Autore Topic: chi è?  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
chi è?
« il: Novembre 24, 2011, 18:35:29 pm »
chi è che fa questi commenti? uno di noi?

http://staibene.libero.it/articolo_il-cervello-maschile-e-diverso-dal-cervello-femminile_215045__1.html?refresh_cens

Citazione
I vostri commenti

    * scienziate del piffero
      Piero   (24/11/2011 17:11:41)
      Esattamente come le giornaliste da quattro soldi che scrivono questi articoli, le scienziate del sito indicato dalla femministella anonima qui contiene una serie interminabile di bufale! Il computer nasce da Pascal, Babbage e altri uomini. E l'inventrice del tergicristallo riprese semplicemente un progetto di due anni prima di un uomo, J. H. Apjohn. Esattamente come oggi,tutta la cultura, la tecnica e lo sviluppo sono da sempre appannaggio degli uomini. Che povere complessate queste donne!

    * Donne penose
      Francesco   (24/11/2011 17:06:02)
      Cosa non si inventano queste donne per colmare il loro senso di inferiorità rispetto agli uomini. L'articolo è la scienza farlocca degli ultimi anni:ormai sappiamo che si può scrivere di tutto senza dover dimostrare niente. Le donne hanno dimostrato di non saper stare al livello degli uomini nei settori maschili, ma hanno anche perso il primato in quelli femminili. Siamo più logici, analitici, abbiamo meno sbalzi di umore,le superiamo in tutto. Loro lo sanno, ci invidiano e ci odiano.

    * uomo e donna differenti ?
      Mauro   (24/11/2011 16:42:07)
      La donna pensi a non fare per forza l'uomo, si ingegni nel SUO mondo e lo migliori, se può. Noi uomini abbiamo bisogno di donne vere, così come Voi donne avete necessità di veri uomini. Pederasti e femministe, sono esclusi.

    * Scienza spazzatura
      Antonio   (24/11/2011 16:36:29)
      Comunque questo articolo è un altro tipico esempio di scienza spazzatura, senza alcun vero studio scientifico alla base. I fatti parlano chiaro. La mente femminile è adatta per mansioni semplici e ripetitive, mentre è l'uomo a sapersi concentrare e focalizzare su problemi complessi ed a trovare nuove soluzioni. E oggi i limiti femminili sono più evidenti che mai:dove abbondano le donne c'è sempre un calo di qualità, dal giornalismo all'insegnamento. Si portano dietro il loro pressappochismo.

    * c'avete rotto!
      Antonio   (24/11/2011 16:26:52)
      Le scienziate elencate nel sito del tuo link sono in realtà marginali. A parte quella dei tergicristalli:-D E' un sito femministoide 'per frustrate malate che leggono anche questi articoli di Libero. Qualsiasi opera umana del passato e del presente è maschile. Abbiamo 2 grammi di cervello in più, il cromosoma Y che in voi femmine è assente (avete il doppione dell'X), ovunque ci cimentiamo troviamo soluzioni e diamo un'impronta. Anche nei lavori tipicamente femminili.

    * per luigi o luigia
      sconosciuto   (23/11/2011 10:05:03)
      forse perchè le donne sono sempre state relegate ai lavori domestici? quelle che invece non l'hanno fatto si sono distinte: Mary Anderson, inventrice del tergicristallo Augusta Ada King, inventrice dei primi prototipi di computer nell' 800 Josephine Cochrane inventrice della lavastoviglie il vetro antiriflesso, Katherine Blodgetti il primo programma informatico della storia, Ada Lovelace... http://inventors.about.com/od/womeninventors/a/women_inventors.htm

    * cervello
      luigi o luigia   (03/11/2011 01:05:53)
      L'uomo con quel poco cervello ha creato tutto, anche la tastiera che avete sotto le dite, la Donna? ah sì, la parola maschilismo per invidia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: chi è?
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2011, 19:09:27 pm »

Io no.

Leggo: <<... Lui dà più importanza all’aspetti fisico, lei è più valida nella memoria e nel linguaggio. ...>> !!!

Non conoscono cosa sia la vergogna.
Take the red pill

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: chi è?
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2011, 19:37:14 pm »
Il cervello di lui “cede” prima di quello di lei.

Qualsiasi "cosa" se la usi di più ... si usura !

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: chi è?
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2011, 20:05:54 pm »
Io non sono certo.
Comunque sono le solite scemenze, guardiamo e passiamo oltre.

Ieri chiedevo ad una mia amica che fa Filosofia se ci siano mai state, a sua conoscenza, filosofe donne. Un minuto di lungo silenzio, con il sottofondo di un "Eeeeeeh" pensoso.
"Negli ultimi cinquant'anni?" restringo io. Altro silenzio.

Il problema è proprio questo, secondo me.
In cinquant'anni di "liberazione", le donne non sono state capaci di produrre una singola filosofa, compositrice, pittrice, inventrice o innovatrice degna di nota. Perché le donne sono solo il 2% dei miliardari "self-made men" (appunto)?
We're doing it wrong.

(In realtà, ci fu una filosofa donna si chiamava Ipazia, era pagana, neoplatonica e visse nel V secolo d.C., al crepuscolo dell'Impero romano nel quale le donne furono relativamente libere, tant'è che Giovenale diceva di loro «Vivit tamquam vicina mariti», vivono come coinquiline dei mariti. Ipazia è forse il simbolo della fine di un'era: fu assalita e fatta a pezzi dai monaci cristiani per la sua laicità. Poi, con la calata dei barbari da una parte e degli arabi dall'altra, con il Cristianesimo e l'Islam fu la Notte per le donne.)

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: chi è?
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2011, 20:30:51 pm »
Scusate il doppio post.
Mi spiego a scanso d'equivoci.

La domanda non è se le donne siano capaci di essere scrittrici, compositrici, filosofe, innovatrici. Lì la risposta è chiaramente sì. Il problema è perché non lo sono.
Perché si è costretti ad ogni sorta di artificio, dalle quote rosa alla tassazione di sesso, per sbloccare questo benedetto "futuro in rosa", in cui ci saranno solo pace, armonia, benessere coronati dal "pizzico d'ironia" femminile? Tutto è dato alla donna che voglia approfittarne, eppure il cadavere del maschio ancora non passa lungo il fiume della Storia.

Siamo costretti a ricorrere a statistiche farlocche, a proclami da balcone di palazzo Venezia, per dichiarare una vittoria inesistente. Si esulta per un 61% di laureate donne e ci si dimentica che è una questione legata al censo: fra i poveri, i maschi possono comunque trovare lavori soddisfacenti senza titoli di studio, mentre le donne debbono studiare e magari ci si appassionano; fra i ricchi, la percentuale di laureati è 50 e 50 spaccata. E mille altri esempi.

Se, per ipotesi, venisse a crollare lo stato di diritto, o almeno venisse dimenticata la nozione di "pari opportunità" e i conseguenti artifici, le donne tornerebbero allo stato di partenza, perché il Padre-Stato (che ha sostituito il Padre-Patriarca-Marito come protettore e fornitore di ricchezza) non c'è più. Senza i bizantinismi alla svedese, non ci sarebbe nulla.

Bisognerebbe rifletterci, senza pregiudizi di sorta.
Probabilmente la risposta è più complicata che un semplice "maschilismo", e passa per la concezione stessa di società.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: chi è?
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2011, 21:54:41 pm »
...
(In realtà, ci fu una filosofa donna si chiamava Ipazia, era pagana, neoplatonica e visse nel V secolo d.C., al crepuscolo dell'Impero romano nel quale le donne furono relativamente libere, tant'è che Giovenale diceva di loro «Vivit tamquam vicina mariti», vivono come coinquiline dei mariti. Ipazia è forse il simbolo della fine di un'era: fu assalita e fatta a pezzi dai monaci cristiani per la sua laicità. Poi, con la calata dei barbari da una parte e degli arabi dall'altra, con il Cristianesimo e l'Islam fu la Notte per le donne.)

Da quale fonte hai tratto l'interpretazione del medioevo? L'oscurantismo ha colpito uomini e donne. Sono stati bruciati sui roghi molti più uomini che donne.
Non mi voglio mettere a fare il revisionista e sarei pazzo se avessi nostalgie del passato, almeno di quel passato, non nego i problemi che avevano anche le donne, vogliamo dire soprattutto le donne? Va bene, ammettiamo pure questo. Ma nella vulgata pare come se gli uomini girassero in mercedes con l'iphone mentre le donne venivano bruciate.

Take the red pill

Alberto86

  • Visitatore
Re: chi è?
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2011, 13:04:08 pm »
io ne ho inserito uno ora  :)  il nick Veritas mi sembra famigliare  :)

certo che più passano i giorni più mi convinco di quante femmine idiote, complessate e invidiose del sesso maschile ci siano  :doh: