Dialoghi > Pars Construens

Pars Costruens

<< < (11/14) > >>

ilmarmocchio:
RDV :  Questo è lo stato delle cose e su questo si basavano le mie considerazioni. Lo davo per scontato, assolutamente. Perciò la tua osservazione mi lascia basito,  ma almeno rende chiaro uno dei motivi per cui alcuni non mi hanno capito (altri non concordano cmq, ma questo va da sé).

Questo spiega tutto.
Io ho parlato su un piano  di principio , mentre tu stavi parlando sul piano della situazione reale.
passando alla situazione reale, non posso che concordare : NON esiste equità nella giustizia, NON esiste obiettività nei riscontri, NON esistono addirittura i riscontri.
Non esiste proprio il contradditorio maschile, la nostra versione , come hai scritto.
Sono d'accordo, anzi, anche più d'accordo, visto che ritengo la giustizia deteriorata anche al di fuori della Q.M. : basta vedere le pesanti interferenze sulla politica da parte dei magistrati.
Concordo anche sulla minimizzazione dei contatti con le donne , quale misura preventiva.
Ho qualche dubbio sulla possibile attuazione pratica di una semplice strategia, specie da parte dei più giovani, ma non solo.
la natura è natura.
da questo punto di vista ho più fiducia nell'inevitabile compressione del reddito che i prossimi anni porteranno.
la pancia vuota è un motore potentissimo.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Fazer - Dicembre 22, 2011, 09:44:13 am ---Boh, a me sembra che a farle ritrattare siano più le pressioni dei Carabinieri durante gli interrogatori e le palesi contraddizioni riscontrate nei loro racconti.
Guardacaso, chi ritratta non lo fa mai per coscienza ma perchè si accorge che il suo racconto fa acqua da tutte le parti.
Comunque c'è da dire che l'impunità non risolve il problema di coloro che non ritrattano per non perdere la faccia.

--- Termina citazione ---

questo perchè i  Carabinleri hanno cercato dei riscontri. il problema è che tale obiettività, che come principio pare scontata, non viene sempre utilizzata, in particolare nelle aule di giustizia, dove i magistrati sono abilissimi nel deformare la realtà.
il problema della deriva giudiziaria esiste ed è gravissimo.
Insieme , ovviamente, al pregiudizio sociale di una certa " innocenza connaturata al femminile "

Fazer:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Dicembre 22, 2011, 10:07:07 am ---questo perchè i  Carabinleri hanno cercato dei riscontri. il problema è che tale obiettività, che come principio pare scontata, non viene sempre utilizzata, in particolare nelle aule di giustizia, dove i magistrati sono abilissimi nel deformare la realtà.
il problema della deriva giudiziaria esiste ed è gravissimo.
Insieme , ovviamente, al pregiudizio sociale di una certa " innocenza connaturata al femminile "

Vero. Come hai detto qualche post più sopra, la schizofrenia della giustizia italiana va oltre la qm.
Diciamo che nei pochi casi in cui si è ritrattato lo sì è fatto perchè messi alle strette dal maresciallo dei Carabinieri, non dal PM.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Fazer - Dicembre 22, 2011, 10:39:15 am ---Vero. Come hai detto qualche post più sopra, la schizofrenia della giustizia italiana va oltre la qm.
Diciamo che nei pochi casi in cui si è ritrattato lo sì è fatto perchè messi alle strette dal maresciallo dei Carabinieri, non dal PM.

i P.M ? non ne azzeccano più una e siccome amano la ribalta televisiva, anzichè far marcia in dietro , si accaniscono ( v. caso Stasi, ecc ).
Bruttissima storia Fazer .

Fazer:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Dicembre 22, 2011, 10:56:31 am ---i P.M ? non ne azzeccano più una e siccome amano la ribalta televisiva, anzichè far marcia in dietro , si accaniscono ( v. caso Stasi, ecc ).
Bruttissima storia Fazer .

Infatti mi sono ridotto a sperare che siano i carabinieri/poliziotti a sentire puzza di bruciato prima che sia troppo tardi.
Confido più nella loro capacità di riconoscere le menzogne, visto che per lo meno abitano il paese reale, e non l'eldorado mass-mediatico nel quale sguazzano i togati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa