Dialoghi > Pars Construens

Pars Costruens

<< < (8/14) > >>

Jason:

--- Citazione ---la soluzione che Rino presuppone è forse la più praticabile.
--- Termina citazione ---

In realtà ce n'è un'altra, ma è molto difficile dal punto di vista psicologico:

Oltre a non sposarsi e non figliare, non bisogna neanche convivere. Single eternamente ed ognuno per la sua strada per un bel pò di tempo. Nel lavoro o nella vita quotidiana ? Meno si ha a che fare con le donne meglio è , mettete che poi scappa pure in quei casi una falsa accusa ?

Non condivido assai la soluzione proposta da Rino, però devo ammettere che è molto fondata logicamente e non è neanche sbagliata.
Ma a sto punto resta sempre : come si risolve il problema delle false accuse ?

A sto punto se è vero quello che dice Rino...single in eterno. E basta. Cos'altro c'è da fare ?

ilmarmocchio:
E' come per l'evasione fiscale : rendiamo il pagar le tasse una operazione semplice e chiara, con aliquote eque.
Rendiamo le sanzioni pesanti ( ma non assurde ) e certe
Insomma , rendiamo convieniente versare i tributi, senza rovinarsi o , all'aooposto , senza pensare di farla tranquillamente franca.
Credo che ci sarebbe un netto miglioramento.

cara ragazza o donna , il reato di stupro prevede tot anni di carcere. Sei veramente sicura di essere stata stuprata da Y ?, perche sai, se non risulta vero, ci sono per te tot anni di carcere .
Se si ritratta , swconto consiuetente, ma non annullamento.
Altrimenti, tanto vale giocare alla lotteria.
E' ora di smetterla con la cultura del piagnisteo

beta:
vorrei chiedere a rino: come concigli la tua proposta se è vero che noi non ci occupiamo degli avvelenati, ma dei clienti del ristorante?
e se poi vogliamo il male minore..non credi che il trend di violenzia sia proporzionale al trend di ingiustizia?

senza polemica eh..è che sono interessato alla tua opinione.

Giuseppe83:
Pena attuale: 2-6 se per il reato inventato il max di pena è 10; aumento di pena se è + di 10; se il calunniato viene condannato a + di 5 anni, la pena è di 4-12; se il calunniato è condannato all'ergatolo la pena è di 6-20.

Le pene attuali sarebbero adeguate se non fosse per le attenuanti, i benefici processuali, etc. Quindi io direi di alzarle soltanto un pochino per contrastare quei fenomeni al ribasso.
E soprattutto devono essere applicate.

PS: pensare all'impunità è da folli. Solo la minaccia di una sanzione seria e credibile spinge a non tenere certi comportamenti.

Rita:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Dicembre 19, 2011, 21:19:51 pm ---Primo passo, a mio modo di vedere, è di smetterla con le sentenze senza prove.

--- Termina citazione ---

IMHO, il discorso del ravvedimento operoso o dell'impunità potrebbe (il condizionale è d'obbligo, visto che sono riflessioni in libertà) portare al raggiungimento di quest'obiettivo.

Più donne ritrattano, più falsi allarmi o false denunce palesemente strumentali ci sono e più cade il principio della testimonianza dell'accusante come elemento probatorio primario, più quindi si tende a modificare l'orientamento giuresprudenziale da parte della magistratura. Più l'opinione pubblica si interroga sulla veridicità di certi fenomeni statistici andati molto di moda negli ultimi anni.  :cry: E se s'interroga fa pressione sulla politica. O no?  :unsure:

Resta l'incognita che dice Beta: così si proteggono gli avvelenati, e non i clienti del ristorante.  E a questo non saprei rispondere, se non che i clienti stiano lontano dai ristoranti finchè il NAS non ha ripreso il controllo della situazione  :unsure:

Da un punto di vista meramente logico, l'inasprimento delle pene per la calunnia in questo tipo di reati, secondo me porterebbe ad un'inasprimento culturale anti-maschile. Si dirà, in sintesi: il sommerso è del 1500% ma nessuna ha il coraggio di denunciare perchè sa che non verrebbe creduta, .. e boh, si ricomincerebbe il ciclo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa