Autore Topic: Le brave ragazze  (Letto 10539 volte)

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
Le brave ragazze
« il: Dicembre 08, 2011, 17:53:59 pm »
Noi brave ragazze siamo stanche di aspettare
e abbiamo ali per volare anche da sole
noi brave ragazze abbiamo sogni che ti farebbero arrossire
e decidiamo noi se dire si
noi brave ragazze abbiamo occhi per guardare
e mani calde all'occorenza da allungare
noi brave ragazze ci sappiamo consolare a far l'amore
e siamo sempre noi a dire si
e tutto gira intorno a questo sole
ci basta poco per ucciderti
ci puoi stare ed ammirare
ma guardare e non toccare che siamo sempre noi a dire si
noi brave ragazze siamo stanche di star male e siamo stanche di promesse e di parole
noi brave ragazze certe notti ci facciamo corteggiare non è detto che diciamo si
ci puoi incontrare in strada che si va a ballare
e sorridenti scendiamo verso il mare
noi brave ragazze non sai quanto siamo stronze da morire
e tutti in fila a supplicare un si
ci puoi stirare ed ammirare
ma guardare e non toccare
che siamo sempre noi a dire si
ci puoi stirare ed ammirare ma guardare e non toccare
e certe volte ci lasciamo anche fregare
e certe volte ci facciamo anche del male
noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore...
ma siamo sempre noi a dire si
noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore
ma siamo sempre noi a dire si.

Giusy Ferrero.

....è un banale testo di una cantantucola, ma mi è sembrata la colonna sonora perfetta delle altrettanto banali e arroganti teorie femministe.
Insomma tutto allo stesso livello.

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
Re: Le brave ragazze
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2011, 18:35:20 pm »
non immaginate il danno che può fare una semplice canzone come questa...

grazie a conzonette del genere ci saranno altre millemila ritardate che crederanno di essere uniche e superfighe

comunque si, effetivamente è una descrizione realistica di ciò che pensano la maggior parte delle donne

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2011, 19:38:22 pm »
non immaginate il danno che può fare una semplice canzone come questa...

Sono completamente d'accordo con te...

;)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2011, 20:07:28 pm »
Noi brave ragazze siamo stanche di aspettare
e abbiamo ali per volare anche da sole
noi brave ragazze abbiamo sogni che ti farebbero arrossire
noi brave ragazze abbiamo occhi per guardare
e mani calde all'occorenza da allungare
noi brave ragazze ci sappiamo consolare a far l'amore
ci puoi stare ed ammirare
ma guardare e non toccare che siamo sempre noi a dire si
noi brave ragazze siamo stanche di star male e siamo stanche di promesse e di parole
noi brave ragazze certe notti ci facciamo corteggiare non è detto che diciamo si
ci puoi incontrare in strada che si va a ballare
e sorridenti scendiamo verso il mare
noi brave ragazze non sai quanto siamo stronze da morire
e tutti in fila a supplicare un si
ci puoi stirare ed ammirare
ma guardare e non toccare
ci puoi stirare ed ammirare ma guardare e non toccare
e certe volte ci lasciamo anche fregare
e certe volte ci facciamo anche del male
noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore...
noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore
ma siamo sempre noi a dire si.

Giusy Ferrero.

....è un banale testo di una cantantucola, ma mi è sembrata la colonna sonora perfetta delle altrettanto banali e arroganti teorie femministe.
Insomma tutto allo stesso livello.

Ma perché dovrebbero essere brave?
A me sembra il pensiero di una strafiga. Fai che pesa 80 kg, vorrei vedere se si eccita tanto a farsi guardare.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2011, 20:24:59 pm »
Ah, una cosa.... ma non era l'epoca delle donne che ci provano?? Allora perché dovrebbero dire sempre sì? Se ci provano loro come fanno a dire o non dire sì?

Comunque la canzone tocca i tasti dolenti nella società: "tutto gira intorno a questo sole"; dobbiamo emanciparci.

Offline Nemo90

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2011, 21:34:27 pm »
Per fortuna Giusy Ferrero non canta: gracida, quindi è difficile distinguere le singole parole nel mare di versi da rana toro in calore.

Da quando si è diffusa l'idea che essere stronza è alla moda, le brave ragazze conformiste si sbracciano per essere più stronze possibili. Facebook è pieno di ragazze che si autodefiniscono "stronzetta", "piccola stella stronza", "stronzina" o un ossimorico "dolce stronza".
Io però preferisco "sleali". La slealtà di cui sono capaci le ragazze odierne è da far riflettere. Non hanno il minimo sistema di valori o di regole morali. Peggio ancora, non hanno nessuna umiltà e non sono più capaci di atti disinteressati, sono sempre attente al "do ut des".
Approfittano del fatto che i ragazzi siano obnubilati dall'ormone per fare il bello e il brutto tempo.
Approfittano della nostra cieca cavalleria per manovrarci per il loro divertimento.

La cosa più divertente è vedere come le dominatrix che imperano incontrastati sui maschi beta si spalmano come tappeti ai piedi dei maschi alfa, dei "fighi" di turno.

Per fortuna ci sono le eccezioni.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2011, 21:52:19 pm »
... noi brave ragazze non sai quanto siamo stronze da morire ...

Lo sappiamo lo sappiamo. Non ti preoccupare.

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2011, 22:19:17 pm »
Io però preferisco "sleali". La slealtà di cui sono capaci le ragazze odierne è da far riflettere. Non hanno il minimo sistema di valori o di regole morali. Peggio ancora, non hanno nessuna umiltà e non sono più capaci di atti disinteressati, sono sempre attente al "do ut des".

Anche io preferisco il termine "sleali". Anche se non mi limiterei ad appiopparlo solo alle ragazze odierne. Ci sono delle stronze di 50 anni in ufficio da me che manco te lo immagini.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2011, 22:20:43 pm »
Come sto dicendo in altri forum proprio ora, bisogna definire "stronzo/a". E' un concetto troppo soggettivo.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2011, 22:33:38 pm »
Come sto dicendo in altri forum proprio ora, bisogna definire "stronzo/a". E' un concetto troppo soggettivo.

Tu che definizione daresti?

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2011, 00:27:16 am »
Citazione
Frase assolutamente emblematica ed anche verosimilmente vera. Frase che vale un intero trattato.
Da una equazione esatta posso trarre (dicono i fisici) tutta una serie di considerazioni esatte.
Che significa "...siamo stanche di promesse e di parole" !? Promesse di che, a quale scopo? Per fare sesso...? L'uomo "le illude e le fa star male" per fare sesso, evidentemente, secondo la canzone stessa. Altrimenti le illuderebbe per cosa? Per farsi cucinare gli spaghetti!?

Da quella frase posso quindi trarre che non è vera la storia dell'uguaglianza, che non è vero che il sesso piace a noi come a loro, che non è vero che intendiamo la relazione nello stesso modo.
Se io faccio sesso con una di loro non vuol dire che prometto, vuole dire che faccio parole ( e poi sesso). Vero o no!?
Quella frase quindi vuol dire che loro possono dare sesso solo in cambio di promessa di impegno. E questo vuol dire che la società malthusiana, quella in cui si può soddisfare il sesso (esigenza primaria) senza relazione stabile (o senza "la promessa di..."), non funziona, e non funziona per un problema loro, delle donne. NON per un problema maschile.
Questo è, a mio avviso.

Beninteso: non voglio dire che intendere la relazione in due modi in pò diversi non sia naturale, dico solo che ci hanno sempre mentito e che ancora ci mentono, quando dicono che siamo uguali. E' stato ed è un inganno colossale, che ha conseguenze molto importanti.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2011, 00:47:34 am »
dico solo che ci hanno sempre mentito e che ancora ci mentono, quando dicono che siamo uguali. E' stato ed è un inganno colossale, che ha conseguenze molto importanti.
ma se sono gli uomini a dirci che siamo uguali, ci mentono o sono in buona fede?!
(me lo ripete un utente di antifeminist...incazzandosi pure...)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2011, 00:54:59 am »
A forza di sentirselo ripetere, molti si sono convinti che siamo uguali davvero. Ad esempio UominiBeta, dice più o meno quello. Visto che siamo uguali -dicono loro- VOI donne dovete essere uguali davvero, e se noi vogliamo sesso senza impegno, DOVETE volerlo anche voi donne. Se hai letto il libro di Marchi, vedrai che dice questo, più o meno.

L'errore (e il peccato) sta quindi nel condizionamento culturale che ha indotto le persone a credere che siamo uguali; oggettivamente non si può cercare la colpa nelle persone stesse che lo hanno creduto.
Se tu non sai che ore sono ed io ti dico che sono le 6, mentre invece sono le 8, non è colpa tua che mi hai creduto, è colpa mia che ti ho mentito. Non sei d'accordo?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2011, 09:37:57 am »
Io ho definito banale il testo di questa canzonetta semplicemente perchè espone il concetto base più terra terra delle donne .... cioè noi femmine abbiamo la f.ca dalla parte del manico !Il concetto che mette il ricatto sessuale come fondamento di ogni rapporto, concetto che sta distruggendo ogni tipo di approccio costruttivo fra uomo e donna. Le femministe si barricano dietro i loro slogan pseudo-intellettuali che fanno acqua da tutte le parti in quanto la realtà che noi tutti viviamo è ben altra; ci vogliono "imporre" la loro supremazia intellettuale quando il 90% delle donne si preoccupa solo di mostrare tette e culi ovunque come provocazione,  pescando questi comportamenti dal quel pozzo senza fondo che è la loro stupida vanità.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2011, 12:31:11 pm »
Ripetete all'infinito un'idiozia e questa diventerà una verità: figuriamoci se poi l'idiozia è funzionale
ai propri interessi. Questa è l'impostazione di fondo di questa idiota canzonetta. E mobiliterà le
azioni e i comportamenti femminili molto più di ogni trattato femminista. Arrivati a questo punto mi (anzi, vi) chiedo: c'è ancora qualche imbecille che pensa che lo sganciamento emotivo dal
sesso femminile con tanto di infischiamento dei suoi giudizi e desideri sia una reazione eccessiva
e così estrema?