Autore Topic: Frana in Liguria  (Letto 2557 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Frana in Liguria
« il: Ottobre 28, 2011, 19:14:54 pm »
vado OT per segnalarvi che per qualche tempo avrò problemi a partecipare come vorrei. Il paese dove vivo, Monterosso al Mare ( 5 terre) è semidistrutto da una valanga di acqua e fango. I soccorsi sono stati tempestivi e il materiale a disposizione è molto.
In particolare l'Enel ha fatto e sta facendo un lavoro eccelso e ieri notte ho riavuto l'elettricità . Unico gestore telefonico che va è Wind e in parte Vodafone. Telecom è KO e anche TIM non va ( ma non è colpa sua ).
Una ditta edile privata ( i Queirolo di Levato ) hanno messo a disposizione una ruspa e un escavatore e stanno facendo miracoli, rimuovendo montagne di fango. La via centrale è esplosa per la pressione dellì'acqua . Ci è stato inviato moltissimo materiale medico e in pratica ho tuto ciò che può servire, e anche di più. Non ci sono per ora problemi particolari : suture, medicazioni varie e comunque abbiamo tutto.
Il cibo è poi ottimo: stiamo dando fondo alle riserve dei ristoranti : scampi, astici, pasta al pesto , ecc. Non ao quando riuscirò a avere na connessione stabile. Sto bene e pur sembrando un uomo semiprimitivo, va tutto bene la popolazione sta reagendo bene, i vigili del fuoco si s tano comportando più che bene. Insomma : ce la faremo, ma ci vorrà un sacco di tempo.
Appena potrò mi riconnetterò e comunque, vento in poppa per la Q.M.
a presto

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Frana in Liguria
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2011, 23:25:43 pm »
In bocca al lupo, Marmocchio.
 :)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 02:15:19 am »
Marmocchio facci sapere mi raccomando... un in bocca al lupo gigantesco...

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2011, 10:12:42 am »
vado OT per segnalarvi che per qualche tempo avrò problemi a partecipare come vorrei. Il paese dove vivo, Monterosso al Mare ( 5 terre) è semidistrutto da una valanga di acqua e fango. I soccorsi sono stati tempestivi e il materiale a disposizione è molto.
In particolare l'Enel ha fatto e sta facendo un lavoro eccelso e ieri notte ho riavuto l'elettricità . Unico gestore telefonico che va è Wind e in parte Vodafone. Telecom è KO e anche TIM non va ( ma non è colpa sua ).
Una ditta edile privata ( i Queirolo di Levato ) hanno messo a disposizione una ruspa e un escavatore e stanno facendo miracoli, rimuovendo montagne di fango. La via centrale è esplosa per la pressione dellì'acqua . Ci è stato inviato moltissimo materiale medico e in pratica ho tuto ciò che può servire, e anche di più. Non ci sono per ora problemi particolari : suture, medicazioni varie e comunque abbiamo tutto.
Il cibo è poi ottimo: stiamo dando fondo alle riserve dei ristoranti : scampi, astici, pasta al pesto , ecc. Non ao quando riuscirò a avere na connessione stabile. Sto bene e pur sembrando un uomo semiprimitivo, va tutto bene la popolazione sta reagendo bene, i vigili del fuoco si s tano comportando più che bene. Insomma : ce la faremo, ma ci vorrà un sacco di tempo.
Appena potrò mi riconnetterò e comunque, vento in poppa per la Q.M.
a presto

Ti faccio i miei migliori auguri marmocchio.
E devo dire che in un certo senso, è confortante sapere che il nostro paese troppo spesso vituperato e disprezzato a parole dai suoi stessi abitanti, riesce quasi sempre in certe occasioni a dare il meglio di sé stesso......... Purtroppo solo  nei momenti difficili, quando  l'acqua tocca il culo, (e purtroppo  non in senso metaforico questa volta... :cry:) quando insomma tutte le popolazioni coinvolte messa da parte ogni polemica e divisione, ogni cazzata, si mettono tutte insieme a badare solo al sodo e al concreto, per ritornare al più presto possibile alla normalità. :cool:

Ma tu che sei sul posto te ne sarai già reso conto di persona, immagino. :cool:

In bocca al lupo. ;)

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2011, 10:44:15 am »
Faccio anch' io i migliori auguri a marmocchio e a tutte le persone coinvolte nel disastro... che tutto torni alla normalità il prima possibile. Speriamo che in qesto caso tutto funzioni bene senza i soliti ritardi e polemiche.
Ciao.

Offline voltaire

• Utente
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2011, 10:49:18 am »
Ti esprimo tutta la mia solidarietà,
nella speranza di vedere risorgere al più presto la tua terra alla quale sono affettuosamente legato
Un grande in bocca al lupo

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2011, 12:07:53 pm »
Aggiungo anche i miei migliori auguri ed un incitamento a continuare per risollevare il paese.
Adesso sono in Russia, le notizie dei disastri sono state riportate anche qui, ma non avevo capito che era coinvolta anche la Liguria ed, in particolare le Cinque Terre.
Un bocca al lupo a tutti...!!!
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2011, 13:15:54 pm »
Un in bocca al lupo anche da parte mia  :)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2011, 13:44:54 pm »
ti siamo vicini!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline emilio

• Utente
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2011, 13:59:16 pm »
Forza, caro collega!

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2011, 14:47:51 pm »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2011, 15:00:55 pm »
in bocca al lupo.
forza che tutto si sistemerà.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2011, 19:58:43 pm »
in bocca al lupo marmocchio. forza!!

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2011, 00:01:19 am »

connessione permettendo : la TIM sta andando al rallentatore ( Wind non ha il 3G e Vodafone nel centro storico non si becca.
Telecom è morta.
Come dicevo, i mezzi sono arrivati, e ingenti: Ci sono i militari, molte pubbliche assistenze e la croce rossa, più ovviemente la Protezione Civile e i Vigili del fuoco.
Oggi ho avuto le foto di Vernazza , ed è anche peggio: una colata di fango con molta più roccia, dovranno far brillare le mine e molte case probabilmente sono lesionate.
Il problema sarà la mancanza di acqua : per le docce c'è un albergo piuttosto grande , di proprietà religiosa ( Villa Adriana ), che ha messo a disposizione le camere per fare la doccia. Indubbiamente , un grande aiuto.
I ristoratori fanno da mangiare e finora ce la siamo cavata a pasta agli scampi, vitello ai funghi, calamari, ecc . Non male :lol: . I giovani si sono dai da fare e molti sono arrivati: il pericolo e l'emergenza hanno messo uno stop a tutte le fissazioni, ansie e storie varie.
Purtroppo, temo che l'effetto sarà temporaneo. C'è chi ha dato volentieri e c'è chi, pur benestante, va a mangiare alle cucine e poi si porta a case pane , latte ecc.
Addirittura ho sentito uno che chiedeva cosa c'era di primo, e un'altro, noto pidocchioso, che voleva 2 bottiglie d'olio, dopo essersi lamentato perchè non gli era stata data una brioche alla crema. proprio lui che credo che la colazione a casa sua non la faccia neanche.
Non c'è che dire: nell'emergenza, noi italiani siamo degli assi.
Ora dovremo stare attenti al secondo tempo, quello in cui entrano in campo troppi generali .
Comunque, nonostante il disastro . lo spirito è buono. speriamo di continuare su questo ritmo e che il meteo sia benigno.
Appena potrò, vi farò sapere.
Inoltre, c'è molto materiale dal vivo per quanto riguarda la Q.M. : per es , le poliziotte, che vagano senza scopo e attente a non sporcare la divisa, stanno indispettendo anche le donne del paese. <oppure , il ruspista della prima notte : una determinazione, una precisione , oserei dire una simbiosi uomo-mezzo che da sola vale più di mille deliri femministoidi

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2011, 00:20:20 am »
Marmocchio ma te dov'eri quando è successo il disastro? e che stavi facendo?