Si, ma bisogna discutere sul significato di "sganciamento emotivo". Se significa stare 20 anni senza una donna, allora nessuno seguirà i movimenti maschili, ed anche quelli più convinti se ne andranno presto.
Massimo, ad esempio, in apparenza il più "focoso", non appena troverà una donna se ne andrà (ci scommetto) e dirà che la QM esiste solo finchè non trovi una donna.
Bisogna stare coi piedi per terra e vedere la realtà dei fatti.
Voglio essere generoso e pensare che Red non sappia leggere perchè ho detto CHIARAMENTE che lo sganciamento emotivo NON ESCLUDE i rapporti (sessuali) con l'altro sesso ma bensì esclude TASSATIVAMENTE la dipendenza morale e valoriale dal sesso femminile. E questo sta a
significare che noi maschi dobbiamo metterci una buona volta in testa che fino a quanto non impariamo ad infischiarcene dei giudizi e delle critiche femminili saremmo sempre succubi di loro
e dei loro ricatti. E questo, che sia chiaro una volta per tutte, INDIPENDENTEMENTE dai buoni
o pessimi rapporti con l'altro sesso, dall'aver trovato o no una donna, dall'essere soddisfatti o
no della propria vita affettiva e sessuale. Ti è chiaro, adesso, questo concetto, caro Red?
Oppure, pensando di descrivere me hai invece descritto te stesso, cioè un individuo che si è
dedicato alla QM soltanto perchè non tromba? Io mi ci dedico perchè l'argomento è attuale.
importante e perchè mi tocca A PRESCINDERE da come mi va la mia vita privata e sessuale.
Per rispondere alla tua domanda: sono felicemente celibe e altrtettanto felicemente scrivo su
questo forum. Punto. Non ho fortunatamente frustrazioni da sfogare ed è per questo che
spesso riesco anche ad essere spiritoso. Se trovassi una donna che mi portasse via del tempo
me ne ritaglierei ugualmente per scrivere qui, ma ci porterei il contributo delle (inevitabili)
problematiche che sempre si hanno quando si vive con una persona dell'altro sesso. Magari
sarei più ricco di contenuti, ma sicuramente sarei più acido e (molto) meno brillante e spiritoso.
Lasciando Red al significato del suo nick aspettandomi che a questo punto diventi davvero Red
(di vergogna) voglio rivolgere una domandina a Fazer: tu da che parte stai? Dalla parte mia o
dalla parte di questo povero infelice? (non sei obbligato a rispondere!).