Autore Topic: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI  (Letto 8606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2011, 16:52:15 pm »
Ennesimo siluro in pancia ai sostenitori dell'amore di coppia.
Le donne si sposano in larga maggioranza solo per convenienza. Da sempre.
Ma in questa ed altre ricerche - esce fuori che sono la maggiorana delle donne?
A me non mi sembra mica ...

Si ma raga, l'1,5% e il 2,6% vi sembrano percentuali così sconvolgenti?
Secondo me è un fenomeno molto marginale.
A ecco.


PS:
Ma perché bisogna far finta che sia la maggioranza quando non è?

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2011, 03:24:17 am »
...
Ma perché bisogna far finta che sia la maggioranza quando non è?

Perché facendo finta che sia la maggioranza, la maggioranza lo sarà. Si chiama propaganda.
Il fatto che sia o meno così nella realtà non è così importante nell'epoca dei global-media. La realtà si  può cambiare.

E' quello il luogo del male-bashing, non la gente comune, non almeno finché questa non sarà cambiata dal disegno politico globale.

Qui si deve sempre ripetere l'abc: si fa sempre grande confusione in ciò che è il centro della denuncia quemmista, tra ciò che è realtà e ciò che è comunicazione, dimenticando troppo spesso che il confine tra le due cose è sfumato e nel medio lungo termine addirittura impercettibile.

L'abbiamo capito o no che viviamo in un epoca di colonizzazione culturale e di informazione di massa globale controllata? La falsificazione del dato non riguarda più il comune, la regione o la nazione bensì l'intera umanità.

Take the red pill

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2011, 07:53:28 am »
Ma in questa ed altre ricerche - esce fuori che sono la maggiorana delle donne?
A me non mi sembra mica ...
A ecco.


PS:
Ma perché bisogna far finta che sia la maggioranza quando non è?
@Giulia:
La ricerca mette in evidenza una correlazione statistica tra patrimonio/reddito dell'uomo e probabilità di sposarsi, ma non dice nulla di preciso su quale % di donne si sposi per i soldi.

@Giubizza
D'accordo che vuoi far passare le tue tesi, ma cerca di essere onesto e non riportare solo le cifre che ti fanno comodo:
Citazione
Dallo studio è emerso che per un uomo possedere un’auto aumenta la probabilità di impalmare la propria amata del 2,6%. Mentre essere titolari di un buon pacchetto azionario o obbligazionario fa salire le probabilità dell’1,5%. Questo meccanismo legato alla ricchezza funziona più per gli uomini che per le donne.
Secondo l'analisi di Schneider, circa il 30% delle differenze matrimoniali fra le razze può essere legato alla ricchezza mentre reddito, lavoro e contributi pubblici ricevuti spiegano un altro 20%. Questo “effetto patrimonio” spiega anche, per oltre il 50%, la differenza nei tassi di matrimonio registrati fra persone che non hanno finito le high school e diplomati al college. "La ricchezza è un prerequisito importante ai fini del matrimonio, soprattutto per gli uomini", scrive Schneider. "A influire è quello che possiedono le persone, non tanto quello che guadagnano e questo potrebbe contribuire a perpetrare disuguaglianze e condizioni di svantaggio attraverso le generazioni".
In totale patrimonio e reddito incidono per oltre il 50% nello spiegare differenza nei tassi di matrimonio.

Un'incidenza non certo marginale, come invece vuoi sostenere tu :dry:



"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2011, 12:05:14 pm »
questa presunta ricerca è inutile per due motivi:

primo non dice nulla che qualsiasi essere umano esistente su questo mondo non sapesse già, ma dirlo apertamente pare brutto

e poi quelle percentuali riportate in quell'articolo nella realta sono molto più alte

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2011, 12:15:23 pm »
D'accordo che vuoi far passare le tue tesi, ma cerca di essere onesto e non riportare solo le cifre che ti fanno comodo: In totale patrimonio e reddito incidono per oltre il 50% nello spiegare differenza nei tassi di matrimonio.
Un'incidenza non certo marginale, come invece vuoi sostenere tu :dry:
ok, ma se il mio ragazzo ha un reddito fisso di tre mila euro al mese,
ed io nulla, ma ho un patrimonio di famiglia, tra case, soldi in banca, e altri beni, che può essere stimato per un milione di euro...
chi sposa chi per soldi?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2011, 13:07:01 pm »
D'accordo che vuoi far passare le tue tesi, ma cerca di essere onesto e non riportare solo le cifre che ti fanno comodo: In totale patrimonio e reddito incidono per oltre il 50% nello spiegare differenza nei tassi di matrimonio.

Un'incidenza non certo marginale, come invece vuoi sostenere tu :dry:

Io non ho nessuna "tesi" da far passsare, ce ne sono già troppe in giro... :D
Ho solo posto una domanda: l'1,5% e il 2'6% di probabilità in più di sposarsi per chi ha un'auto di lusso e un pacchetto azionario o un buon reddito costituiscono forse percentuali rilevanti?
Non hai risposto alla domanda... cvd.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2011, 13:21:24 pm »
Io non ho nessuna "tesi" da far passsare, ce ne sono già troppe in giro... :D
Ho solo posto una domanda: l'1,5% e il 2'6% di probabilità in più di sposarsi per chi ha un'auto di lusso e un pacchetto azionario o un buon reddito costituiscono forse percentuali rilevanti?
Non hai risposto alla domanda... cvd.
cvd = come volevasi dimostrare, e poi dici che non hai tesi da far passare?  :w00t: :w00t: :w00t:

Le percentuali citate sono in effetti bassine, bignerebbe leggere bene la ricerca per verificare se vale più o meno della carta su cui è scritta  :hmm:

Tu però continui a ignorare il dato del >50% di incidenza dei fattori economici per determinare la probabilità di sposarsi che è un dato, se fondato, impossibile da smentire o liquidare come irrilevante.

Ed è proprio per questo che lo ignori ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2011, 13:25:01 pm »
ok, ma se il mio ragazzo ha un reddito fisso di tre mila euro al mese,
ed io nulla, ma ho un patrimonio di famiglia, tra case, soldi in banca, e altri beni, che può essere stimato per un milione di euro...
chi sposa chi per soldi?

La ricerca, a quanto pare, ha preso in considerazione non solo il reddito ma anche il patrimonio, e ne è risultato che i fattori economici incidono per oltre il 50% nello spiegare la differenza nei tassi di matrimonio tra le varie classi sociali, inoltre tali fattori sono più importanti per gli uomini che non per le donne.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #23 il: Ottobre 09, 2011, 13:33:38 pm »
cvd = come volevasi dimostrare, e poi dici che non hai tesi da far passare?  :w00t: :w00t: :w00t:

Le percentuali citate sono in effetti bassine, bignerebbe leggere bene la ricerca per verificare se vale più o meno della carta su cui è scritta  :hmm:

Tu però continui a ignorare il dato del >50% di incidenza dei fattori economici per determinare la probabilità di sposarsi che è un dato, se fondato, impossibile da smentire o liquidare come irrilevante.

Ed è proprio per questo che lo ignori ;)

Rivediamo cosa dice quel passo che hai selezionato:

Citazione
Questo “effetto patrimonio” spiega anche, per oltre il 50%, la differenza nei tassi di matrimonio registrati fra persone che non hanno finito le high school e diplomati al college

Le persone che non hanno finito le superiori e non sono diplomate ai collage rappresentano la maggioranza in America?
E poi come è che sarebbe "spiegato"?
Vediamo:

Citazione
Secondo l'analisi di Schneider, circa il 30% delle differenze matrimoniali fra le razze può essere legato alla ricchezza mentre reddito, lavoro e contributi pubblici ricevuti spiegano un altro 20%

Non è mica detto che bisogna essere ricchi per sposarsi, ma solo che avere un certo reddito può costituire la base per il matrimonio. E grazie! Senza soldi come si campa?

Mi parrebbe che il titolo sia un tantino sensazionistico in rapporto ai contenuti di questa "ricerca"... :rolleyes:
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2011, 13:45:53 pm da Giubizza »

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #24 il: Ottobre 09, 2011, 13:56:13 pm »
Eh,ma basta prendervela,diventate Bill Gay,o Stiv Giobs,che poi non avete più problemi,il messaggio è quello.
Celentano diceva ''chi non lavora,non fa l'amore'',questi sono i nostri tempi,è per questo che gli arabi,pigri come sono,ci odiano.

Tranquilli è già pronta la giustificazione antropologica:

-" Non sono puttane...... La ricerca del partner agiato, è dovuta solo al fatto che devono preoccuparsi del futuro e del benessere della prole"...

Poi se vogliamo, ci sarebbe il lievissimo dettaglio che un evoluta ed emancipata donna occidentale una volta sposatasi un uomo molto più ricco di lei fa al massimo un paio di figli, mentre una poverissima donna di una bidonville sud americana o africana che si sposa con un altrettanto disperato connazionale, ne fa minimo sei o sette......... Oltre a pulirgli il culo da sola, ed occuparsi della casa da sola........E a volte, anche lavorando fuori casa.
E senza Babysitter e colf, ma è inutile stare a guardare questi dettagli insignificanti....

Alla fine è il messaggio che si vuol far passare è sempre lo stesso:

-"Le evolute, emancipate, pretenziose, e stronzissime donne occidentali, sono sempre e comunque un'affarone per i loro uomini, scherziamo!.......
Sono un terno al lotto...... Una vincita alla lotteria della vita sia per i ricchi sia a maggior ragione, per il poveri.....E se questi essendo poveri non guadagnano abbastanza per essere degni di cotanta grazia, è ovviamente colpa loro.......Quindi si diano una mossa e comincino guadagnare di più sia per "far girare l'economia"... Sia per essere sempre degni di codeste "benedizioni divine".....( Le donne.. :D) Sempre siano lodate... :D :w00t:



Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #25 il: Ottobre 09, 2011, 14:06:57 pm »
Si ma vacca', la ricerca in questione non dice che le donne sono più disponibili a sposarsi con gli uomini ricchi. Il titolo del topic è fuorviante.
La ricerca in questione dice solo che se una persona, soppratto se è un uomo, ha un certo reddito, piuttosto buono e stabile, si sposa con una facilità in più rispetto a chi non ne ha.
Questo può benissimo essere dovuto al fatto che un uomo con un reddito buono e stabile sia più disposto a fare proposte di matrimonio rispetto a chi non ne ha.
Un uomo che è precario e ha un reddito basso, non sentendosela di avere altre gatte da pelare quali vita familiare, figli e via dicendo, preferisce non fare proposte di matrimonio.

NB: che io sappia le proposte di matrimonio, nella nostra "evoluta" e "paritaria" società, le fanno sempre gli uomini.

NBB: la mia vuole essere solo un'ipotesi "integrativa" non una "tesi" da far passare, eh. :D

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #26 il: Ottobre 09, 2011, 14:35:54 pm »

Un uomo che è precario e ha un reddito basso, non sentendosela di avere altre gatte da pelare quali vita familiare, figli e via dicendo, preferisce non fare proposte di matrimonio.


Se è per questo scopa anche molto di meno....
Corteggiamento = Soldi.

Appetibilità maschile da un punto di vista relazionale= Mezzi, macchina, bei vestiti, possibilità di offrire cene e quant'altro.

Da quando ho smesso di farlo, ho visto ridursi di un buon 70% le mie occasioni di fare sesso, e io non sono cambiato....... Anzi sono più in forma di prima....Ho solo smesso di spendere per le donne.


NB: che io sappia le proposte di matrimonio, nella nostra "evoluta" e "paritaria" società, le fanno sempre gli uomini.


Forse non hai mai convissuto più di qualche settimana....
A me invece nella vita è capitato di sentirmi fare pressioni in proposito per "regolarizzare", "mettere un punto fermo", oppure "fare evolvere" la nostra relazione...
E mi hanno anche detto che:

-" Non volevo prendermi le mie responsabilità" :D :cool:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #27 il: Ottobre 09, 2011, 14:51:10 pm »
Se è per questo scopa anche molto di meno....
Corteggiamento = Soldi.

Mah, boh! Beh si, potrebbe essere. Io sta cosa qui non l'ho mai notata, ma non posso affermare né che sia vera né che sia falsa.


Citazione
Appetibilità maschile da un punto di vista relazionale= Mezzi, macchina, bei vestiti, possibilità di offrire cene e quant'altro.

Come sopra, non è detto che sia una questione di "appetibilità". Potrebbe benissimo essere dovuto al fatto che un uomo senza soldi ha meno da proporre, invitare e via dicendo. E datosi che le iniziative le prendono quasi sempre (se non sempre) gli uomini...


Citazione
Da quando ho smesso di farlo, ho visto ridursi di un buon 70% le mie occasioni di fare sesso, e io non sono cambiato.......
Anzi sono più in forma di prima....Ho solo smesso di spendere per le donne.

Come sopra. Ma si tratta sempre di esperienze personali che non è detto costituiscano una regola generale.


Citazione
Forse non hai mai convissuto più di qualche settimana....
A me invece nella vita è capitato di sentirmi fare pressioni in proposito per "regolarizzare", "mettere un punto fermo", oppure "fare evolvere" la nostra relazione...
E mi hanno anche detto che:

-" Non volevo prendermi le mie responsabilità" :D :cool:

Non ho mai voluto convivere finora. Sempre ognuno a casa propria.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2011, 18:13:51 pm »
Questa ricerca mi pare un pò datata e forse scontata....una controprova a quanto affermato potrebbe  essere una indagine su come cambiano i patrimoni degli uomini dopo alcuni anni di matrimonio ..... come vanno a finire dopo il divorzio già lo sappiamo.  :w00t:
Ho trovato quest' altra statistica che forse già conoscete, cmq anche da qui sembra che i "famosi" sentimenti tanto sbandierati dalle donne sono sempre in definitiva agli ultimi posti.
http://www.italiadonna.it/public/percorsi/11005/11005001.htm

Ma perchè ancora ci si sposa ?


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: UNA RICERCA MADE IN USA DICE CHE LE DONNE SI SPOSANO SOLO I RICCHI E I POTENTI
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2011, 18:52:34 pm »
Tranquilli è già pronta la giustificazione antropologica:

-" Non sono puttane...... La ricerca del partner agiato, è dovuta solo al fatto che devono preoccuparsi del futuro e del benessere della prole"...
ed è difficile farlo con uomini che aspettano il loro turno in salotto. :D