Hai ragione.
Non volevo mescolare troppo le cose, perche' gia` la situazione e` molto ingarbugliata.
Io abito distante perche' semplicemente per ora non posso vedere liberamente i bimbi e
quindi non aveva senso continuare a vivere in quella citta` da solo. Sono ritornato dai miei anche io.
La mia proposta era di fare un affidamento condiviso al 50% del tempo (se non per quello di 3
anni, almeno per quella di 7). Avevo gia` predisposto un mio luogo, una casetta in affitto
per l'occorrenza.
Mia suocera ha messo in piedi un castello enorme di false accuse, pero`, per aggiudicarsi
l'affidamento esclusivo (per questo e` stata disposta una CTU).
La ctu, pur in sostanza capendo che io non sono il mostro che hanno dipinto, ha pensato
di affidare i bimbi ai servizi sociali mantenendo pero` la residenza a casa della suocera.
Io appunto dovrei vederli per piu` tempo (in effetti mi ha dato due volte a settimana piene) ma in
una famiglia esterna che appunto mi dovrebbe fornire un tetto ed un appoggio logistico.
Quindi sotto il lato affidamento e` per ora ancora un pacciugo
purtroppo.
si dice : 6 mesi di osservazione e poi i servizi relazioneranno al tribunale, ecc... insomma e` ancora
lunga.