Scusami Fazer, ma queste sono tue supposizioni, a supporto delle quali ti sfido (ti invito, va, ) a portare uno straccio di prova provata.
Prove, Red?
E come potrei acquisirle?
Ti posso solo dire che già all'inizio dell'estate sia Andrea Nativi di RID che LuPo di Raids ne avevano parlato.
Mi pare non si tratti degli ultimi arrivati, di gente politicamente corretta o di servi di partito.
A parte questo: pensi davvero che se le SF fossero state sguinzagliate per cercare il Colonnello, come si è detto, avremmo dovuto aspettare fino a ieri per vedere la sua cattura?
Cosa stavano a fare laggiù, acquisizione obbiettivi per gli aerei della coalizione, i quali guardacaso erano TUTTI dotati di pod di designazione e quindi in grado di operare autonomamente? Ma dai...
E come mai le zone petrolifere sono risultate già da subito "sgombre" da lealisti?
E che dire del trasferimento d'urgenza a Sigonella dei Global Hawk? Perchè rischierare una sezione di UAV strategici e tenerli in volo h-24? Per quattro straccioni di lealisti che già prendevano legnate ad opera di ogni tipo di mezzo volante?
Guarda, la dura lezione appresa in Iraq nel '91, quando si diede modo a Saddam Hussein di incendiare i pozzi, non è stata dimenticata. Tant'è che la prima cosa che si è cercato di salvaguardare, PRIMA dei civili stessi, sono i suddetti pozzi.
Hanno, da un punto di vista logico-scientifico, meno probabilità del contrario, cioè che sia andata come ho ipotizzato io.
Mah, la logica, in faccende come questa, c'entra assai poco...