Autore Topic: Buona indignazione a tutti  (Letto 3803 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2011, 22:40:08 pm »
Insomma st'indignati sono contro tutto! Ma proposte concrete niente?
Mah, forse è meglio così. In genere ogni nuova proposta si rivela un'autentica minchiata! :rolleyes:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2011, 00:07:32 am »
Citazione da: Red
Gli indignati dovranno affrontare due temi: la verticalizzazione dei guadagni (tanti soldi in mano a pochi) e la globalizzazione.

Due facce della stessa medaglia. Cmq si, questi sono i problemi principali.

Citazione da: Giubizza
Insomma st'indignati sono contro tutto! Ma proposte concrete niente?

E questo invece è l'altro problema correlato a quelli sopra: problemissimo a mio parere in quanto non basta andare per le strade coi tamburi a inneggiare qualche slogan preparato alla bisogna, ci vogliono "proposte concrete" e nessuno è stato ancora capace di crearle. A meno che non si voglia considerare "proposta concreta" quella offerta dai Black Bloc o come diavolo li si voglia chiamare: una naturale conseguenza a uno stato di cose sempre più preoccupante e se qualcuno, politicamente parlando, non si dà una mossa mi sa che diventi veramente l'unica "proposta concreta" percorribile.

Spero di sbagliarmi.

Vedremo.


« Ultima modifica: Ottobre 18, 2011, 12:27:24 pm da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2011, 02:33:37 am »
Citazione da: Red
Ammesso che il loro sia un movimento puro e limpido, gli indignati sapranno trovare risposte e soluzioni?

Non so se gli indignati sapranno trovare risposte e soluzioni, nell'immediato credo sia impossibile. Si manifesta però, in tutto il pianeta, contro la voracità di una finanza senza regole, contro un liberismo senza freni che sta mandando in malora la stabilità di milioni di cittadini.

Una presa di coscienza collettiva dunque che potrebbe fare da fondamento al futuro del dibattito politico.

Questa è la mia impressione da profano, sia chiaro. Non ho certo la visione culturale necessaria per poter analizzare in maniera più ampia e approfondita la questione (come già detto in altro 3D).





Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2011, 23:14:04 pm »
passano gli anni ma il ritratto sociale dell'antagonista rimane sempre lo stesso:


Chi è «Er pelliccia», il figlio della media borghesia che cerca l'amore su Badoo e studia all'università privata

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-10-18/pelliccia-figlio-media-borghesia-223040.shtml?uuid=AaLvE8DE
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2011, 22:23:24 pm »
Si affaccia sul palcoscenico della storia un nuovo movimento mondiale: gli indignati, appunto.
Il 15 ottobre circa 900 manifestazioni simultanee in altrettante città del mondo.
A pensarci, è impressionante: è necessaria una organizzazione ed una coordinazione non da ridere.

Chi sono, cosa rappresentano e cosa vogliono, "gli indignati" ?

cosa vogliono gli indignati?
in una parola statalismo.
ma ciò che li far soffrire è quello di non accettare di essere un paradosso.
francamente mi indignano!


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Buona indignazione a tutti
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2011, 22:41:05 pm »