Soprattutto grazie alla falsa accusa di stupro. Soprattutto. La classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo. Pensa Giulia: plink!! e si è scatenato l'inferno.
sì certo, peccato che per sparare a due senegalesi non è servita nessuna goccia.
poi fosse così "semplice", mi verrebbe da chiederti: perché tu non ci sei andato a bruciare le case dei rom?
Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.Non è questo il punto per ciò che concerne la nostra discussione. Il punto è che una ragazzina ha fatto leva consapevolmente sul sentimento razzista della sua comunità nel tentativo di deviare i suoi casini privati su persone che non hanno alcuna colpa se non quella di essere zingari.
sono solo supposizioni. non ti conosco così bene per dire che le tue supposizioni sono fatte per far leva
consapevolmente sul sentimento delicato che può esserci in questa comunità virtuale che si occupa di conflitti trai sessuali, come non conosco così bene questa tipa per raccontare ogni virgola che le balena in capoccia.
Era assolutamente conscia dell'efficacia delle sue argomentazioni (stupro eh?), ergo dovrebbe essere punibile dello stesso reato di cui si sono macchiati gli esecutori materiali del raid.
e agli esecutori VERI che hanno commesso il fatto, gli diamo anche la pena prevista per chi ha spedito il pacco bomba ad Equitalia che tanto siamo al mercato ormai..
La strage non è avvenuta in quanto non c'è stato nessun morto, "solo" qualche contuso e un villaggio raso al suolo.
non c'è stato nessun morto perché circolavano già da giorni delle minacce e se ne son guardati bene di andarsene in giro e non farsi trovare.
Ripeto: lei deve essere punita al pari degli esecutori in quanto mandante morale della tragedia sfiorata: ha fatto leva su un sentimento razzista usando la parolina stupro. Parola molto efficace di questi tempi per tutelare i propri interessi, si sa.
allora che dia fuoco anche lei a qualche casa, che tanto è compresa nel prezzo.
Vedi Giulia qui non si tratta di "legge del taglione". La ragazzina è stata la mandante o istigatrice o sobillatrice (chiamala come vuoi, i sinonimi sono parecchi) di un'azione dolosa e deve pagare una pena commisurata all'effettivo ruolo che lei ha svolto nella faccenda. E se ci fosse scappato il morto? O i morti? L'avrebbero dovuta condannare solo per calunnia secondo te?
no, stai volutamente inventando un fatto che non c'è: l'esecutore di un attentato è quello che ha dato l'ordine di colpire falcone, borsellino, biagi, sono capi di un organizzazione criminale.
se io pur sapendo che nella mia città ci sono tizi che violentano, rapinano, rubano altri tizi, ma non vado a fare per questo spedizioni punitive : SIGNIFICA CHE IO NON SONO UN CRIMINALE, se lo fossi il pretesto per attaccare lo zingaro già c'è si chiama razzismo.
L'unica attenuante che posso concedere alla ragazzina è la sua giovane età. Per contro però sono anche terribilmente spaventato nel constatare che un certo tipo di mentalità si sia così precocemente incistata anche nelle menti dei più giovani
.ovvio, se i più vecchi sono così, come pretendi che i giovani caschino meglio?!
Ehm, ehm!!! Cough, cough!!! Pronto Giulia? Sono qua io, eh? Pronto, mi senti? Vuoi continuare a parlare con Ethans o sei in arrampicata solitaria sui tuoi specchi mentali?
vedi tu ci manca tanto così che me la paragoni al capo dei capi di A Quaeda...
In effetti è da parecchi mesi che ho notato che ti piace molto giocare all'avvocato azzeccagarbugli: chiamala come vuoi la finta innocentina, ci siamo capiti benissimo... e soprattutto la sostanza del mio discorso non cambia.
forse lo hai sognato. sono diversi mesi che non vengo nel forum.