Tempo fa avevo sostenuto che per fare breccia nell'emotività collettiva ed esplicare le nostre ragioni avremo dovuto usare immagini,più che parole,oggi intendo fare ciò.
Se non volete leggere il mio intervento guardate l'immagine postata,tanto basterà.
Alcuni hanno argomentato che le vette di pensiero del forum uaar verrebbero da una sorta di mancanza di esperienza,ma come possiamo vedere in realtà purtroppo costoro sono recidivi.
Citazione dal forum
[/..posso dire che per me..le mie storie d'amore non sono mai finite...quote]
e io posso dire che con ogni probabilita per le tue lei non sono neanche mai iniziate.
Tempo fa in altri post avevo scritto che sebbene la q.m. riguardasse tutti(specialmente i ''razionalisti'' del forum uaar a quanto pare),soltanto pochi eletti avrebbero potuto comprenderla,perchè quei pochi avrebbero dovuto anteporre la razionalità al sentimento e ponderare i fattori in gioco a freddo.
Ora assistiamo al paradosso in cui persone che si proclamano ''razionaliste'' hanno una visione della donna(e presuppongo della realtà in generale a questo punto)che sembra uscita dalla più melensa delle melense fiabe disney,perchè o questi hanno avuto soltanto relazioni con Bianca e Bernie,Cenerentola e Porcahontas,oppure forse in quel loro involucro che loro chiamano cervello forse poi non c'è tutta questa ''razionalità''.
Se un cane o un topo,quando preme un bottone rosso riceve una scarica elettrica non lo fa più,questo è condizionamento pavloviano,forse la forma più primitiva di razionalità(razionalità come ratio,rapporto in questo caso mettere a rapporto il bottone rosso con la scossa),io non voglio creare argomentazioni sull'origine della razionalità nell'uomo però POSSO PENSARE CHE NEL MIO CANE NEL MIO GATTO E PERSINO NEL TOPO ALBERGHI UNA MAGGIORE RAZIONALITA' DI CHI SCRIVE DOPO AVER SBATTUTO IL NASO PIU' VOLTE ''posso dire che per me..le mie storie d'amore non sono mai finite...''.
SE IO PRENDESSI A BASTONATE IL MIO CAGNOLINO SCODINZOLANTE(lungi da me il farlo),DOPO UN PO' SMETTEREBBE DI SCODINZOLARE E ANZI MANTERREBBE NEI MIEI CONFRONTI E NEI CONFRONTI DEL GENERE UMANO UN'ATTEGGIAMENTO GIUSTAMENTE AGGRESSIVO,SE POI COSTUI FOSSE UN CAGNOLINO PARTICOLARMENTE ATTIVO E RAZIONALE FAREBBE UN SITO INTERNET CHIAMATO ''CAGNOLINI3000'' IN CUI CONTESTEREBBE IL LUOGO COMUNE CANINO CHE ''TUTTI GLI UMANI SONO BUONI PERCHE' UMANO=CIBO'',A BEN VEDERE, ARGOMENTEREBBE COSTUI,SEMBRA CHE IL CIBO SIA SOLO UNO STRUMENTO DEGLI UMANI PER TENERCI SOTTOMESSI...CERTO NE ABBIAMO BISOGNO,PERO'...
oppure se èun cagnolino particolarmente poetico fonderebbe un sito chiamato ''cagnolini selvatici'' ovvero QUANDO ERAVAMO LUPI SI STAVA MEGLIO...
Ne devo dedurre che nonostante gli scodinzolamenti i cagnolini hanno una certa ''razionalità'' che ai nostri amici dell'uaar sembra proprio mancare,quindi non chiamate più i maschiopentiti ''cagnolini'' se fossi un cane lo troverei in qualche maniera offensivo.
Dal sito di santaruina(che consiglio)una foto(spero si veda) e un post emblematici della nostra epoca:
''Girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa immagine, che ha immediatamente catturato la mia attenzione.
C’è qualcosa nello sguardo del lupo, qualcosa che necessiterebbe di decine di pagine per essere espresso a parole.
Personalmente trovo l’intera situazione immortalata dalla foto semplicemente odiosa.
Una modella fashion con tanto di sorriso ebete in dotazione conduce al guinzaglio sulla passerella un animale che sembra rendersi conto della propria umiliazione, ridotto a fenomeno da baraccone e di giubilo in una manifestazione simbolo della vacuità dei tempi in cui viviamo.
Qui c’è tutto il peggio del nostro occidente, la sua parte più frivola e fetida, colto nell’attimo della sua massima superbia, mentre porta a spasso la forza della natura nella sua più vera essenza con idiota compiacimento.
E non si tratta qui del “desiderio di dominio” dell’uomo occidentale sulla “natura”.
Qui è rappresentato qualcosa di più profondo, in questa immagine è immortalato il trionfo dell’idiozia e della superficialità sull’aspetto più reale e vivo del creato.
Qui una scialba rappresentazione della vita si prende gioco della vita vera.
Per la cronaca, la foto è stata scattata durante il Green Initiative Humanitarian Spring 2009 fashion show a Los Angeles, una manifestazione con scopi umanitari e ambientalisti.
Perfetta sintesi dei tempi in cui viviamo.''
P.S. UNA CIVILTA' AL GUINZAGLIO DIREBBE RINO,IO AGGIUNGO,ALMENO IL LUPO SEMBRA ACCORGERSENE...L'UAAR NO...CHI MERITA DI FREGIARSI DEL TITOLO DI RAZIONALISTA?
Sovente il non umano è più umano dell'umano.