Ancora un po' peggio, se si può. La disposizione Irap non è solo per i neoassunti bensì per tutti i dipendenti inclusi.
CIRCA 3,9 MILIONI DI LAVORATORI DIPENDENTI !!!
http://www.corriere.it/economia/speciali/2011/manovra/notizie/irap-bonus-giovani-e-donne-uno-sconto-di-10600-euro-roberto-bagnoli_95fda734-20ba-11e1-80f3-2318928b83f9.shtmlROMA - Si raddoppia dall'anno prossimo il bonus ai fini Irap per i giovani sotto i 35 anni e per tutte le lavoratrici. L'agevolazione dal 2012 sull'imponibile si eleva a 10.600 euro all'anno per le imprese del Nord e a 15.200 per le regioni del Sud. Sull'Irpef più leggero verrà calcolata l'aliquota Irap del 3,9% che vale sia per i dipendenti già assunti sia per quelli che lo saranno ma solo nel caso di contratti a tempo indeterminato. Con una serie di esclusioni, per favorire le piccole e medie aziende, che vanno dalle imprese che lavorano in concessione, ai settori dei trasporti, dell'energia, delle telecomunicazioni, delle poste. Per il Sud (Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) l'esclusione si allarga a banche e assicurazioni. Le risorse per finanziare questo forte stimolo economico per il mondo del lavoro, da quanto emerge dalle tabelle allegate alla relazione tecnica della manovra, ammontano a circa 1,6 miliardi per il 2012, a 3,5 miliardi nel 2013 e a 3 miliardi nel 2014.
Secondo i calcoli dei tecnici del Tesoro viene stimato che questa norma sia applicabile a una platea di circa 3,9 milioni di lavoratori dipendenti dei quali 2,8 donne e 1,1 uomini entro i 35 anni d'età. Il raddoppio del bonus Irap ha sorpreso perfino Confindustria che, in un primo tempo, pensava fosse riservato ai nuovi assunti. Il direttore generale di viale Astronomia Giampaolo Galli ha ammesso che nella manovra di Mario Monti «ci sono misure fondamentali per fare crescita». Oltre alla misura di cui sopra figura anche «l'incentivo fiscale alla ricapitalizzazione delle imprese, la ricostituzione dell'Istituto per il commercio con l'estero (Ice) e il potenziamento del fondo di garanzia crediti» rifinanziato per 400 mili
oni.
----
Vediamo:
1,6 + 3,5 + 3 = 8,1 miliardi
Allora un po' di soldi c'erano ... Uomini fino a 35 anni + donne. E non solo per i neoassunti bensì per tutti!!!
Ma gli uomini sopra i 35 anni hanno la scabbia, il colera, la sifilide, sono forse lebbrosi?
Perché fanno tutti le pulci alla manovra ma di questi 8 miliardi non ne parla mai nessuno?
Ci saranno effetti sugli uomini che lavorano e compiono 35 anni, diventando quindi per l'azienda un "peso" non necessario, essendo sostituibili con un nuovo giovane o una donna?
Ci saranno uomini oltre i 35 anni che stanno cercando un lavoro, avendolo perso nella crisi che ha colpito soprattutto uomini nei settori produttivi? Aggiungendo quindi un problema a quello già esistente della difficoltà di riposizionarsi a quell'età?
Ci sarà un ulteriore aggravamento delle condizioni già drammatiche oltre ogni ragionevole limite per il quasi milione di padri separati in povertà molti dei quali hanno pure perso il lavoro e hanno più di 35 anni?
La risposta dello Stato a tutto ciò è: STICAZZI