http://lorddrachen.wordpress.com/2011/11/04/superficialita-danalisi-uno-sfogo/Leggendo alcuni interventi sembra che il cattivo B. sia così cattivo che non accetta il commissariamento dell’FMI e del controllo diretto e indiretto di Bruxelles.
La manovra del governo fa schifo, ma questo non significa che dobbiamo buttare nel cesso quel minimo di sovranità che ci è rimasto.
L’FMI ha fatto disastri in giro per il mondo, con manovre molto più devastanti di quella del governo.
Non si capisce davvero perché se la distruzione dello Stato Sociale, dei Diritti dei lavoratori e del Patrimonio dello Stato viene fatto da destra allora è un crimine, ma se viene fatto da sinistra allora è una scelta dolorosa ma necessaria.
In Grecia si è minacciato il referendum: crucchi e mangiarane subito pronti a far cagnara (paura di perdere i soldini eh?). Ma come? Non è democrazia il referendum? La vogliamo smettere con la politica decisa dall’alto (banche) o vogliamo fare la fine degli USA?
La sinistra resta ancorata al liberismo ed alle sparate arteriosclerotiche di Napolitano sull’inevitabilità dell’Euro e della UE, come se fossero colti tutti dal bias di conferma per cui si rifiuta la realtà (l’Europa E’ fallita) perché troppo dolorosa da accettare.
E’ ora di svicolarci e di riconvertire la nostra economia. Punto.
Tutto il resto, con aiuti che diventeranno debiti, con svendita del patrimonio, con privatizzazioni (un po’ come curare un avvelenamento con altro veleno), aumento dell’età pensionabile, ecc. sono le solite prese per il culo delle elite ai danni della gente.
Svegliatevi cazzo. Svegliatevi. Quando l’anziano pornonano se ne andrà, lascerà campo a gente molto più distinta ma molto più pericolosa (Draghi, Montezemolo) che sfrutteranno il PD come sponda per scelte devastanti.
E per ulteriori approfondimenti su quello che accade dall’altra parte dell’oceano, guardatevi il documentario Inside Job.