Autore Topic: ma dove sono i Jobs ed i Gates italiani?  (Letto 4127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: ma dove sono i Jobs ed i Gates italiani?
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2011, 08:08:45 am »
l'italia  ha avuto l' Olivetti che gareggiava con la IBM in quanto a capacità di  innovazione.
il primo computer italiano è qualcosa di molto antico :
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Compie_50_anni_il_primo_computer_italiano/1338778
poi ci siamo pian piano persi.
ed il problema è : perchè ci siamo persi?
Perché siamo un paese che promuove e tutela, sia a livello di mentalità che di leggi, solo le posizioni di rendita: ovvio che in queste condizioni tutto ciò che è nuovo è sentito come una minaccia in grado di sparigliare le carte e quindi viene ostacolato in ogni modo.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: ma dove sono i Jobs ed i Gates italiani?
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2011, 01:21:05 am »

se ti ho capito stai dicendo che se si rende meno complicata una disciplina di nicchia, la presenza femminile aumenta?


non meno complicata ma meno aleatoria.
 
ovvero  le donne aumentano in una disciplina  quanto   più una lavatrice di quella disciplina è  ben vista dalla società

e quanto più si strutturano i corsi universitari (o qualunque percorso per diventare lavoratrice di un settore)  in modo che conti di più lo studio costante e metodico rispetto alla passione, alla fantasia, alla interdisciplinarità 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: ma dove sono i Jobs ed i Gates italiani?
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2011, 01:34:13 am »
non meno complicata ma meno aleatoria.
ovvero  le donne aumentano in una disciplina  quanto   più una lavatrice di quella disciplina è  ben vista dalla società
e quanto più si strutturano i corsi universitari (o qualunque percorso per diventare lavoratrice di un settore)  in modo che conti di più lo studio costante e metodico rispetto alla passione, alla fantasia, alla interdisciplinarità 
A ho capito.
Citazione
rispetto alla passione, alla fantasia, alla interdisciplinarità 
Jobs invece dice che queste sono le cose più importanti.