Autore Topic: Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..
« il: Ottobre 27, 2011, 14:24:08 pm »
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_ottobre_27/consigliere-sedute-notturne-comune-1901959571710.shtml

Passa anche dal consiglio comunale la conciliazione lavoro- famiglia. Con una richiesta che arriva dalle esponenti dell'aula: basta sedute notturne e a oltranza e sì a orari che tengano conto degli impegni familiari. Portavoci della protesta, le consigliere del Pd, Marilisa D'Amico e Marianna De Censi, sette figli in tutto, che ieri, nella commissione Affari istituzionali di Palazzo Marino, hanno presentato una proposta di variante al regolamento del consiglio comunale: si chiede che nell'organizzazione dei lavori d'aula si tenga conto delle «esigenze di conciliazione dei tempi» fra politica e famiglia e che si preveda un termine di chiusura massimo delle sedute che si protraggono di sera o di notte.

 
Marilisa D'Amico
«Chiediamo di anticipare le sedute - oggi si aprono alle 16.30 - e di fissare una durata massima in modo che le consigliere possano tornare a casa a orari ragionevoli», ha spiegato Marilisa D'Amico. Marianna de Censi: «In aula non è molto tutelata la funzione genitoriale». La risposta di Marco Osnato del Pdl: «Pieno accordo, ma non so come concretamente si potrà attuare, soprattutto quando si parla di migliaia di emendamenti che nella scorsa amministrazione ci hanno tenuto giorni e notti in aula».


Da leggere anche i commenti...

Imparate a conoscere l'istituto delle dimissioni. Inoltre avete mai sentito parlare delle badanti? Certamente non avrete problemi ,visti i lauti compensi che percepite.


Carissime consigliere, dovreste vergognarvi a fare richieste del genere con lo stipendio che percepite alla faccia dei contribuenti che pagano. Nessuno vi ha chiesto di prendervi responsabilità del genere e dal momento in cui ci si assume una responsabilità politica la si porta fino in fondo e senza pretendere di cambiare le regole. Del resto avete a disposizione tutto il giorno fino alle 16.30 di libertà, cosa pretendete di più. C'è gente che prenderebbe il vostro posto volentieri e molto più seriamente

Sono solidale con queste mamme impegnate politicamente. tuttavia, posso solo far presente che vita privata e politica si mischiano terribilmente, io l'ho provato per ben 10 anni. Tanto terribilmente. Indi: forse possono valutare le dimissioni da consigliere, oppure, dopo una cert'ora, abbandonare la seduta. In fondo, se è vero che 7 bimbi aspettano la mamma che fa il consigliere a Palazzo Marino, è anche vero che ce ne sono migliaia che attendono dal politico determinate decisioni... così come gli anziani, i giovani, etc..... allora probabilmente è meglio ridurre sensibilmente il numero delle poltrone. Tipo portarlo a 33. Così ci sono meno interventi, meno casotto, meno pause caffé tra un intervento e l'altro... e meno emendamenti..

i consiglieri dovrebbero forse ricordare che la politica non è un lavoro quindi di giorno si va a lavorare e per passione al pomeriggio si fa politica, nessuno ha mai obbligato nessuno a candidarsi pertanto non rompano le scatole.






L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2011, 05:34:17 am »
oltre l'atteggiamento da Casta di cui le femministe sono regine,
mi viene una malignità: queste signore vogliono andar a casa per accudire la famiglia(tutte sposate con prole?) .

come funziona? le femministe chiedono alle donne di imporre ai mariti la collaborazione domestica solo nelle case altrui?
quando si tratta delle loro famiglie, sono ben lontane dal praticare ideologie che potrebbero rendere insostenibile la famiglia . 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 10:20:05 am »
ecco il perchè le (moltissime) donne non votano donne.

Le donne sono la maggioranza del corpo elettorale ed, in teoria, potrebbero essere la maggioranza anche negli organi eletti.

Adesso anche gli uomini capiranno il perchè non bisogna votare (qualcuna) delle donne.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2011, 10:50:52 am »
....ecco il perchè le (moltissime) donne non votano donne.

Perchè sanno cosa c'è dietro: niente. Tanti isterici polveroni che non portano a nessuna soluzione. Per ora le mammine politichesse chiedono di accudire a spese dei contribuenti i sette piccoli....poi quando la mammina farà ancora carriera si potrà chiedere l' auto blu per accompagnare i sette al liceo. Visto che la mamma pensa sempre a voi !  :doh: :mad:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Più potere alle donne in politica ma con orario ridotto..
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2011, 10:37:04 am »
ecco il perchè le (moltissime) donne non votano donne.

Le donne sono la maggioranza del corpo elettorale ed, in teoria, potrebbero essere la maggioranza anche negli organi eletti.

Adesso anche gli uomini capiranno il perchè non bisogna votare (qualcuna) delle donne.
non bisogna votare proprio nessuno.