Autore Topic: SCUM - Scena di un omicidio divertente  (Letto 3171 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
SCUM - Scena di un omicidio divertente
« il: Novembre 28, 2011, 15:49:33 pm »
Considerate che il libro SCUM (dove si teorizza l'uccisione degli uomini) è stato ammesso come testo nelle scuole superiori svedesi.

Un gruppo femminista svedese spara a un uomo e poi balla.


A Voice for Men, associazione maschile statunitense, sostiene che è una messinscena, ma ha messo comunque una taglia di 1000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili all'identificazione delle reposnsabili del video.

qui: http://www.avoiceformen.com/mens-rights/activism/1000-bounty-to-identify-swedish-scum-members/
traduzione automatica qui: http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.avoiceformen.com%2Fmens-rights%2Factivism%2F1000-bounty-to-identify-swedish-scum-members%2F

Un giornalista svedese ha chiamato il responsabile per un'intervista che si trova qui: http://www.avoiceformen.com/mens-rights/activism/some-questions-from-sweden/
traduzione automatica qui: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.avoiceformen.com%2Fmens-rights%2Factivism%2Fsome-questions-from-sweden%2F

Take the red pill

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2011, 16:05:43 pm »
Sono sempre più schifato e avvilito.  :cry:
Comunque, parrebbe una messinscena.
Il braccio della cretina, teso e con la muscolatura rilassata, non fà una piega, ergo l'arma NON rincula.
Non si vede vampa nè espulsione del bossolo (o io non l'ho visto).
Le dimensioni dei (finti) fori d'entrata farebbero pensare ad un calibro "pesante", ma se così fosse, il cranio, colpito a quella distanza, sarebbe praticamente esploso.
Ovviamente, questo non toglie che sia uno dei video più merdosi che abbia mai visto.
Quante schifezze dovremo sentire e vedere ancora? :(


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2011, 16:06:13 pm »
Che bimbominkiata di video, Dio mio!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2011, 16:08:30 pm »
Sono sempre più schifato e avvilito.  :cry:
Comunque, parrebbe una messinscena.
Il braccio della cretina, teso e con la muscolatura rilassata, non fà una piega, ergo l'arma NON rincula.
Non si vede vampa nè espulsione del bossolo (o io non l'ho visto).
Le dimensioni dei (finti) fori d'entrata farebbero pensare ad un calibro "pesante", ma se così fosse, il cranio, colpito a quella distanza, sarebbe praticamente esploso.

Scommetto che quelle bimbeminkie avrebbero le crisi di panico alla vista di una VERA pistola... ;)

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2011, 16:19:32 pm »
Considerate che il libro SCUM (dove si teorizza l'uccisione degli uomini) è stato ammesso come testo nelle scuole superiori svedesi.
"Libro"... mah.. è un libello abbastanza breve, io l'ho letto in un quarto d'ora.
Dal punto di vista puramente letterario, non ha né trama né intreccio, è una lunga serie di affermazioni che sconfinano spesso e volentieri nella psichiatria.

Non ha il minimo contenuto filosofico o metafisico, nemmeno sociale o psicologico. Dal punto di vista politico, è il vuoto.
Si limita ad insultare gli uomini ad ogni virgola e a farneticare costantemente. La Solanas si scaglia contro i "Grandi Artisti" (senza neanche spiegare chi sono), la Cultura, la procreazione, la proprietà privata, le transazioni economiche, il governo e tutto il resto dell'universo mondo, in un crescendo di follia sadica e di annientamento e auto-annientamento.
La stessa autrice - psicologicamente molto instabile - affermò che si trattava di una provocazione e non di una cosa seria.
Non capisco che valore didattico possa avere un simile pezzo di carta igienica.

C'è di molto meglio, nel settore. La compianta Lonzi scriveva con più verve.

Ah, ma stiamo parlando della Svezia? Oh, scusate! Credevo si parlasse di un paese serio.

Citazione
A Voice for Men, associazione maschile statunitense, sostiene che è una messinscena, ma ha messo comunque una taglia di 1000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili all'identificazione delle reposnsabili del video.

Voglio ben sperare che si tratti di una messinscena.

Ma voi vi rendete conto che Apocalisse sarebbe successa se degli uomini avessero mimato di ammazzare una donna per poi mettersi a ballare?

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2011, 16:44:08 pm »

Se SCUM è solo un libello perché è un libro "da non perdere" per tutte le associaizoni femministe?
Perché è stato introdotto nella scuola pubblica svedese?
Perché ispira simili "giochi"?

Che la scena sia vero o no, cambia certo, ma non così tanto. E' l'immaginario che si nasconde la parte inquietante.

Passare dalla finzione alla realtà è un gioco da ragazzi. Appunto.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #6 il: Novembre 28, 2011, 17:12:31 pm »
Sul sito bokascum.se sostengono si tratti di un video artistico.

Ma nel video, l'avrete letto anche voi, c'è scritto "DO YOUR PART" (FAI LA TUA PARTE).

Palese incitamento a uccidere. Un neo-KKK anti-uomo. La finalità artistica è una scusa.

Take the red pill

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2011, 18:04:42 pm »
Se SCUM è solo un libello perché è un libro "da non perdere" per tutte le associaizoni femministe?
Perché è stato introdotto nella scuola pubblica svedese?
Perché ispira simili "giochi"?

Che la scena sia vero o no, cambia certo, ma non così tanto. E' l'immaginario che si nasconde la parte inquietante.

Passare dalla finzione alla realtà è un gioco da ragazzi. Appunto.



Veramente SCUM della Solanas è in uso nella scuola svedese ?

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #8 il: Novembre 28, 2011, 18:35:26 pm »
Veramente SCUM della Solanas è in uso nella scuola svedese ?

L'ho saputo da quelli di AVfM. Se trovo il link lo mando.

Take the red pill

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2011, 18:48:53 pm »
Non so se mi fanno più ridere loro o le Demen(t)  :hmm:

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #10 il: Novembre 28, 2011, 20:02:42 pm »
L'ho saputo da quelli di AVfM. Se trovo il link lo mando.



sarebbe davvero importante. SCUM è un libello nazista e il fatto di essere adottato nelle scuole sarebbe gravissimo

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #11 il: Novembre 28, 2011, 22:19:49 pm »
Il video è totalmente fasullo (per fortuna!) una pistoletta a salve con il cappellino che salta dopo per nascondere una nuca già fintobucata. Le armi vere fanno ben altro. Cmq trovo allucinante e indifensibile la scritta FAI LA TUA PARTE, un vero incitamento all' omicidio volontario contro il genere maschile, poi magari vietano le armi giocattolo ai bambini (maschi) alle feste di carnevale.... perchè diseducativo e potrebbero scatenare chissà quale istinto. Questa feccia (SCUM) femminile andrebbe censurata tempestivamente e bloccata penalmente per questi messaggi, se invece addirittura usiamo questi testi nelle scuole allora siamo messi male.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #12 il: Novembre 28, 2011, 22:26:12 pm »
cosa vuol dire che è stato ammesso come testo? no perchè nel mio liceo libri come il mein kampf in biblioteca ce lo trovavi...molto probabilmente c'era anche la solanas...

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #13 il: Novembre 28, 2011, 23:02:43 pm »
Questa non è una scena reale ma il video è vero. Vero perché proprio in quanto finzione lascia parlare liberamente un immaginario.

Mi colpisce la forbice tra la simbologia empatica che il viso della biondina botticelliana porta con sé (come significazione storica), e il suo neo-carattere dispatico, nemmeno apatico. Lei non prova dolore (empatia), non è priva di reazione emotiva (apatia) ma mostra una reazione opposta (dispatia) e oscena (ob scena / fuori scena), ridendo felice e ballando per l'uccisione di un uomo, da lei stessa eseguita. Un boia ridens. O forse solo una iena.

Una donna liberata che rivendica innocenza storica nelle stanze dell'intelligentia, dove stigmatizza la propria condizione di vittima della violenza maschile, ma che poi palesa un immaginario perverso nelle proprie espressioni artistiche; che le appartengono come genere in quanto derivato espressivo della propria "liberazione". Senza assolutamente analizzare, prendersi cura, responsabilizzarsi, questa donna infantile, politicamente neonata, sulle conseguenze sociali del proprio agire.

PS.: per il discorso del testo nelle scuole svedesi mi informo meglio e vi faccio sapere.

Take the red pill

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: SCUM - Scena di un omicidio divertente
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2011, 23:45:45 pm »
Veramente SCUM della Solanas è in uso nella scuola svedese ?

Mi hai rubato la domanda di bocca...