Adesso anche in F1 vogliono farci credere che le donne sono sportivamente pari all'uomo.
Maria de Villota: “Voglio arrivare in F1 nel 2012″Maria de Villota insiste che ci sono “possibilità reali” che lei possa diventare un pilota fisso in F1 l’anno prossimo.
La 31enne spagnola ha testato una Renault del 2009 al Paul Ricard, lo scorso Agosto, ed è tornata in macchina questo mese durante la World Series a Barcellona.
La donna ha dichiarato all’agenzia Europa Press che si sta avvicinando ad
avere un posto fisso in F1 nel 2012.
“Il primo test che abbiamo fatto ad Agosto è andato così bene che è stato utile per aprirmi più possibilità” ha dichiarato.
Il suo obiettivo rimane di “arrivare in F1 nel 2012″.
La figlia di Emilio de Villota ha aggiunto, dopo aver gareggiato accanto ad ex-piloti di F1 come Antonio Pizzonia ed Enrique Bernoldi: “Li rispetto molto, non vedo perché non dovrei sfidarli”.
“Fisicamente – lo so – devo lavorare di più, ma come atleta e pilota so che posso fare molto bene, con l’esperienza e l’allenamento necessario”.
Fonte:
http://f1grandprix.motorionline.com/maria-de-villota-voglio-arrivare-in-f1-nel-2012/Una donna in pista farebbe solo la mera comparsa, e doppiatta da tutti i colleghi (maschi). L'ultima donna che corso in f1 ha ottenuto solo un misero mezzo-punto. La F1 richiede uno sforzo fisico non indifferente, che già è faticoso per un'uomo ben allenato figuriamoci per una donna.
"spero di trovare un posto nel 2012" è la cilliegina sulla torta, dato che buona parte dei sedili (24) sono già presi e i posti rimanenti sono pochi e i pretendenti molti (maschi).