In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Un sito sugli zerbini femministi...

(1/5) > >>

Red-:
...E' una bella idea, in generale.
 Però...
...L'idea è venuta a molti tra cui me, in tempi passati. Si sarebbe potuto dar vita al "premio maschio pentito dell'anno", sul forum stesso. Gli utenti avrebbero segnalato e votato, ed a fine anno si sarebbe proclamato il vincitore. Ottima idea, forte.
...Però non si è mai fatta perchè questa iniziativa contiene un'insidia: gli utemti avrebbero segnalato chiunque, dal Papa a Berlusconi, da Sgarbi a Massimo Fini, a Ghandi, a Gesù, a Maometto, per finire a Budda ed Allah e via di seguito.

E' un'operazione in apparenza semplice ma in realtà complicatissima; perchè prima di segnalare qualcuno come "maschio pentito", è necessario avere chiaro il suo pensiero complessivo e non basta certo estrapolare una singola frase da un suo discorso, (magari "rubato" all'osteria, davanti ad un bicchier di vino).

Red-:
Io segnalo fin d'ora i suddetti nomi, e mi dichiaro in grado di riportare frasi di ognuno di loro, frasi in cui si capisce che difendono le donne.
Segnalo tutti i nomi della sacre scritture, e poi ( adebita distanza, s'intende) segnalo Sgarbi, Massimo Fini, Berlusconi, D'alema, Piatti (il mio vicino di casa) segnalo tutta la cittadinanza del paese in cui abito, nonchè tutti i nomi che conoscete voi.
Vi sfido a non trovare una sola frase in cui non difendono le donne.
Se accettate la sfida ovviamente dovete essere onesti, nn barate :P

Guit:

Le parole e l'elogio per la donna erano un tempo un dono che non insidiava la propria dignità. Oggi no, le cose sono cambiate.

Perché il dono è ricambiato con l'oltraggio.

Guit:
Ormai la donna è stata educata a credere che noi in quanto uomini non abbiamo niente da dare. Possiamo essere brave persone, molto capaci, ma nessuna di queste capacità può derivare, per Dogma, dalla nostra appartenenza sessuale. Anzi, se sappiamo fare qualcosa è sempre perché abbiamo un lato femminile accentuato. Per le donne moderne siamo portatori di un handicap, di qualcosa che se non riusciamo a superare ci renderà per sempre meschini: il fallo.

Questo è l'oltraggio culturale con cui quest'epoca ricambia il dono maschile.

Red-:

--- Citazione ---segnalo Sgarbi, Massimo Fini, Berlusconi, D'alema, Piatti (il mio vicino di casa) segnalo tutta la cittadinanza del paese in cui abito, nonchè tutti i nomi che conoscete voi.
--- Termina citazione ---
Mi autoquoto solo per darvi qualche esempio:

Massimi Fini:
"...L'uomo, cellula impazzita, è diventato una sorta di tumore del pianeta. E, prima o poi, farà una brutta fine. O per autoestinzione. O perchè la Natura ci spazzerà via con un qualche scrollone. O perchè, proprio come un tumore, finirà per distruggere il corpo che gli ha dato e gli consente la vita."

Le donne:
"...Attrezzate per partorire sono molto più robuste dell’uomo."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa