Autore Topic: Troppo facile divorziare...per le donne!  (Letto 1746 volte)

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
Troppo facile divorziare...per le donne!
« il: Novembre 29, 2011, 22:18:28 pm »
Sto malauguratamente vedendo la fiction con Beppe Fiorello "sarò sempre tuo padre", dico malauguratamente perché già so che in un modo o nell'altro finirà in pari, nel senso che nella sceneggiatura si troverà un modo per giustificare il volere del divorzio da parte della ex moglie e quindi poter comprendere la sua scelta.

Comunque, questa fiction mi sta facendo pensare su quanto sia facile anche nella realtà la rottura di un rapporto e addirittura di un matrimonio (quest'ultimo è facile da terminare quasi esclusivamente per la donna) !
Insomma tua moglie un giorno si sveglia e, senza paura alcuna delle conseguenze, ti dice che non ti ama più e che vuole il divorzio! Certo che è così, facile! Lei non rischia proprio nulla! Figlio, casa e mantenimento vanno tutti a lei, diciamo che si è tolta dai piedi il rompiscatole, così non deve dar conto più a nessuno, i soldi non le mancano ed il suo obiettivo biologico, cioè il figlio, oramai è bello, fatto e tutto suo! Sarà anche accettata socialmente visto che a sposarsi si è sposata, però poi oh, ha trovato uno stronzo (farà passare per tale l'ex marito) e quindi le è andata male! Però ha un figlio meraviglioso che sta crescendo con tanto amore e tanti sacrifici! Che donna fantastica!

Facile eh? Zero rischi, massimo piacere!

Vi giuro che anche non avendo per fortuna subìto un divorzio, mi sono lasciato varie volte con le ex ragazze e vi dico che la loro freddezza quando ci si lascia, fa rimanere impietriti, altro che angelicate creature, angelicate creature lo sono quando sei buono per portare a termine i loro interessi (l'amore per l'ultima ragazza è svanito dalla sera alla mattina, letteralmente, appena le ho detto di non volerla sposare spiegando tutte le motivazioni e cercando di farla avvicinare alla q.m.,precisando di amarla ancora come il primo giorno nonostante ciò)!
Noi uomini siamo solo un mezzo ed è meglio rendersene conto e diventare più freddi e cinici di loro, mai legarsi, mai innamorarsi di una donna, mai! So che è difficile, ma bisogna pensare alle esperienze negative passate nostre e dei nostri amici, capire che se siamo deboli e dipendenti da una donna e quest'ultima dovesse accorgersene, risulteremo dei reietti ai loro occhi e l'amore svanirà, permettendo loro di dominarci!

Non so se il discorso è chiaro, spero di si!

Comunque il succo dello scritto è: per sposarsi (firmare un contratto sociale con una donna, cioè una persona guidata dalle emozioni e non dalla ragione) bisogna essere fessi ed ignoranti forte!!!!!!!

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re: Troppo facile divorziare...per le donne!
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2011, 22:35:54 pm »

Il problema non è il matrimonio è fare figli.
Take the red pill

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Novembre 29, 2011, 22:38:05 pm »
Il problema non è il matrimonio è fare figli.

Anche e soprattutto.Ma io sono contrario anche al matrimonio come contratto sociale che ti lega a vita ad una persona che ad un certo punto arriverà anche ad odiarti.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2011, 22:44:07 pm »
Anche e soprattutto.Ma io sono contrario anche al matrimonio come contratto sociale che ti lega a vita ad una persona che ad un certo punto arriverà anche ad odiarti.

Hai ragione scusa, ero andato oltre.

Lo sto guardando anch'io. Aspettiamo la fine per giudicare. Comunque tutte cose che già si sanno.

Take the red pill

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2011, 22:48:37 pm »
Hai ragione scusa, ero andato oltre.

Lo sto guardando anch'io. Aspettiamo la fine per giudicare.

Figurati, non c'è bisogno delle scuse!  :)
Riguardo alla fiction ho solo fatto delle previsioni, perché penso che per la maggior parte la vedranno le donne ed inoltre sappiamo che la tv oramai è donna!

Mah speriamo in bene, cioè che questa fiction faccia aprire un po' gli occhi sulla situazione dei padri separati!

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2011, 23:34:43 pm »
Alla fine della prima puntata un plauso a Beppe. E' un argomento col quale fare intrattenimento è praticamente impossibile. Coraggioso. C'è una figura catartica, quella dell'amico che versa nelle sue stesse condizioni da prima di lui, che inizia a prendere forma verso la fine e permette allo spettatore di prendere un po' di fiato.
L'amicizia ... Quant'è importante. Molto di più dell'ammore.

Take the red pill

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2011, 23:38:13 pm »
Alla fine della prima puntata un plauso a Beppe. E' un argomento col quale fare intrattenimento è praticamente impossibile. Coraggioso. C'è una figura catartica, quella dell'amico che versa nelle sue stesse condizioni da prima di lui, che inizia a prendere forma verso la fine e permette allo spettatore di prendere un po' di fiato.
L'amicizia ... Quant'è importante. Molto di più dell'ammore.

Si,l'avevo capito che quello era un padre separato!  ;)
Concordo al 100%,l'amicizia è MOLTO più importante dell'amore,MOLTO!
Tanti ragazzi devono ancora imparare a non trascurare e poi lasciare le amicizie una volta fidanzati,ma la stragrande maggioranza di essi lo imparerà in futuro,a proprie spese!