Autore Topic: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!  (Letto 14777 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re: E' morto Gheddafi!!!!!!!!!!!!
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2011, 22:47:30 pm »
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male.
Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova?
Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.

Arthur Schopenhauer

Le meridiane NON possono avere l'ora sbagliata!

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2011, 22:52:20 pm »
Citazione
....già all'inizio dell'estate sia Andrea Nativi di RID che LuPo di Raids ne avevano parlato
Scusami, ripeto, si fa per discutere ....ma lo sapevano sia Andrea Nativi di RID che LuPo di Raids, ma non lo sapeva Gheddafi!? Ahahah  ;)  ...Tu sei padrone assoluto di un territorio, arrivano 20 tipi che appartegono a forze potentissime (contro cui non hai alcuna speranza), e non ti metti in allarme!? Non cominci a pensare?
Tu pensi che Gheddafi non avesse dei consulenti militari? Ma tui stesso, senza essere un esperto plurititolato, non ti saresti messo in allarme?
E se venti tipi ti sabotano un impianto nel tuo territorio (in un raggio di 200 km intorno all'impianto oddediscono tutti a te), tu che fai!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2011, 22:52:52 pm »
Le meridiane NON possono avere l'ora sbagliata!
Basta mettere la lancetta un pò storta.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online fabriziopiludu

« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2011, 22:54:09 pm »
Tu parlavi di PROVE!
Il Sonderkommando 1005, di Paul Blobel, serviva a cancellare le prove.
2 sensi:
Sonderkommando 1005: il Capo era Paul Blobel.
Sonderkommando 1005 che cancellava le prove della "scia di sangue" lasciata da Blobel, dalla parte di Polonia occupata dall'U.R.S.S., fino a Nord di Stalingrado.

Online fabriziopiludu

« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2011, 22:58:05 pm »
Basta mettere la lancetta un pò storta.

GNOMONE!

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Ottobre 23, 2011, 09:06:41 am »
Scusami, ripeto, si fa per discutere ....ma lo sapevano sia Andrea Nativi di RID che LuPo di Raids, ma non lo sapeva Gheddafi!? Ahahah  ;)  ...Tu sei padrone assoluto di un territorio, arrivano 20 tipi che appartegono a forze potentissime (contro cui non hai alcuna speranza), e non ti metti in allarme!? Non cominci a pensare?
Tu pensi che Gheddafi non avesse dei consulenti militari? Ma tui stesso, senza essere un esperto plurititolato, non ti saresti messo in allarme?
E se venti tipi ti sabotano un impianto nel tuo territorio (in un raggio di 200 km intorno all'impianto oddediscono tutti a te), tu che fai!?

Io non ho capito cosa vuoi dire, Red.
Certo che Gheddafi sapeva benissimo che SF occidentali erano presenti nel suo territorio.
Sapeva anche che quei "20 tipi" valevano 2000 dei suoi, protetti com'erano da un ombrello aereo formidabile (senza contare addestramento ed equipaggiamento).
E infine sapeva che se fosse riuscito a mettere a tacere i "ribelli", le stesse SF non avrebbero avuto altra scelta che andarsene, visto che il loro compito non consisteva nel rovesciare "direttamente" il regime, ma nel prevenire azioni di sabotaggio nei confronti dell'unica cosa importante per gli occidentali, ovvero i pozzi di petrolio.
Insomma, non ha potuto nè voluto occuparsi di loro, aveva ben altre gatte da pelare.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Ottobre 23, 2011, 12:17:05 pm »
Non lo so, Fazer, potresti avere ragione tu, io dico che per me un dittatore di quel calibro, verosimilmente aveva tutti i mezzi per trattare una sua uscita di scena senza fare la fine del topo.
Ma, se davvero era così (non è che ne sia certo, ragiono per probabilità) le possibilità erano due: trattare ufficialmente e trattare sottobanco.

1- Trattare ufficilamente ed alla luce del sole , ovvero arrendersi ai ribelli o (più verosimilmente) ad un rappresentante NATO - in questo caso sarebbe stato ufficialmente catturato e processato, probabilmente avrebbe fatto una brutta fine ugualmente, senza contare le umiliazioni. Ed allora tanto vale..

2- Trattare sottobanco la sua resa e la sua fuga, risparmiando alle forze avverse notevoli guai e grosse perdite. Così sarebbero stati tutti contenti e pure lui non avrebbe fatto una brutta fine, magari in esilio da qualche parte a prendere il sole con le sue amazzoni.

La terza possibiltà è che sia andata esattamente come ce l'hanno raccontata, ma a me sembra strano (tuttavia può darsi benissimo). Cioè mi sembra strano che non avesse almeno qualche asso nella manica, però chissà.
In ogni caso, è finita.

Online fabriziopiludu

« Risposta #52 il: Ottobre 23, 2011, 13:25:28 pm »
Oggi, autopsia.

E' meglio voler vedere il morto, o il morituro?
Robespierre - ferito alla mandibola da una revolverata - era coricato, supino, su un tavolo di legno.
Il di lui cane gli leccava le dita.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #53 il: Ottobre 23, 2011, 13:29:03 pm »
Mah, che sia morto davvero lui o un suo sosia non credo abbia molta importante. E' come per Saddam Hussein, chi ci dice che abbiano impiccato lui e non un sosia?
La cosa fondamentale sta nell'atto simbolico di "ripulire" il "titolare" di un regime. Opera di "ripulitura" che fa da firma alla fine del regime stesso.
Direi che lo stesso può valere anche per Bin Laden, solo che al posto di uno stato c'è un'organizzazione terroristica che ormai non credo conti più molto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Ottobre 23, 2011, 13:30:06 pm »
...io dico che per me un dittatore di quel calibro, verosimilmente aveva tutti i mezzi per trattare una sua uscita di scena senza fare la fine del topo...

Il caso Gheddafi è particolare, perchè particolari sono le condizioni nelle quali alla fine si è trovato:
Come ho detto, non aveva nulla da barattare.
I suoi soldi non valevano il rischio derivante dal dargli ospitalità, e questo le nazioni centroafricane (le candidate più probabili) lo sapevano bene.
Troppo scomodo averlo "a casa"...
Trattare "sottobanco"? E con quali interlocutori?
Chi si sarebbe assunto il rischio di una trattativa, conoscendo i rischi?
E in cambio di cosa?
Io non dubito che abbia tentato in tutti i modi di venir fuori dal pasticcio, ma il fatto che l'abbiano beccato come un cane, in mezzo alla strada, stà a testimoniare il fatto che nessuno gli ha teso una mano.
Nè sottobanco, nè sopra...

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2011, 13:39:27 pm »
La cosa fondamentale sta nell'atto simbolico di "ripulire" il "titolare" di un regime.

Già...
Adesso vedremo se è peggio avere al timone un pirla di colonnello/rais o una serie di tribù di ignoranti.
Faranno la fine dell'Iraq del dopo Saddam: cani sciolti senz'arte nè parte.
Terreno fertile per i nuovi Mullah integralisti.
Dalla padella...ad un'altra padella.  :shifty:

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #56 il: Ottobre 23, 2011, 13:51:50 pm »
Già...
Adesso vedremo se è peggio avere al timone un pirla di colonnello/rais o una serie di tribù di ignoranti.
Faranno la fine dell'Iraq del dopo Saddam: cani sciolti senz'arte nè parte.
Terreno fertile per i nuovi Mullah integralisti.
Dalla padella...ad un'altra padella.  :shifty:

di sicuro dopo sei mesi di guerra il reddito libico sarà crollato e chissà quanto tempo ci metterà a riprendersi.
altra cosa  abbastanza sicura credo che sia  il minor prezzo che  gli anglo-francesi offriranno per il petrolio libico   rispetto agli italiani
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #57 il: Ottobre 23, 2011, 14:29:28 pm »
fabrizio vuol dire, credo, che il complottismo è paranoico. Che prove vuoi di + di decine di video che lo ritraggono mentre gli sparano?

dai, rassegnamoci  ;)

certo che se vogliamo trovare una logica, la linea rossa che va da Saddam a Bin Laden, adesso è passata per Gheddafi e parte della sua famiglia
anche questo è complottismo? o forse la CIA c'entraa qualcosa?
se il complottismo è paranoico che senso avrebbe fare controinformazione?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #58 il: Ottobre 23, 2011, 14:34:06 pm »
Scusami Fazer, ma queste sono tue supposizioni, a supporto delle quali ti sfido (ti invito, va, ;) ) a portare uno straccio di prova provata.
Hanno, da un punto di vista logico-scientifico, meno probabilità del contrario, cioè che sia andata come ho ipotizzato io.
Se vogliamo dire che è necessario credere a quel che ci dicono, perchè quella è la verità ufficiale e su quella si baserà la società futura (è l'orologio di Schopenhauer, hai presente?) allora sono d'accordissimo con te, ma se mi dici che tutto quello che ci presentano è vero, allora io sono molto distante da te.
Se così fosse, il dc9 di Ustica sarebbe esploso per un'avaria, la bomba a bologna l'hanno messa i fascisti, eccetera eccetera eccetera. Mi spiace, ma preferisco morire da "complottista" piuttosto che da stupido.

:)

...senza offesa, sia chiaro, parlo in generale. Anzi, parlo per me. :)

quoto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2011, 14:49:58 pm »
ma se mi dici che tutto quello che ci presentano è vero, allora io sono molto distante da te.
Se così fosse, il dc9 di Ustica sarebbe esploso per un'avaria, la bomba a bologna l'hanno messa i fascisti, eccetera eccetera eccetera. Mi spiace, ma preferisco morire da "complottista" piuttosto che da stupido.

Che poi, quando ho detto che "quello che ci presentano è vero"?
Quello che ci presentano è che gli aerei NATO colpiscono obbiettivi per salvaguardare la popolazione, è NON e vero (o meglio è solo parte della verità).
Ci dicono che le SOF sono lì per "aiutare i ribelli, e NON è vero, se ne fottono altamente dei ribelli.
Etc.
Ma da qui a vedere chissà quale fantastoria di sosia/plastiche facciali e robe da Mission Impossible ce ne corre...
Nè "complottisti" nè "stupidi", Red.
Aspettiamo...