (come nel tuo caso) essere testardi e decisi nel mantenere una posizione. E qui
riconosco che i sardi sono imbattibili. E ti faccio, caro Fazer, un esempio storico: durante la
prima guerra mondiale, i soldati italiani più tenaci nel difendere le posizioni ed espugnare trincee
austoungariche erano appunto i sardi. Come il tuo conterraneo Emilio Lussu ha testimoniato. 

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #26 il: Ottobre 08, 2011, 15:56:06 pm »
Nonostante non vada propriamente orgoglioso della mia terra ti invito gentilmente (e una volta sola) ad evitare simili stupidaggini.
Se si tratta di una battuta e' meglio che lo si specifichi, a scanso di equivoci, usando le apposite emoticon.
Insomma, non farmi arrabbiare... :mad:

beh, però c'è uno studio della Zubereitung Universitat di Kaiserslautern, autore il prof. Burchard von Hornhausen zu Dumpershagen , che ha misurato lo spessore della calotta cranica di cadaveri appartenenti a varie etnie.
L'illustre cattedratico ha riscontrato che i crani a maggior densità di calcio, peso specifico e quindi maggior resistenza a stimoli perturbanti esterni appartengono proprio ai sardi. Addirittura, l'insigne scienziato ha rivelato che tale scoperta ha scatenato in lui un ancestrale timore di essere colpito a testate da un sardo e di non poter sopravvivere a un così letale attacco.
Che sia nata la craniofobia ? :w00t: :w00t: :w00t:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #27 il: Ottobre 08, 2011, 19:49:54 pm »
beh, però c'è uno studio della Zubereitung Universitat di Kaiserslautern, autore il prof. Burchard von Hornhausen zu Dumpershagen , che ha misurato lo spessore della calotta cranica di cadaveri appartenenti a varie etnie.
L'illustre cattedratico ha riscontrato che i crani a maggior densità di calcio, peso specifico e quindi maggior resistenza a stimoli perturbanti esterni appartengono proprio ai sardi. Addirittura, l'insigne scienziato ha rivelato che tale scoperta ha scatenato in lui un ancestrale timore di essere colpito a testate da un sardo e di non poter sopravvivere a un così letale attacco.
Che sia nata la craniofobia ? :w00t: :w00t: :w00t:

Visto, Fazer? Abbiamo due conforti per le mie tesi: quello della Storia e quello della Scienza!

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #28 il: Ottobre 10, 2011, 16:02:11 pm »
Visto, Fazer? Abbiamo due conforti per le mie tesi: quello della Storia e quello della Scienza!

il mio però può essere più attribuito alla fantasia che non alla scienza :
l'ho completamente inventato per stuzzicare un pò Fazer che però è rimasto glaciale come un sard siberiano :w00t:

Zubereiten l'ho copiato da una scatola di biscotti e significa " ingredienti "

Burchard von ....  fu un Gran maestro dell'Ordine Teutonico nel 13° sec. , o giù di lì :D :D :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Riunioni extra per sole donne.
« Risposta #29 il: Ottobre 10, 2011, 19:24:49 pm »
Burchard von ....  fu un Gran maestro dell'Ordine Teutonico nel 13° sec. , o giù di lì :D :D :D
[/quote]

..............e venne sconfitto dal Granduca di Lituania Mindaugas nella battaglia di Durbe nel 1260.