Autore Topic: cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio  (Letto 1209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« il: Novembre 21, 2011, 14:07:17 pm »
TARANTO - Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri saranno processate dalla Corte di assise di Taranto con l’accusa di aver ucciso la quindicenne Sarah Scazzi il 26 agosto 2010 ad Avetrana (Taranto). Lo ha deciso il gup del Tribuale di Taranto Pompeo Carriere. La prima udienza si terrà il 10 gennaio 2012.

Il gup ha rinviato a giudizio in tutto nove imputati, tra i quali Michele Misseri che risponderà di concorso in soppressione di cadavere, furto del telefonino di Sarah e danneggiamento, seguito da incendio, degli effetti personali di Sarah.

Il gup ha assoltoi tre legali, accusati di reati minori, che avevano chiesto e ottenuto il rito abbreviato. Si tratta degli avvocati Luca Mongelli, Emilia Velletri e Francesco De Cristofaro. Prosciolta anche Anna Scredo, cognata del fioraio Giovanni Buccolieri, presunto testimone oculare del sequestro di persona, accusata di favoreggiamento personale. Prosciolto per non luogo a procedere anche l’avvocato Vito Russo ma solo per due imputazioni su tre. Questi ultimi due avevano scelto il rito ordinario.

Michele Misseri: me lo aspettavo. «Me lo aspettavo». Lo ha detto Michele Misseri, parlando con i giornalisti davanti al Tribunale di Taranto. In aula erano presenti, oltre a Michele e alle due donne, queste ultime accusate di concorso in omicidio, sequestro di persona e soppressione di cadavere, anche il fratello Carmine Misseri e il nipote Cosimo Cosma. Michele e questi ultimi due sono accusati di concorso in soppressione di cadavere.

«Sono colpevole, lo dirò fino alla fine: questa è la verità», ha aggiunto. «Non è vero che faccio sempre e solo dichiarazioni spontanee perché ho chiesto sempre di essere interrogato ma non mi è stato mai concesso. Le prove - ha proseguito Michele - non ci sono nè su mia figlia nè su mia moglie: l’unica prova che avevo era quella del compressore. Del compressore si sapeva fin dal mese di novembre quando io avevo detto di fare la richiesta di sequestro. Lo hanno preso ad aprile-maggio. Le prove, se c’erano, sono state tutte cancellate».

Alberto86

  • Visitatore
Re: cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2011, 18:31:08 pm »
Oggi per la prima volta su "studio aperto" ho sentito la parola "matriarche" sulla tv...

Ricordo quando puntarono il dito contro Michele Misseri, la parola "Orco" tuonava insistentemente su tutti i teatrini televisivi..

La parola "streghe" invece ad oggi ancora non l'ho ancora sentita o letta da nessuna parte....

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re:cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2013, 14:47:02 pm »
La vicenda si è conclusa con l'ergastolo per Cosima Serrano e Sabrina Misseri, con buona pace per chi cerca i mostri esclusivamente tra i maschi.

http://www.lastampa.it/2013/04/20/italia/cronache/processo-scazzi-cosima-e-sabrina-condannate-all-ergastolo-eV3YAGhsHfKWduB1P92g3I/pagina.html
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2013, 15:10:27 pm »
La vicenda si è conclusa con l'ergastolo per Cosima Serrano e Sabrina Misseri, con buona pace per chi cerca i mostri esclusivamente tra i maschi.

http://www.lastampa.it/2013/04/20/italia/cronache/processo-scazzi-cosima-e-sabrina-condannate-all-ergastolo-eV3YAGhsHfKWduB1P92g3I/pagina.html

Strano...


Intanto... ancora una volta....

Di sicuro c'è solo che è morta una ragazzina...
Vnd [nick collettivo].

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2013, 16:12:32 pm »



 Eh!!! Le ORCHE!!!


 

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2013, 11:23:06 am »
Infatti mi sono stupito perché credevo le assolvessero e mi sono decisamente sbagliato.

Però c'è anche da dire che faranno ricorso al secondo grado che potrebbe assolverle.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:cosima serrano e sabrina misseri rinviate a giudizio
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2013, 11:29:29 am »
Infatti mi sono stupito perché credevo le assolvessero e mi sono decisamente sbagliato.

Però c'è anche da dire che faranno ricorso al secondo grado che potrebbe assolverle.

Il messaggio implicito del potere è:
"Uomo! Se confessi ti assolviamo!"

Stasi, invece, poveraccio, che ha l'aggraveùante d'avere la faccia da bravo ragazo (o psicopatico,  a  seconda di chi e come lo guarda), se lo vogliono fare e sembrano studiarle tutte per poterlo ingabbiare.
A spese della collettività, naturalmente.
Vnd [nick collettivo].