Autore Topic: Lei Mente - Loro Devastano: a Torino lo stupro inventato scatena la caccia allo zingaro  (Letto 20044 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
@Giulia la differenza tra una calunnia per omicidio e una per stupro è che nella seconda è la calunnia stessa che crea il reato: cioè se lei dice che il rapporto non era consenziente, è uno stupro per definizione
infatti

SANTO DNA!
Siamo veramente allo sbando: la maggioranza dei casi di stupro dubbi non vengono condannati in base all'analisi del DNA, ma perchè non è possibile farla!  :wacko:

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/433472/

cioè: pur nei civili USA nella maggioranza dei casi non viene fatto il test del DNA  :w00t:

per cui quando si riesce effettivamente a provare che al contrario il rapporto o non ci fu o fu consenziente, non può essere punita come una semplice calunnia

pensaci su un attimo: se io dico che caio ha ammazzato tizio, posso dirlo perchè ho visto un tale che assomigliava a caio e mi sono sbagliato. Ma se dico che caio mi ha violentato, non è possibile che si tratti di un erore!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
Quali indagini? I casi di stupro possono andare avanti senza indagini, tranquillamente. La legge sostiene che la condanna per stupro può basarsi anche sulla sola parola della persona offesa.
quindi se per ipotesi una tipa denuncia un omino verde, con tre dita, alto un metro e 20, la procura è in grado di trovarlo e condannarlo?

Citazione
Ciò significa che se l'accusato non può dimostrare il contrario in qualche modo, non si sa quale visto che la sua parola non conta, allora è colpevole. Alcuni previdenti sono riusciti a scagionarsi facendo riprese video del rapporto. E' successo recentemente anche a una pattuglia di poliziotti statunitensi.
chiunque fa una denuncia, chi di dovere per legge ha l'obbligo di prenderla.
ad esempio - se tu chiami la polizia e denunci un furto in casa, non è che ti possono dire che stai dicendo una fesseria.
la denuncia quando c'è la devono prendere.

altro discorso poi è il processo che prevede il contraddittorio tra accusa e difesa.
se non ci fosse questo passaggio lungo, allora avresti ragione: io potrei accusarti di avermi bruciato tutte le piante con il pensiero e tu senza processo e senza contraddittorio vai dritto in carcere perché è necessaria solo la mia strampalata parola.

qual è e dove è lo squilibrio vero? è la discriminazione in cui ci si scontra durante i vari processi: in un processo con  vittima una donna, l'opinione pubblica e di conseguenza la magistratura, spesso e volentieri si fa condizionare troppo, non riesce nei fatti ad avere la stessa sensibilità e imparzialità emotiva, è questo il problema!
ma se fosse sempre come dici tu, se nessuno mai, tra il primo che prende nota della denuncia, e successivamente quelle che tu pensi non essere delle indagini, non ci si ritroverebbe davanti a tante accuse false.
se si rivelano false vuol dire che non si è credito alla semplice parola della tipa.

Citazione
Ma pensa un po' tu che razza di stato di diritto è questo, dove io per tutelare la mia libertà devo accendere una telecamera ogni volta che mi incontro privatamente con una donna ... Questa è inquisizione.
La calunnia per stupro è una cosa grave almeno quanto un tentato stupro.
solo che uno è reato di calunnia, l'altro di stupro.
poi se un PM dice che hai ucciso tua moglie, se sei assolto, nemmeno lo puoi denunciare per calunnia.

Offline Giulia

• Veterano
@Giulia la differenza tra una calunnia per omicidio e una per stupro è che nella seconda è la calunnia stessa che crea il reato: cioè se lei dice che il rapporto non era consenziente, è uno stupro per definizione
infatti
dipende.
se io ammazzo mio figlio e dico invece che sei stato te, lo so benissimo che ti sto calunniando.
ti cito questo esempio perché disolito la calunnia di omicidio si riscontra come tale, proprio in virtù del fatto che è il l'assassino  ad aver interesse di dare la colpa dell'omicidio ad uno altro che non c'entra nulla, diventando anche un calunniatore.
un esempio è la franzone-
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/04/19/news/cogne_bis_la_franzoni_condannata_per_calunnia-15133396/

Citazione
cioè: pur nei civili USA nella maggioranza dei casi non viene fatto il test del DNA  :w00t:
che cmq lo trovo un po' una cacciata...
Citazione
per cui quando si riesce effettivamente a provare che al contrario il rapporto o non ci fu o fu consenziente, non può essere punita come una semplice calunnia
allora dovresti chiedere al reato di stupro una pena molto più severa, in modo da giustificare chi calunnia di stupro merita una pena più severa. ma il punto è che piaccia o non piaccia resta cmq un reato di calunnia.

Citazione
pensaci su un attimo: se io dico che caio ha ammazzato tizio, posso dirlo perchè ho visto un tale che assomigliava a caio e mi sono sbagliato. Ma se dico che caio mi ha violentato, non è possibile che si tratti di un erore!
tu dici che in caso di violenza vera è possibile imparare a memoria i tratti somatici del tipo?!

Offline Ethans

• Veterano
la spedizione punitiva è stata commessa sicuramente con l'ennesima conferma che i rom vanno cacciati via, perché pericolosi - anche grazie alla falsa accusa di stupro.

Soprattutto grazie alla falsa accusa di stupro. Soprattutto. La classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo. Pensa Giulia: plink!! e si è scatenato l'inferno.

ma la motivazione più importante è il  grave risentimento di razzismo e di intolleranza.

Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.

colpire un campo rom non fa nessuna distinzione di sesso, ma lo fa di razza.

Non è questo il punto per ciò che concerne la nostra discussione. Il punto è che una ragazzina ha fatto leva consapevolmente sul sentimento razzista della sua comunità nel tentativo di deviare i suoi casini privati su persone che non hanno alcuna colpa se non quella di essere zingari. Era assolutamente conscia dell'efficacia delle sue argomentazioni (stupro eh?), ergo dovrebbe essere punibile dello stesso reato di cui si sono macchiati gli esecutori materiali del raid.

se pretendi di punire lei come se avesse commesso il reato fatto da altri, dovresti punire gli altri non certo di tentata strage, ma di strage avvenuta.

La strage non è avvenuta in quanto non c'è stato nessun morto, "solo" qualche contuso e un villaggio raso al suolo. Ripeto: lei deve essere punita al pari degli esecutori in quanto mandante morale della tragedia sfiorata: ha fatto leva su un sentimento razzista usando la parolina stupro. Parola molto efficace di questi tempi per tutelare i propri interessi, si sa.

Vedi Giulia qui non si tratta di "legge del taglione". La ragazzina è stata la mandante o istigatrice o sobillatrice (chiamala come vuoi, i sinonimi sono parecchi) di un'azione dolosa e deve pagare una pena commisurata all'effettivo ruolo che lei ha svolto nella faccenda. E se ci fosse scappato il morto? O i morti? L'avrebbero dovuta condannare solo per calunnia secondo te?

L'unica attenuante che posso concedere alla ragazzina è la sua giovane età. Per contro però sono anche terribilmente spaventato nel constatare che un certo tipo di mentalità si sia così precocemente incistata anche nelle menti dei più giovani.

lo sai perché nelle rivendicazioni e nei sentimenti femminili deviate, si pretende sempre una punizione più severa verso gli uomini Ethans?
perché si nutre un odio sessista. ma a questo punto ci si dovrebbe mettere l'anima in pace se lo fanno anche gli uomini, quando affrontano reati commessi dalle donne.
quando l'odio sessista è reciproco e non ha più un senso logico, ci si dovrebbe accomodare con una busta di pop-corn  e assistere passivi a come vi distruggete gli uni contro le altre, mettendo tutti sullo stesso piano.

Ehm, ehm!!! Cough, cough!!! Pronto Giulia? Sono qua io, eh? Pronto, mi senti? Vuoi continuare a parlare con Ethans o sei in arrampicata solitaria sui tuoi specchi mentali?

lo sai chi è una mandante Ethans? no, perché in questo caso qui non c'è, quindi secondo me non lo sai.

In effetti è da parecchi mesi che ho notato che ti piace molto giocare all'avvocato azzeccagarbugli: chiamala come vuoi la finta innocentina, ci siamo capiti benissimo... e soprattutto la sostanza del mio discorso non cambia.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
quindi se per ipotesi una tipa denuncia un omino verde, con tre dita, alto un metro e 20, la procura è in grado di trovarlo e condannarlo?

Non capisco.

Citazione
altro discorso poi è il processo che prevede il contraddittorio tra accusa e difesa.
se non ci fosse questo passaggio lungo, allora avresti ragione: io potrei accusarti di avermi bruciato tutte le piante con il pensiero e tu senza processo e senza contraddittorio vai dritto in carcere perché è necessaria solo la mia strampalata parola.

In Spagna è così. In Italia la Carfagna ha fatto la stessa cosa che poi la Corte Costituzionale ha tolto. Il carcere preventivo obbligatorio a fronte di denuncia: il giudice non ha possibilità, per legge, di dare la libertà provvisoria nemmeno quando ritiene che non ci siano sufficienti indizi per giustificare l'arresto, e si aspetta il processo in carcere.

In virtù di ciò in Spagna un giudice, mi pare tale Serrano, ha parlato di nazifemminismo di Stato.

Citazione
qual è e dove è lo squilibrio vero? è la discriminazione in cui ci si scontra durante i vari processi: in un processo con  vittima una donna, l'opinione pubblica e di conseguenza la magistratura, spesso e volentieri si fa condizionare troppo, non riesce nei fatti ad avere la stessa sensibilità e imparzialità emotiva, è questo il problema!
ma se fosse sempre come dici tu, se nessuno mai, tra il primo che prende nota della denuncia, e successivamente quelle che tu pensi non essere delle indagini, non ci si ritroverebbe davanti a tante accuse false.
se si rivelano false vuol dire che non si è credito alla semplice parola della tipa.
...
solo che uno è reato di calunnia, l'altro di stupro.
poi se un PM dice che hai ucciso tua moglie, se sei assolto, nemmeno lo puoi denunciare per calunnia.

Anche qui scusa ma non ho capito. Se ti spieghi meglio e con maggiore calma magari posso darti delle risposte.

Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
Soprattutto grazie alla falsa accusa di stupro. Soprattutto. La classica goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai stracolmo. Pensa Giulia: plink!! e si è scatenato l'inferno.
sì certo, peccato che per sparare a due senegalesi non è servita nessuna goccia.
poi fosse così "semplice", mi verrebbe da chiederti: perché tu non ci sei andato a bruciare le case dei rom?

Citazione
Su cui la nostra finta innocentina ha fatto leva per pararsi il culo di fronte a eventuali sanzioni dei suoi genitori. Comportamento assolutamente irresponsabile se si pensa alle conseguenze che si sono verificate. Conseguenze di una gravità enorme.Non è questo il punto per ciò che concerne la nostra discussione. Il punto è che una ragazzina ha fatto leva consapevolmente sul sentimento razzista della sua comunità nel tentativo di deviare i suoi casini privati su persone che non hanno alcuna colpa se non quella di essere zingari.
sono solo supposizioni. non ti conosco così bene per dire che le tue supposizioni sono fatte per far leva consapevolmente sul sentimento delicato che può esserci in questa comunità virtuale che si occupa di conflitti trai sessuali, come non conosco così bene questa tipa per raccontare ogni virgola che le balena in capoccia.

Citazione
Era assolutamente conscia dell'efficacia delle sue argomentazioni (stupro eh?), ergo dovrebbe essere punibile dello stesso reato di cui si sono macchiati gli esecutori materiali del raid.
e agli esecutori VERI  che hanno commesso il fatto, gli diamo anche la pena prevista per chi ha spedito il pacco bomba ad Equitalia che tanto siamo al mercato ormai..
Citazione
La strage non è avvenuta in quanto non c'è stato nessun morto, "solo" qualche contuso e un villaggio raso al suolo.
non c'è stato nessun morto perché circolavano già da giorni delle minacce e se ne son guardati bene di andarsene in giro e non farsi trovare.
Citazione
Ripeto: lei deve essere punita al pari degli esecutori in quanto mandante morale della tragedia sfiorata: ha fatto leva su un sentimento razzista usando la parolina stupro. Parola molto efficace di questi tempi per tutelare i propri interessi, si sa.
allora che dia  fuoco anche lei a qualche casa, che tanto è compresa nel prezzo.

Citazione
Vedi Giulia qui non si tratta di "legge del taglione". La ragazzina è stata la mandante o istigatrice o sobillatrice (chiamala come vuoi, i sinonimi sono parecchi) di un'azione dolosa e deve pagare una pena commisurata all'effettivo ruolo che lei ha svolto nella faccenda. E se ci fosse scappato il morto? O i morti? L'avrebbero dovuta condannare solo per calunnia secondo te?
no, stai volutamente inventando un fatto che non c'è: l'esecutore di un attentato è quello che ha dato l'ordine di colpire falcone, borsellino, biagi, sono capi di un organizzazione criminale.
se io pur sapendo che nella mia città ci sono tizi che violentano, rapinano, rubano altri tizi, ma non vado a fare per questo spedizioni punitive : SIGNIFICA CHE IO NON SONO UN CRIMINALE, se lo fossi il pretesto per attaccare lo zingaro già c'è si chiama razzismo.
Citazione
L'unica attenuante che posso concedere alla ragazzina è la sua giovane età. Per contro però sono anche terribilmente spaventato nel constatare che un certo tipo di mentalità si sia così precocemente incistata anche nelle menti dei più giovani
.ovvio, se i più vecchi sono così, come pretendi che i giovani caschino meglio?!

Citazione
Ehm, ehm!!! Cough, cough!!! Pronto Giulia? Sono qua io, eh? Pronto, mi senti? Vuoi continuare a parlare con Ethans o sei in arrampicata solitaria sui tuoi specchi mentali?
vedi tu ci manca tanto così che me la paragoni al capo dei capi di A Quaeda...
Citazione
In effetti è da parecchi mesi che ho notato che ti piace molto giocare all'avvocato azzeccagarbugli: chiamala come vuoi la finta innocentina, ci siamo capiti benissimo... e soprattutto la sostanza del mio discorso non cambia.
forse lo hai sognato. sono diversi  mesi che non vengo nel forum.

Offline Giulia

• Veterano
Non capisco.
no, scusami sono io che non ho capito te.
cosa intendi quando dici basta solo la parola della parte offesa?
Citazione
In Spagna è così. In Italia la Carfagna ha fatto la stessa cosa che poi la Corte Costituzionale ha tolto. Il carcere preventivo obbligatorio a fronte di denuncia: il giudice non ha possibilità, per legge, di dare la libertà provvisoria nemmeno quando ritiene che non ci siano sufficienti indizi per giustificare l'arresto, e si aspetta il processo in carcere.
il carcere preventivo c'è sempre stato. lo aveva tolto berlusconi attirandosi le ire di dipietro, poi lo hanno  più o meno rimesso.
per quanto riguarda cosa può o non può fare il giudice : misseri è stato rilasciato anche se continua a dire di aver ucciso lui la nipote.
Citazione
Anche qui scusa ma non ho capito. Se ti spieghi meglio e con maggiore calma magari posso darti delle risposte.
non capisci ciò che scrivo , ma capisci se uno è calmo oppure no?

vabbé: mi dici a cosa serve fare il processo?
che funzione ha?
qual è lo scopo?

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
no, scusami sono io che non ho capito te.
cosa intendi quando dici basta solo la parola della parte offesa?

...

il carcere preventivo c'è sempre stato. lo aveva tolto berlusconi attirandosi le ire di dipietro, poi lo hanno  più o meno rimesso.
per quanto riguarda cosa può o non può fare il giudice : misseri è stato rilasciato anche se continua a dire di aver ucciso lui la nipote.non capisci ciò che scrivo , ma capisci se uno è calmo oppure no?

...

vabbé: mi dici a cosa serve fare il processo?
che funzione ha?
qual è lo scopo?

Facciamo una cosa, mi sembra presuntuoso da parte mia mettermi a spiegare a cosa serve un processo. Siamo seri.

Domani recupero le linee guida del CSM per i reati sessuali e le pubblico. Forse già ci sono da qualche parte ma comunque ne dovrei avere una copia. In una nuova discussione, così possiamo commentare esattamente le direttive su come avviene un processo di questo tipo, e su quale base legislativa esso si fonda.

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
Giulia è veramente spassoso vederti svolazzare leggiadra e leggera tra un concetto e l'altro per bypassare lo sforzo di guardarsi dentro al fine di superare i propri pregiudizi.

Sai che ti dico, vado a letto... posso impiegare meglio il mio tempo.

Bye, bye.

;)

Offline Giulia

• Veterano
Facciamo una cosa, mi sembra presuntuoso da parte mia mettermi a spiegare a cosa serve un processo. Siamo seri.
e perché?
non credo che sia presuntuoso spiegare qualcosa, anzi direi che spesso lo si fa proprio per essere seri.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
Giulia, sì il carcere preventivo è sempre esistito, ma l' OBBLIGO del carcere preventivo non era mai esistito, è stato istituito 2 anni fa dal decreto Maroni-Carfagna e per cui la Corte Costituzionale ha espresso riserve
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

• Veterano
Giulia è veramente spassoso vederti svolazzare leggiadra e leggera tra un concetto e l'altro per bypassare lo sforzo di guardarsi dentro al fine di superare i propri pregiudizi.

Sai che ti dico, vado a letto... posso impiegare meglio il mio tempo.

Bye, bye.

;)
che fai rigiri la frittata?
i pregiudizi li hai tu! ma non ti guardare dentro che il personalismo becero nei forum lo trovo squallido

in verità dico delle cose proprio scontate e banali che ti ritroverai a dire tu stesso.
ma il fatto che ti senti spinto a buttarla sul personalismo, mi fa capire che non hai proprio intenzione.
quindi ti saluto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
infatti

negli USA ammettono la macchina della verità :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ecco a che punto siamo :sick:
Ve lo confesso, questa storia dello stupro come il crimine assoluto, mi ha rotto i c....ni.
Oramai è più grave lo stupro che non il bombardamento di Dresda o la tratta degli schiavi

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
p.s. naturalnmente il  tipo che si è sciroppato 27n anni di carcere ingiustamente è nero e maschio.
ma guarda un pò :cry:

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
e perché?
non credo che sia presuntuoso spiegare qualcosa, anzi direi che spesso lo si fa proprio per essere seri.

E' presuntuoso perché fa tanto maestrino. La tua domanda su a cosa serve un processo è retorica e non va risposta. Intendevi dire: dopo c'è un processo in cui si correggono errori commessi nel periodo di attesa (si potrebbe essere incarcerati in attesa di processo sulla base di indizi che poi si rivelano falsi).

Ma il punto è un altro. In materia di reati sessuali la garanzia di un giusto processo non c'è, perché la legge è stata modificata a non prevederlo.

Se ti calmi e ragioni su questo forse arrivi al nocciolo della polemica.

PS.: il link al sito del CSM dove c'era il documento di cui ti ho parlato non funziona più. Vedo se riesco a reperirlo in qualche altro modo.

Take the red pill