ragazzi, fermi, è una questione di vocabolario!
Animus con "pirla" intende "un uomo comune, come tutti gli altri". Dire che Gheddafi non può essere morto perchè non è un pirla come noi è come dire che non è una persona comune, ha (o ha avuto) un potere troppo grande per essere morto come chiunque altro. Non so, hanno ammazzato anche l'altro figlio, boh ... da un lato effettivamente mi stupisce, però pare che l'abbiano proprio fatto fuori!
Ma nel resto d'Italia per "pirla" si intende "scemo, stupido". E' come "belin" a Genova, vuol dire "cazzo" e lo usano tra ogni verbo e ogni sostantivo... come "mula" a trieste -> bella ragazza, "bocia" a venezia -> ragazzo simpatico, etc etc
Grazie della difesa, pero' il punto della contesa, non è
il pirla, ma il
voi.
Nel senso che la mia affermazione non avrebbe destato le ire di fazer se avessi scritto la più tremenda bestemmia, ma mi fossi semplicemente curato di mettere il pronome giusto. (coglione come noi, ad es...).
In realtà, caro Cosmos, io stavo proprio scrivendo
noi, visto che l'accezione di pirla in quel senso è quella che dici te , ma poi ho anche pensato che a me premeva proprio evidenziare l'errore
dei pirla insito nel fatto di credere nella morte del rais, e che dal momento che io non ci credo, non potevo usare il pronome noi.
Ora, perché credere nella morte del rais, è così grave (a mio parere).
L'ha detto il berlusca:
sic transit gloria mundi!E' grave perchè vi da soddisfazione (e mi perdoni il faser se urto nuovamente la sua sensibilità utilizzando ancora una volta il voi e non il noi) , perché quel gregge che ha il compito storico di prenderlo nel culo, ed è solo grazie al fatto che è solo un gregge, che i dittatori hanno avuto, hanno, ed avranno sempre buon gioco.
Ma la beffa per il
pecorame non finisce qui.
Il rais muore come simbolo, perchè non reggeva più, ma continua a vivere sotto altra identità. Dato al macello del popolo bue, il sosia, una plastica facciale e un nuovo passaporto e il vero rais vivrà come e meglio di prima.
Questa è la beffa dei pirla, perché loro la verità non la vogliono vedere, perchè verrebbero beffati due volte (
a quelli va sempre bene...), invece così, gli si da esattamente ciò che vogliono i loro sentimenti, prendendoli per il culo due volte.
Sic transit gloria mundi, appunto, a cosa gli è servito essere così potenti se ha fatto quella fine?
Ancora una volta, felici ... e mazziati.