Autore Topic: Oggi la giornata contro la violenza sulle donne  (Letto 11139 volte)

Offline doppler effect

• Affezionato
  • **
Re: Oggi la giornata contro la violenza sulle donne
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2011, 20:13:40 pm »
Prendendo spunto da quanto scritto da renato dragonetti:

"Il problema è che il sentire femminile cioè la permalosità e la rabbia   è diventato il metro di misura per giudicare certi atti di uomini verso le donne.La rabbia di una parte di donne per questi atti è qualcosa di assolutamente ingiustificabile e inaccettabile da parte di noi uomini, il concetto di molestia sessuale è stato completamente in monopolio da una parte di donne piene di rabbia.Bisogna ridefinire il concetto di violenza da un punto di vista maschile che non sia femminista e la rabbia femminile va rispedita al mittente."

Me lo sono domandato tante volte, come mai molte donne covano rabbia e risentimenti, spesso ingiustificati, verso gli uomini?

Secondo voi, da cosa dipende?

Mi piacerebbe sentire che cosa ne pensate.

Offline falseaccuse

• WikiQM
  • Affezionato
    • Movimento per le Pari Opportunità
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2011, 20:25:33 pm »
sarà il ciclo

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2011, 22:31:31 pm »
... Secondo voi, da cosa dipende?

Pensiamo ai sentimenti maschili, il perché di quelli loro se li vedono loro.

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2011, 00:34:27 am »
Me lo sono domandato tante volte, come mai molte donne covano rabbia e risentimenti, spesso ingiustificati, verso gli uomini?

Secondo voi, da cosa dipende?

Mi piacerebbe sentire che cosa ne pensate.

Anch'io mi sono fatto questa domanda tantissime volte, più in là del fattore "invidia" non riesco ad andare. Ma ho spesso il sentore che ci sia dell'altro. Forse "dipendere" da qualcuno può portare prima o poi a un senso di "soffocamento" che (per scaricarsi) sfocia in rabbia, risentimento, odio. Un senso di frustrazione che reprime e che non permette la piena manifestazione della propria essenza individuale (donna).

Oppure una cosa del tipo "vorrei essere ma non posso".

E' innegabile cmq che questa rabbia delle donne nei confronti degli uomini è genuina e dunque esiste per forza di cose una causa o un insieme di concause che la innescano. Sarebbe interessante scoprirne il meccanismo.

Come vedi non ho ancora completato il mio processo di pensiero relativamente alla questione quindi preferisco non esprimermi prematuramente... onde evitare malintesi. Mi sembra che qualcuno (forse Rino) abbia scritto qualcosa a tal proposito, ma la mia memoria spesso fa cilecca.

Cmq ottima domanda Doppler... ;)

« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 00:47:40 am da Ethans »

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2011, 00:43:07 am »
Pensiamo ai sentimenti maschili, il perché di quelli loro se li vedono loro.

Mica vero. E' utile scoprire le motivazioni che si celano dietro a determinate manifestazioni.

Devi conoscere il tuo nemico per poterlo sconfiggere.

;)

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2011, 11:34:01 am »
Forse "dipendere" da qualcuno può portare prima o poi a un senso di "soffocamento" che (per scaricarsi) sfocia in rabbia, risentimento, odio. Un senso di frustrazione che reprime e che non permette la piena manifestazione della propria essenza individuale (donna).
Quoto: questo è un motivo, l'altro è il lavaggio del cervello che subiscono e subiamo tutti noi occidentali, ad opera di scuole e media femminilizzati che ripetono all'unisono i dogmi dalla grande narrazione femminista, dogmi che affermano la intrinseca MALVAGITA' E COLPEVOLEZZA degli uomini, che si sono da sempre organizzati in un grande complotto per sfruttare sottomettere e violentare le donne.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2011, 12:50:23 pm »
Quoto: questo è un motivo, l'altro è il lavaggio del cervello che subiscono e subiamo tutti noi occidentali, ad opera di scuole e media femminilizzati che ripetono all'unisono i dogmi dalla grande narrazione femminista, dogmi che affermano la intrinseca MALVAGITA' E COLPEVOLEZZA degli uomini, che si sono da sempre organizzati in un grande complotto per sfruttare sottomettere e violentare le donne.

Questa è la scusa per fomentare il loro odio: l'oppressione patriarcale. Una sorta di operazione creata ad hoc dalla GNF attraverso la manipolazione del tutto arbitraria (e falsa) della storia. Ma cos'è che fa innescare veramente questo odio? Qual'è di fatto la ferita, il trauma che ne sta alla base?

Qual'è il movente?

C'è da dire poi che il pensiero femminista racchiude in sè una componente lesbica di notevole rilevanza. E questo genera di fatto una snaturalizzazione del pensiero femminile verso un modo di sentire l'uomo che non è affatto in linea con l'interiorità della donna.

Un portato culturale che sta facendo disastri e che snatura la psiche femminile, portandola a una forma di percezione distorta del maschile.

Per inciso: questi sono solo pensieri senza paracadute che svolazzano allegramente nella mia mente e che è difficile fissare in modo intelligibile sulla "carta". Niente di irrimediabilmente definitivo, sia chiaro.

;)
« Ultima modifica: Novembre 30, 2011, 13:21:02 pm da Ethans »

Offline Onestà intellettuale

• Utente
  • *
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2011, 15:12:59 pm »
Alcune donne hanno necessità (non solo “desiderio”: proprio “necessità”):

1.   Di sentirsi  vittime innocenti. Occhio, però: vittime innocenti non in virtù di un’effettiva, contingente e individuale innocenza e a fronte di un effettivo, contingente e individualmente subìto torto. Hanno necessità di sentirsi tali ontologicamente, per definizione, per nascita e per natura.
2.   Per contraltare, di un colpevole che sia tale in virtù di quello che è e non in virtù di quello che fa. Un colpevole verso cui sentirsi eternamente, ontologicamente e collettivamente in credito. Per definizione, questo colpevole deve essere non-donna.
3.   Di un capro espiatorio verso cui sfogare la propria rabbia, il proprio rancore, la propria invidia, potendo credere che questo sfogo non sia un atto arbitrario e isterico, ma una giusta causa prometeica, la giusta ribellione di un’Innocente nei confronti di un Colpevole.
4.   Di sentirsi, brechtianamente, dalla parte della ragione, dei più, del politicamente corretto.
5.   Di un’ideologia che dia (una parvenza di) fondamento teorico alla loro percezione per natura distorta dell’equilibrio tra propri diritti e propri doveri.

Il femminismo ha successo perché, secondo la legge della domanda e dell’offerta, risponde con un unico prodotto a tutte queste necessità.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2011, 16:17:57 pm »
Questa è la scusa per fomentare il loro odio: l'oppressione patriarcale. Una sorta di operazione creata ad hoc dalla GNF attraverso la manipolazione del tutto arbitraria (e falsa) della storia. Ma cos'è che fa innescare veramente questo odio? Qual'è di fatto la ferita, il trauma che ne sta alla base?

Qual'è il movente?

Un portato culturale che sta facendo disastri e che snatura la psiche femminile, portandola a una forma di percezione distorta del maschile.

Per inciso: questi sono solo pensieri senza paracadute che svolazzano allegramente nella mia mente e che è difficile fissare in modo intelligibile sulla "carta". Niente di irrimediabilmente definitivo, sia chiaro.

;.

Ethans, chiudo il paracadute anch'io sperando di non spiaccicarmi.
Perchè mai ci dev'essere per forza un movente, una ferita, un trauma nella psiche femminile?
E se fosse questione di cervello?
E se fosse vero che il cervello femminile è più omologato rispetto a quello maschile?
Che segue di più le mode (e per mode non intendo soltanto quelle dei vestiti) intendo anche le mode del pensiero.

Ipotesi: La totalità dei cervelli femminili si distribuisce su una curva quasi piatta mentre quella dei cervelli maschili su una curva discontinua.

Dov'è più facile diffondere un pensiero, un'idea, una tesi, indipendentemene dalle motivazioni inconsce?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2011, 17:06:21 pm »
Io procedevo in caduta libera, per i fatti miei.
Ho sorpassato Ethans e Rita, ho tirato la maniglia e la vela non si è aperta. :cry:
Ho tirato l'emergenza, e non si è aperta neppure quella. :doh:

Potrebbe darsi che, come dice Rita, sia una questione di cervello.
Ma è altrettanto vero che per "formulare la teoria" ci vogliono menti "arrabbiate", per chissà quale motivo.
Il resto del gregge segue, per moda più che per convinzione o perchè ha fatto un suo ragionamento.
Ma le ideologhe, secondo me, hanno qualche lutto da elaborare.  :P
Anch'io, come Ethans, mi chiedo cosa ci sia alla base di questo rancore... :hmm:
E trovo sospetto il fatto che il medesimo sembra manifestarsi più nella manager che nella casalinga, nella dirigente più che nell'operaia, nella single più che nella +/- felicemente sposata.

P.S.
Una cosa l'ho capita: mai più in un aereo che non sia dotato di paracadute balistico, accidenti a voi... :D

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2011, 17:13:10 pm »
.
Ma è altrettanto vero che per "formulare la teoria" ci vogliono menti "arrabbiate", per chissà quale motivo.
Il resto del gregge segue, per moda più che per convinzione o perchè ha fatto un suo ragionamento.
Ma le ideologhe, secondo me, hanno qualche lutto da elaborare.  :P

:unsure: oops allora mi sono spiaccicata senza speranza.  :lol:
Di menti arrabbiate ne bastano poche. Poche infette che distribuiscono il contagio in organismi dal sistema immunitario piatto  :rolleyes:

Io avevo capito che la domanda fosse sul come aveva fatto ad attecchire, se ci fosse stata una ferita aperta nella maggioranza delle donne, nella "psiche" femminile.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2011, 17:37:24 pm »
Io avevo capito che la domanda fosse sul come aveva fatto ad attecchire, se ci fosse stata una ferita aperta nella maggioranza delle donne, nella "psiche" femminile.

:hmm: :hmm: :hmm:
Non badare a me, Rita, sono fuso...
Devo ricordarmi di ragionare PRIMA di spiaccicarmi al suolo.
Che dopo è difficile. ^_^

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2011, 17:42:41 pm »
Ora che però, essendo passato al parapendio, ho più tempo per pensare, mi chiedo quanto effettivamente sia attecchito questo concentrato di odio e vittimismo.
Sarebbe davvero interessante capire quanta presa fa sulla massa delle donne il delirio femminista.
Perchè ho notato che persino sulla 27esima ora, a fronte di uno o due maschipentiti (Valerio?) ci sono, oltre te (Rita), anche altre donne che "remano contro".
Anzi, sono più le donne che dissentono dal pensiero unico "ventisettista" degli uomini che lo appoggiano... :rolleyes:

P.S. Che tu sappia, l'utente Andrea03 è un quemmista?

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2011, 17:58:05 pm »
Intendo dire che mi piacerebbe alla fine conoscere la consistenza reale della truppa femministoide.
Cioè, escludendo le generalesse ideologhe, abbiamo un idea di quante siano le soldatesse?
Certo, per inventare batoste tipo la proposta di tassazione differenziata e le leggi antimaschili in genere bastano le colonnelle e i loro sergenti-pentiti, ma sarebbe utile farsi un idea dei numeri.
Anche perchè tra la gente "normale", forse perchè presa da problemi più urgenti, ultimamente non è che io noti tutto questo fervore integralista.
Mi pare ci siano più Al Zarqawi che predicano che combattenti sul campo.
Sarà la crisi...