Autore Topic: per Animus  (Letto 24906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #135 il: Gennaio 05, 2012, 16:28:32 pm »

Qui invece non ci stiamo perdendo,ci siamo proprio persi del tutto. :wacko:
Per fortuna che c'è Rita:

anche io dico per fortua che c'è rita, perché conferma ciò che penso e ho scritto: che le premesse non sono abbastanza solide per fare quella conclusione sulla madonna.
Salar: ma non quello che hai detto tu in precedenza_
Citazione
No,non è un sillogismo veritiero,Guilia.
Ciò è dovuto al fatto che il bisogno dell'astratto,e il rifiuto del concreto,è un tratto tipicamente maschile,e anche se sono esistite delle donne spirituali,la spiritualità è un'invenzione maschile,e tutti i principali maestri spirituali,figli di Dio,o semplici illuminati,sono,in virtù di ciò,uomini.
Ciò è per lo stesso motivo per cui,gi maschi,hanno migliori risultati in matematica,rispetto alle femmine.
Ciò non è culturale,è un tratto neurologico.
Il cervello maschile è più astratto,e la spiritualità,è una forma di astrazione.

forse ci si perde per questo.
tu l'hai messa sulle diverse attitudini dei due generi per giustificare la necessità di un dio maschile, cosa che tu non giustifichi se si tratta di divinità femminili, ma se queste diversità non costituiscono un fondamento solido, io credo che possa anche nascere e crearsi una divinità femminile, senza dover vederla come una minaccia, un torto  o un qualcosa di negativo.

Citazione
Io dico,i friulani sono tendenzialmente più alti dei sardi.
Risposta:''tu prendi atto che esistono sardi più alti dei friulani,e ti rifiuti di accettarlo?''
ne prendo atto.  e se un sardo di due metri gioca a basket non credo che lo faccia per fare un tordo agli spilungono nordisti. mi spiego?
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #136 il: Gennaio 05, 2012, 16:39:51 pm »
Citazione
Dire che la rondine ha più attitudine a volare del cavallo,non significa dire che è più brava...
è un esempio sbagliato.
la rondine ha le ali e vola, il cavallo no.
il cavallo e la rondine non fanno nemmeno parte della stessa specie :unsure:


Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #137 il: Gennaio 05, 2012, 17:28:05 pm »
Citazione
no, perché ciò che dici qui è condivisibile, ma smentisce il desiderio femminile o femminista che sia di imporsi come donne/madonne/dee sugli uomini...

Non è un desiderio femminile,ma maschile.
Sono gli uomini a creare la ''donna''.
Il mio discorso,verteva su quello,quando io parlo di ''astrazione'',uso un termine che può essere tradotto nel linguaggio popolare con ''sega mentale''.
E' una sega mentale,loro.
Le femministe semmai la usano.
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 17:56:42 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #138 il: Gennaio 05, 2012, 17:38:57 pm »
Citazione
è un esempio sbagliato.
la rondine ha le ali e vola, il cavallo no.
il cavallo e la rondine non fanno nemmeno parte della stessa specie


E' l'esempio che viene fatto su questo forum di routine,quando qualcuno tira fuori la storia del migliore-peggiore.
Citazione
tu imposti tutto sulla capacità di un genere sessuale paragonandolo all'altro, concludendo chi secondo te è più bravo.

Il punto è che io non ho mai detto,quello è più bravo...
Ho detto quello è più astratto.
La solanas per esempio,sostiene,che l'astrazione dell'uomo,sia dovuta alla sua incompletezza,mentre la femmina sarebbe ''completa''...
Tanto per dire,che dire astratto non vuol dire migliore.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #139 il: Gennaio 05, 2012, 17:46:55 pm »
Citazione
tu l'hai messa sulle diverse attitudini dei due generi per giustificare la necessità di un dio maschile, cosa che tu non giustifichi se si tratta di divinità femminili, ma se queste diversità non costituiscono un fondamento solido, io credo che possa anche nascere e crearsi una divinità femminile, senza dover vederla come una minaccia, un torto  o un qualcosa di negativo.


Ma,io ho davvero detto tali cose?
Boh?!?
Citazione
ne prendo atto.  e se un sardo di due metri gioca a basket non credo che lo faccia per fare un tordo agli spilungono nordisti. mi spiego?
Mhhh,non tanto...
Siamo in alto mare,io tiro i remi in barca.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #140 il: Gennaio 05, 2012, 17:54:26 pm »
Non è un desiderio femminile,ma maschile.
Sono gli uomini a creare la ''donna''.
E' una sega mentale,loro.
Le femministe semmai la usano.
   
ok, allora.
secondo te gesù come modello maschile, ha fatto dei danni  come la madonna?

che gesù sia stato usato dal patriarcato...
mi pare abbastanza ovvio.
invece le femministe come userebbero la madonna?


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #141 il: Gennaio 05, 2012, 17:58:37 pm »
Ma,io ho davvero detto tali cose?

Citazione
No,non è un sillogismo veritiero,Guilia.
Ciò è dovuto al fatto che il bisogno dell'astratto,e il rifiuto del concreto,è un tratto tipicamente maschile,e anche se sono esistite delle donne spirituali,la spiritualità è un'invenzione maschile,e tutti i principali maestri spirituali,figli di Dio,o semplici illuminati,sono,in virtù di ciò,uomini.
Ciò è per lo stesso motivo per cui,gi maschi,hanno migliori risultati in matematica,rispetto alle femmine.
Ciò non è culturale,è un tratto neurologico.
Il cervello maschile è più astratto,e la spiritualità,è una forma di astrazione.
non saprei dargli un altro significato sinceramente.
 :unknown:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 18:10:57 pm da Giulia »

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #142 il: Gennaio 05, 2012, 18:26:47 pm »
Citazione
ok, allora.
secondo te gesù come modello maschile, ha fatto dei danni  come la madonna?

che gesù sia stato usato dal patriarcato...
mi pare abbastanza ovvio.
invece le femministe come userebbero la madonna

Guarda,chiunque abbia avuto un'educazione cristiana,ha i problemi suoi,non ti posso dire se sia colpa di Gesù,Giuseppe o Maria.
Gesù fa degli insegnamenti,non li condivido completamente,è chiaro che se uno porge l'altra guancia...

Citazione
invece le femministe come userebbero la madonna
Come cavallo di troia nella mente maschile.
Esse rappresentano le donne come ''la madonna'',santa,immacolata senza nessuna colpa,la personificazione dell'innocenza.
La Madonna,ha veicolato un'immagine straordinariamente rassicurante,della femmina,nel maschio,tradizionalmente diffidente.
Dire ogni coito è uno stupro,ha senso se pensi che ogni donna è una madonna.
Non si fatica a riconoscere in questa sessuofobia,la continuazione di un'altra sessuofobia.
Il femminismo è sessuofobo,e la cosa mi dà da pensare...
Ci sono delle attinenze,non è che io voglia dimostrare qualcosa,però queste attinenze,andrebbero comprese.

Leggiti questo articolo della ultra-femminista Nicoletta Forcheri(era quella che aveva risposto a Barnard),per capire come la figura della Madonna venga utilizzata dalle femministe

http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=34974
Citazione
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=34974



(...)Questa è solo una delle varie sfaccettature dell’alienazione e prigionia in cui l’Italia versa: sotto il giogo di alcuni produttori di pasta famosi, e quindi dei loro finanzieri/strozzini foresti, hanno deciso di farci sparire uno strumento così elementare per renderlo carissimo a vantaggio di una ditta forse fintamente USA che utilizza probabilmente il nostro know how, secondo il modello di furto di brevetti e know how CON TECNICHE FINANZIARIE FRAUDOLENTE, l’ultimo esempio magnificato dai media è l’acquisto di una industria strafallita – la Chrysler – con il REGALO del nostro sapere e brevetti da parte di quella meretrice che è diventata la FIAT. In tutti i più svariati settori dell’economia nostrana, il modello è lo stesso.

Fino al massacro silenzioso degli alberi pubblici voluto dai finanzieri della MONSANTO, SYNGENTA, NOVARTIS, BAYER ladri di vita e di semi, strozzini usurai criminali burattini in mano al diavolo che si accaniscono sul pinus pinea – pino domestico da pinoli – gli eucalipti, i platani, le palme – secolari, fatti sparire da tutti i comuni dello stivale, assieme ad altre varietà di piante e di flora spontanea massacrate dai diserbanti, sostituite dal giustamente chiamato prato “inglese”, asettico, artificiale, letale per il suolo e BRUTTO.

E i nostri politici che fanno? Ignorano, fanno orecchie da mercanti, si sentono impotenti, di quella impotenza che poi sfogano su donne e natura per tirarsi temporaneamente su, oppure si inebbriano con  i vari ciucci. E le nostre donne che fanno? Hanno perso la trippa per urlare la vergogna? Hanno perso la forza per sgridare i loro maschi impotenti/arroganti? E le mamme, hanno perso la loro autorità primordiale, quella della saggia/strega/amante/ostetrica di fronte al bambino/potente di turno che va redarguito e punito “all’impegno forzato” quando si comporta male? Dov’è finita la maternità universale? Maltrattare madreterra equivale a maltrattare la mamma universale, la mamma che c’è in tutti noi e che nel maschio è negata, nella femmina soffocata.


La terra del culto mariano per eccellenza è messa male: costretta a rivendicare chiaro e forte il crocefisso nei luoghi pubblici dopo l’ingiusto attacco da Strasburgo, dimentica la sua vera religione/cultura, quella atavica da cui proviene, fatta di madonne che guardano adoranti il bimbo, simbolo per eccellenza del DONO.

Consiglio di ricospargere la penisola di icone di questo amore adorante, chissà che non ci riporti fortuna e non ci aiuti a lottare contro il culto luciferino in cui stiamo annegando. Non solo Madonne adoranti, ma anche Madonne autorevoli che con un’occhiata rimettano in riga il bambino capriccioso, insicuro, dipendente, frustrato, con una dose di amore vero.

Forza donne.
[

« Ultima modifica: Gennaio 05, 2012, 18:46:40 pm da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #143 il: Gennaio 05, 2012, 18:27:54 pm »
E' l'esempio che viene fatto su questo forum di routine,quando qualcuno tira fuori la storia del migliore-peggiore.Il punto è che io non ho mai detto,quello è più bravo...
ma lo potevi anche dire.
attitudine 1 (sf.) Inclinazione naturale per un'attività fisica o mentale. ~ propensione, vocazione. <> inattitudine.
Sinonimi: abilità, capacità, disposizione, facilità, inclinazione, predisposizione, preferenza, talento, vocazione Inclinazione naturale per un'attività fisica o mentale. ~ propensione, vocazione. <> inattitudine.
Sinonimi: abilità, capacità, disposizione, facilità, inclinazione, predisposizione, preferenza, talento, vocazione
http://www.dizi.it/attitudine
lo so che rino,ha fatto l'esempio delle rondini e del cavallo. credo che l'intenzione sia volutamente estrema, per marcare le differenze tra uomini e donne, (addirittura come se non faccessero nemmeno parte della stessa razza umana), e per rivendicare anche uno spazio specifico e diviso tra uomini e donne, uno ha il cielo e uno la terra, forse nel contesto del suo libro questa forzatura has un senso e uno scopo.
personalmente  l'ho sempre considerato esagerato.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #144 il: Gennaio 05, 2012, 18:53:50 pm »
''Non solo Madonne adoranti, ma anche Madonne autorevoli che con un’occhiata rimettano in riga il bambino capriccioso, insicuro, dipendente, frustrato, con una dose di amore vero.

Forza donne.''

Da dove prendono quell'autorità per cui,noi siamo ''bambini da rimettere in riga''?
Forza donne...
Forza (ma)donne...
C'è in questo qualcosa che non va,qualcosa CHE NON MI PIACE PER NIENTE,CHE NON MI E' MAI PIACIUTO...
Poi può essere una falsa pista,ma come si fa a capirlo se non la si percorre?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #145 il: Gennaio 05, 2012, 19:02:42 pm »
Guarda,chiunque abbia avuto un'educazione cristiana,ha i problemi suoi,
   
direi che sono distribuiti in modo imparziale...
Citazione
Esse rappresentano le donne come ''la madonna'',santa,immacolata senza nessuna colpa,la personificazione dell'innocenza.

 
1) la madonna non è senza colpa, o la personificazione dell'innocenza.
la maddonna è una semplice creatura, umile, semplice, anche perché è una donna e non un uomo, e anche per la condizione di stato sociale.
cosa ha di speciale?
che ha servito dio. nonostante questo nella sua esperienza di vita terrena è il dolore che vive, non è una dea.
tutta la sua gloria è nell'aver servito dio.
tutta la sua bellezza è nella sua umiltà e semplicità.  

il discorso del peccato originale, è per merito di gesù, e ogni cristiano crede di essere stato salvato da gesù.
per quanto riguarda le colpe, o meglio le conseguenze che maria ha causato, accettando di servire dio,  sono numerose.
e non solo lei le vivrà.
le vengono attribuite anche delle responsabilità per quella scelta:
Luca 2,34-35. 34 Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: «Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l'anima (poi di spade saranno 7)
poi le foto della madonna ce ne sono tantissime.
ognuno può mettere quelle che fanno suscitare il sentimento che si vuole.
se io metto quelle che rappresentano il dolore, il dramma, del suo vissuto, che è conseguenza della sua scelta. il sentimento che si può provare è un altro.

pietà, tenerezza, compassione.

   
Citazione
Dire ogni coito è uno stupro,ha senso se pensi che ogni donna è una madonna.
Non si fatica a riconoscere in questa sessuofobia,la continuazione di un'altra sessuofobia.
se uno ci vuol trovare quessto senso... ce lo può anche trovare.
ma credo sia che il senso vero sia non come sia la donna, ma come sia l'uomo. il femminismo ha ben chiarito cosa fosse l'uomo per la donna, e con il discorso mariano o religioso proprio non centrava nulla.
Citazione

Leggiti questo articolo della ultra-femminista Nicoletta Forcheri(era quella che aveva risposto a Barnard),per capire come la figura della Madonna venga utilizzata dalle femministe

le femministe possono pure usare a loro favore la forza armata.
ogni cosa può essere un pretesto per farne l'uso che vogliamo.
bisogna vedere questo personaggio in un certo modo piuttosto forzato per trarre queste conclusioni.
prima di tutto eliminare del tutto la figura di gesù, l'unico vero motivo dell'esistenza della madonna.
poi usare solo delle immagini
cambiare completamente il senso e il motivi del peccato originale e della colpa.
l'unico davvero perfetto, senza nessuna colpa,la personificazione dell'innocenza è solo e sempre gesù, e dio che vive di luce propria. e si tratta di gesù uomo, non di un dio o di una divinità.
la madonna, non vive di luce propria, al contrario di qualsiasi altro genitore, non può esistere se non esiste suo figlio.
non ha poteri propri, non ha scopi propri, non ha una sua personale felicità o desiderio proprio.
bisogna costruirci su tutta un architettura per farne quel simbolo, fare una serie di omissioni e distorsioni che non resta più nulla di quello che veramente è: una creatura e serva di dio.
io almeno faccio davvero fatica, eppure ci ho provato.




Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #146 il: Gennaio 05, 2012, 19:20:26 pm »
''Non solo Madonne adoranti, ma anche Madonne autorevoli che con un’occhiata rimettano in riga il bambino capriccioso, insicuro, dipendente, frustrato, con una dose di amore vero.
se restiamo sulla religione, la madonna è una donna sì, (secondo me è solo questo il problema) ma è solo una creatura, occhi carini o severi che abbia. 
non è dio né è gesù, né può scatenare l'ira di dio!
sempre se si resta sulla religione che si vuol criticare.
(anzi molti credenti scrupolosi, sostengono che le visioni mariani che  da ordini  o minaccia qualcosa, sono inganni e opera di lucifero...)
poi ovvio che si possono fare tutte le madonne che si vuole.
dopo tutto non coesistono due personalità di dio completamente diversi tra antico e nuovo testamento?
e con l'Islam non se ne è fatto un altro ancora?
 

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #147 il: Gennaio 06, 2012, 13:42:37 pm »
Citazione
1) la madonna non è senza colpa, o la personificazione dell'innocenza.

In base al dogma dell'immacolata concezione,secondo il cattolicesimo,è senza colpa,e risiamo dacapo.


Citazione
se restiamo sulla religione, la madonna è una donna sì, (secondo me è solo questo il problema) ma è solo una creatura, occhi carini o severi che abbia. 
non è dio né è gesù, né può scatenare l'ira di dio!
sempre se si resta sulla religione che si vuol criticare.
(anzi molti credenti scrupolosi, sostengono che le visioni mariani che  da ordini  o minaccia qualcosa, sono inganni e opera di lucifero...)
poi ovvio che si possono fare tutte le madonne che si vuole.
dopo tutto non coesistono due personalità di dio completamente diversi tra antico e nuovo testamento?
e con l'Islam non se ne è fatto un altro ancora?
 
Citazione
la maddonna è una semplice creatura, umile, semplice, anche perché è una donna e non un uomo, e anche per la condizione di stato sociale.
cosa ha di speciale?
che ha servito dio. nonostante questo nella sua esperienza di vita terrena è il dolore che vive, non è una dea.
tutta la sua gloria è nell'aver servito dio.
tutta la sua bellezza è nella sua umiltà e semplicità. 


Citazione
) la madonna non è senza colpa, o la personificazione dell'innocenza.
la maddonna è una semplice creatura, umile, semplice, anche perché è una donna e non un uomo, e anche per la condizione di stato sociale.
cosa ha di speciale?
che ha servito dio. nonostante questo nella sua esperienza di vita terrena è il dolore che vive, non è una dea.
tutta la sua gloria è nell'aver servito dio.
tutta la sua bellezza è nella sua umiltà e semplicità. 


Biblicamente,è così,ma a giudicare dal culto che le viene tributato,no essa è venerata come fosse una dea.
Esiste una grave discrasia,fra la madonna adorata nel culto mariano,e la Maria dei vangel
Per gli islamici sarebbe un peccato di grave idolatria.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: per Animus
« Risposta #148 il: Gennaio 06, 2012, 13:51:31 pm »
Citazione
(anzi molti credenti scrupolosi, sostengono che le visioni mariani che  da ordini  o minaccia qualcosa, sono inganni e opera di lucifero...)
Resta un fatto,che nelle visioni mariane,gli ordini e le minacce sono la regola.
Ergo quella Maria non è la stessa del vangelo,che descrivi tu,ma è qualcos'altro.
Non è opera di Lucifero,ma manifestazione di un archetipo nell'inconscio collettivo.
Ergo noi stiamo descrivendo 2 cose diverse,un personaggio biblico,e un archetipo dell'inconscio collettivo,io mi concentro sul secondo,tu sul primo.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: per Animus
« Risposta #149 il: Gennaio 06, 2012, 16:40:07 pm »
Resta un fatto,che nelle visioni mariane,gli ordini e le minacce sono la regola.
Ergo quella Maria non è la stessa del vangelo,che descrivi tu,ma è qualcos'altro.
ma quali quelle delle visioni?
e sarà sì qualcosaltro.

Citazione
Non è opera di Lucifero,ma manifestazione di un archetipo nell'inconscio collettivo.
Ergo noi stiamo descrivendo 2 cose diverse,un personaggio biblico,e un archetipo dell'inconscio collettivo,io mi concentro sul secondo,tu sul primo.
   
e come mai sono diversi?
è logico che ti concentri sul secondo.
 sul primo noteresti che è la stessa cosa ma a ruoli invertiti:
     
C'è in questo qualcosa che non va,qualcosa CHE NON MI PIACE PER NIENTE,CHE NON MI E' MAI PIACIUTO...     
Poi può essere una falsa pista,ma come si fa a capirlo se non la si percorre?     
   tutte le posizioni sessiste possono creare disagio. lo capisco.       
il fatto è che quando si prova a toccare tutti, si fa spesso  marcia indietro.       
cosa insegna la religione cattolica?       
che dio è un identità (o una,due, tre) maschile.       
ok.     
la prima donna eva, nasce da una costola di adamo,         
(è l'uomo dunque che "partorisce" la donna).       
e ok...       
la donna è stata fatta per servire l'uomo,         
la donna ha causato il peccato originale, ha tradito l'uomo, si è fatta cacciare dal paradiso, ha condannano l'uomo.       
la condizione di merda di essere mortali è colpa della donna.       
il peccato della donna è aver disobbedire a dio, aver dato ascolto a satana ed aver ingannato adamo.       
il peccato di adamo è aver dato ascolto ad una donna...       
       
tutte le donne, esattamente come ha fatto maria, si possono salvare solo se fanno figli,  si sottomettono al marito  e raccomandano l'anima a cristo.       
questo non l'ho trovato su forza uomini,. fosse un movimento esplicitamente maschilista almeno avrebbe un senso,     
invece è una religione, e stabilisce una gerarchia: dio, cristo, l'uomo e la donna.     
e ogni cosa nelle lettere di san paolo confermano ciò   
(che è il fondatore del cristianesimo, non una femminista).   
cii devo credere?     
per fortuna no...       
ha fatto danni lo stesso?       
boh...può essere...       
         
quando citi questa  nicoletta forcheri, sai bene che si tratta di una ultra femminista. 
quando fai catechismo o leggi la bibbia  "Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà" ,quella è religione, spiritualità, parola di dio. lo sbaglio non lo puoi andare a cercare fuori da te...   
pesi che la religione dovrebbe trattare la natura umana con lo stesso sentimento.   
una divinità dovrebbe essere bipartisan con tutti poveri mortali.   
 
ma sono solo il frutto di fantasie autoreferenziali. una religione fatta a propria immagine e somiglianza. 
       
i tuoi sentimenti di disagio per qualsiasi attacco sessista , li sento vivi e vicini come fossero miei. non è contro chi sono fatti ma è l'atto ad essere sbagliato.     
l'odio o intenzione di "sottomettere" l'altro/a, può esserci nelle elucubrazione mentali di qualsiasi sesso.   
quando leggi quelle cose ti scontri con il peggio che può darti l'umanità (altro che forza donne!).