Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

matrimoni misti

<< < (2/3) > >>

GIUSTIZIALISTA:

--- Citazione da: bhishma - Ottobre 08, 2011, 01:50:39 am ---Il 78,5% dei matrimoni misti è tra un italiano e una straniera:

--- Termina citazione ---

CVD

Guit:
Ho convissuto per circa sette anni con una francese. Mi sono sempre domandato perché con tutte le belle ragazze che c'erano a Roma me ne fossi andata a prendere una che veniva da lontano, pur rimanendo a vivere nella mia città.
Per lei aveva anche il senso dell'esperienza all'estero, ma per me che senso aveva?
Un caso? Ma come: decine di incontri al giorno per anni con mie concittadine e pochissimi con straniere e il caso ha voluto che la passione nascesse proprio in quei pochi sguardi. Potrebbe essere un caso ma è improbabile che sia solo quello. Me lo sono sempre chiesto. Mi sono anche dato varie risposte che non mi hanno convinto per niente.
Ora osservando la diffusione del fenomeno mi sembra ancora meno un caso.

E' un tentativo (spesso vano) di aggirare una condizione del rapporto tra i sessi fondamentalmente disastrosa?

Stealth:

--- Citazione da: Guit - Novembre 13, 2011, 01:40:37 am ---Ho convissuto per circa sette anni con una francese. Mi sono sempre domandato perché con tutte le belle ragazze che c'erano a Roma me ne fossi andata a prendere una che veniva da lontano, pur rimanendo a vivere nella mia città.
Per lei aveva anche il senso dell'esperienza all'estero, ma per me che senso aveva?
Un caso? Ma come: decine di incontri al giorno per anni con mie concittadine e pochissimi con straniere e il caso ha voluto che la passione nascesse proprio in quei pochi sguardi. Potrebbe essere un caso ma è improbabile che sia solo quello. Me lo sono sempre chiesto. Mi sono anche dato varie risposte che non mi hanno convinto per niente.

Il fascino dell'esotico?

Guit:

--- Citazione da: Giubizza - Novembre 13, 2011, 01:42:02 am ---Il fascino dell'esotico?

Era una delle risposte scartate, considera che per carattere non subisco il fascino dello straniero, anzi, la romana mi ha sempre "attizzato". Lei era molto bella ma ben saprete che in questo le romane (e le italiane in genere) non temono confronti.

Guit:
L'esplosione del matrimonio misto, può essere interpretato come indice di un malessere; prodromo di una nuova presa di coscienza maschile?

Se rappresenta una fuga, un tentativo di evasione, allora esiste anche la percezione di un carcere, magari irrazionale e non ancora ben compresa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa