Autore Topic: L'amore ai tempi del femminismo.  (Letto 7986 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 630
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
L'amore ai tempi del femminismo.
« il: Ottobre 23, 2011, 13:05:59 pm »
ATTUALITA' E DENUNCIA SOCIALE:
L'amore ai tempi del femminismo.
dai quotidiani secolo d'italia, varesenews, cor.adriatico [..]

[>> leggi l'articolo su paternita.info]
http://www.paternita.info/lettere/amore-femminismo

[>> condividi l'articolo su facebook]
http://www.facebook.com/paternita/posts/283948601625308

Italia, 10.2011
NETWORK EDUCATIVO PATERNITA.INFO
http://www.paternita.info
http://www.infanzia-adolescenza.info
-- idee per migliorare il mondo --

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2011, 14:09:25 pm »
Condivido l'analisi. Non le conclusioni. Ricercare un rapporto ottimale con l'altro sesso che non fa
altro che recriminare, accusare, colpevolizzare e pretendere è una politica perdente e fallimentare
e non può portare ad altro che a farci perdere ulteriormente terreno (anche se è difficile perderne
dell'altro, arrivati a questo punto). L'unica cosa da ottimizzare è l'autosufficienza maschile nonchè
il distacco affettivo e sentimentale (quello sessuale no, ma si può fare sesso e basta) dal sesso
femminile, obiettivo questo da perseguire a qualsiasi costo e con qualsiasi mezzo.Il resto poi verrà
da sè. Ogni maschio oggi è un bersaglio potenziale delle mire economiche dell'altro sesso. E' stato
in fondo sempre così ma adesso la cosa è aggravata da due circostanze: il favore che le leggi
(stupidamente approvate a spron battuto da parlamenti a stragrande maggioranza maschile) oggi
accordano alle donne (per non parlare della magistratura leccavulva che interpreta la legge tutto a vantaggio della donna) e la passività dei maschi occidentali oppressi dai sensi di colpa inculcati
dal femminismo (altrettanto stupidamente istituzionalizzato per motivi di consenso dagli uomini di
di potere). Da noi deve partire il cambiamento. Loro hanno ormai raschiato il fondo. Noi iniziamo.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2011, 19:18:53 pm »
L' amore e il femminismo sono due rette parallele. La presenza di una può solo escludere la presenza dell' altra. Chiunque tenti di far "convivere" queste due cose è destinato al fallimento. Ancora siamo nella fase che ogni donna addossa questo fallimento all' uomo, perchè troppe piene di se e delle loro "penose" conquiste sociali, però questo non può durare in eterno e non si potrà andare avanti ad oltranza. Gli uomini smetteranno di soffrire in silenzio come spesso molti fanno ora, ci vorrà tempo ma qualcosa dovrà cambiare. Il distacco emotivo è l' arma più efficace che abbiamo, quindi usiamola.  ;)

Offline robmon

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Maschio
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2011, 21:06:06 pm »
Bell'articolo, di cui condivido la maggior parte delle considerazioni.
Anche se io, come molte persone qui credo, non sono molto ottimista su quanto riguardano le ultime due righe.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2011, 21:13:05 pm »
yamamax :
L' amore e il femminismo sono due rette parallele. La presenza di una può solo escludere la presenza dell' altra.


quoto :  questa frase  dice tutto

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2011, 13:54:13 pm »
ATTUALITA' E DENUNCIA SOCIALE:
L'amore ai tempi del femminismo.
dai quotidiani secolo d'italia, varesenews, cor.adriatico [..]

[>> leggi l'articolo su paternita.info]
http://www.paternita.info/lettere/amore-femminismo[/color]

Personalmente lo trovo un articolo molto bello e lo condivido in toto, comprese le ultime due righe.
Per esigenze di sintesi manca certamente qualcosa, ma d'altra parte chi legge pagine lunghe un chilometro!??

(Chi dice che non c'è speranza e che non ci può essere, mediti sul fatto che un movimento senza una speranza e senza un obiettivo costruttivo è destinato inevitabilmente a sparire, con ciò consegnando la vittoria in mano alle femministe).


Bello, molto bello.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2011, 21:48:49 pm »
la speranza c'è, ma non riguardo al momento attuale nel quale un atteggiamento guardingo è più che giustificato.
la meta c'è, ma dobbiamo attraversare il deserto.
Oppure come Churchill, che credeva fermamente in un futuro vittorioso, ma altrettanto era conscio di un presente di sangue, sudore e lacrime

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2011, 01:01:08 am »
la speranza esiste nella misura in cui non esiste. :D
l'unica speranza è che gli uomini non abbiano speranza oggi per averla domani. finche gli uomini sperano non cè speranza.
sganciamento emotivo senza se e senza ma.
datemi 20 anni di sganciamente emotivo collettivo, poi se ne riparla.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2011, 13:50:03 pm »
Citazione
sganciamento emotivo senza se e senza ma.
Si, ma bisogna discutere sul significato di "sganciamento emotivo". Se significa stare 20 anni senza una donna, allora nessuno seguirà i movimenti maschili, ed anche quelli più convinti se ne andranno presto.
Massimo, ad esempio, in apparenza il più "focoso", non appena troverà una donna se ne andrà (ci scommetto) e dirà che la QM esiste solo finchè non trovi una donna.
Bisogna stare coi piedi per terra e vedere la realtà dei fatti.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2011, 13:54:17 pm »
Massimo, ad esempio, in apparenza il più "focoso", non appena troverà una donna se ne andrà (ci scommetto) e dirà che la QM esiste solo finchè non trovi una donna.

ROTFL!!!

Ma te possino, Red...  :D
Così mi demolisci i quemmisti... :P

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2011, 14:40:15 pm »
Si, ma bisogna discutere sul significato di "sganciamento emotivo". Se significa stare 20 anni senza una donna, allora nessuno seguirà i movimenti maschili, ed anche quelli più convinti se ne andranno presto.
Massimo, ad esempio, in apparenza il più "focoso", non appena troverà una donna se ne andrà (ci scommetto) e dirà che la QM esiste solo finchè non trovi una donna.
Bisogna stare coi piedi per terra e vedere la realtà dei fatti.

è vero, sulla definizione di sganciamento emotivo, ci possono essere dei malintesi (probabile che ognuno qui dentro abbia la sua versione di sganciamento emotivo).
io lo intendo nella versione classica "barnartiana", e occhio alle new crocerossine (quelle che fiutano il pericolo e hanno il preciso scopo di evitare lo sanciamento emotivo, e saranno molte).
tendenzialmente : zero cavalleria, zero matrimonio, non si molla di un centimentro quando la donna tende a forzare la relazione verso le polarita femminili. chi non riesce a fare quest'ultima cosa, deve consapevolmente preferire la solitudine, e optare per il sesso occasionale, o la prostituzione, o la masturbazione, o buttarsi sul lavoro, gli hobby e le passioni. tendenzialmente evitare di relazionarsi con donne che non abbiamo dimostrato una caratura morale e un onesta pari a quella di rita.
è una definizione la mia, detta cosi su 2 piedi, posso essermi dimenticato qualche dettaglio o dinamica, una definizione superficiale che non vuole essere esaustiva..ma tendenzialmente la vedo cosi...tu come la vedi red? e quali alternative valide hai allo sganciamento emotivo?..io altre efficaci e miracolose soluzioni non ne vedo.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2011, 14:47:16 pm »
Però io non condivido in pieno tutta questa avversione verso il matrimonio.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2011, 14:53:32 pm »
Però io non condivido in pieno tutta questa avversione verso il matrimonio.
perche non la condividi? puoi essere piu preciso?

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2011, 14:54:24 pm »
Si, ma bisogna discutere sul significato di "sganciamento emotivo". Se significa stare 20 anni senza una donna, allora nessuno seguirà i movimenti maschili, ed anche quelli più convinti se ne andranno presto.
Massimo, ad esempio, in apparenza il più "focoso", non appena troverà una donna se ne andrà (ci scommetto) e dirà che la QM esiste solo finchè non trovi una donna.
Bisogna stare coi piedi per terra e vedere la realtà dei fatti.



Voglio essere generoso e pensare che Red non sappia leggere perchè ho detto CHIARAMENTE che lo sganciamento emotivo NON ESCLUDE i rapporti (sessuali) con l'altro sesso ma bensì esclude TASSATIVAMENTE la dipendenza morale e valoriale dal sesso femminile. E questo sta a
significare che noi maschi dobbiamo metterci una buona volta in testa che fino a quanto non impariamo ad infischiarcene dei giudizi e delle critiche femminili saremmo sempre succubi di loro
e dei loro ricatti. E questo, che sia chiaro una volta per tutte, INDIPENDENTEMENTE dai buoni
o pessimi rapporti con l'altro sesso, dall'aver trovato o no una donna, dall'essere soddisfatti o
no della propria vita affettiva e sessuale. Ti è chiaro, adesso, questo concetto, caro Red?
Oppure, pensando di descrivere me hai invece descritto te stesso, cioè un individuo che si è
dedicato alla QM soltanto perchè non tromba? Io mi ci dedico perchè l'argomento è attuale.
importante e perchè mi tocca A PRESCINDERE da come mi va la mia vita privata e sessuale.
Per rispondere alla tua domanda: sono felicemente celibe e altrtettanto felicemente scrivo su
questo forum. Punto. Non ho fortunatamente frustrazioni da sfogare ed è per questo che
spesso riesco anche ad essere spiritoso. Se trovassi una donna che mi portasse via del tempo
me ne ritaglierei ugualmente per scrivere qui, ma ci porterei il contributo delle (inevitabili)
problematiche che sempre si hanno quando si vive con una persona dell'altro sesso. Magari
sarei più ricco di contenuti, ma sicuramente sarei più acido e (molto) meno brillante e spiritoso.
Lasciando Red al significato del suo nick aspettandomi che a questo punto diventi davvero Red
(di vergogna) voglio rivolgere una domandina a Fazer: tu da che parte stai? Dalla parte mia o
dalla parte di questo povero infelice? (non sei obbligato a rispondere!).

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: L'amore ai tempi del femminismo.
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2011, 14:55:59 pm »
perche non la condividi? puoi essere piu preciso?

Cioé dire che il matrimonio è da evitare tout court mi sembra eccessivo.