Dialoghi > Pars Construens
Pars Costruens
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---Non esiste nulla perché per la nostra cultura essere uomini è già un mezzo reato. Lo vedo da come mi guardano i poliziotti. Per me sono sempre pronti a far brillare al sole le manette, per una donna no.
--- Termina citazione ---
Possiamo dirlo,che ci stanno francamente,anche un pò sulle palle?
Detto da uno che aveva un nonno carabiniere.
E poi io sono,fra le altre cose,anche un NO-TAV,e ho potuto vedere da vicino il loro modo odioso di imporre con la violenza decisioni prese da chissachì,o chissadove,che la popolazione paga sulla propria pelle,perchè in Val di Susa,ci sono concentrazioni di amianto e uranio da paura.
Poi ti buttano quel gas tossico,che è stato proibito persino dalla convenzione di Ginevra e si lamentano se la gente viene con la maschera anti-gas:hanno il volto coperto!Sono black block!
Han poco da lamentarsi,se gli tirano le pietre in testa.
Salar de Uyuni:
Edit
Stealth:
--- Citazione da: JanQuarius - Dicembre 19, 2011, 15:58:11 pm ---Io personalmente ho un paio di domande da porre:
Che persone servono a Barnart per continuare la sua lotta? E in cosa essa consiste? Che scopo ha?
Qui non si tratta della "lotta di Barnart" ma degli interessi degli uomini e della giustizia.
COSMOS1:
--- Citazione da: JanQuarius - Dicembre 19, 2011, 19:22:06 pm ---Perchè maschio? Un atteggiamento umano e luminoso può essere solo maschile? :lol:
perchè no? forse sì ...
Cad.:
Per la calunnia (come per gli altri reati) nessuna pena esemplare, draconiana e ancor meno violenta, ma ragionevole ed anche proporzionata al danno commesso ossia, se la calunnia è stata scoperta in tempi brevi e l'accusato non ha avuto gravi conseguenze, chi ha calunniato dovrebbe avere una sanzione mite; per contro, se l'accusato a causa della calunnia ha perso il lavoro, è stato allontanato dalla famiglia o addirittura è stato incarcerato, la pena per chi ha calunniato dovrebbe essere più grave anche perchè egli stesso vedeva il protrarsi delle conseguenze progressivamente dannose che subiva l'innocente a causa del suo mentire nulla facendo (ritrattando) per alleviare le sofferenze.
Certo, l'accusato innocente pur di uscire dall'incubo giudiziario prega affinchè chi ha calunniato ritratti e possa così recuperare la sua vita normale o anche la sua libertà passando nettamente in secondo piano la pena che subirà chi ha calunniato, tuttavia non so, ma perdonare chi calunnia (ossia pena irrisoria) al fine di cui sopra mi sembra mettere interamente il proprio destino nelle mani di chiunque un giorno si svegli e per qualsiasi motivo decida di incolparci ingiustamente (e intendo qualsiasi tipo di calunnia); un ragionevole effetto deterrente per tali intenzionati ci dovrebbe essere, così come lo è per tutti i reati, o dovrebbe essere. Perchè se vietiamo un fatto ma non facciamo seguire una proporzionata sanzione a chi viola il divieto, il divieto stesso diventa inutile.
Poi ripeto, io sono nettamente contrario per la calunnia e per tutti gli altri reati a sanzioni sproporzionate ed eccessive o che abbiano l'effetto di violare il corpo e la dignità umana.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa