Dialoghi > Pars Construens
Pars Costruens
Vicus:
Preciso che mentre la CC è competente a decidere in materia di legittimità costituzionale, il cittadino non la può adire direttamente ma può solo sollevare un'eccezione di incostituzionalità nell'ambito di una causa giudiziaria.
Per leggi come queste il giudice competente non è quello ordinario ma bisogna adire la giurisdizione amministrativa.
Paol tieni anche presente che per fondare un'associazione che abbia una qualche incidenza, sono necessarie risorse non comuni se non economiche comunque di uomini e tempo.
Un buon modo per cominciare è un canale YT, ne ho aperto uno tempo fa e la gente mi domanda più video, tu hai la possibilità di intervistare qualche attivista? Potrei provvedere a montare il filmato.
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 15, 2020, 02:24:01 am ---Preciso che mentre la CC è competente a decidere in materia di legittimità costituzionale, il cittadino non la può adire direttamente ma può solo sollevare un'eccezione di incostituzionalità nell'ambito di una causa giudiziaria.
Per leggi come queste il giudice competente non è quello ordinario ma bisogna adire la giurisdizione amministrativa.
--- Termina citazione ---
Quindi, se ho capito bene , il percorso dovrebbe essere : fare domanda di pensione con Opzione Donna, dopo che questa viene (inevitabilmente) respinta (ma cosa succede se non rispondono neanche ?) fare ricorso al TAR e in quella sede sollevare eccezione di incostituzionalità?
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 15, 2020, 02:24:01 am ---
Paol tieni anche presente che per fondare un'associazione che abbia una qualche incidenza, sono necessarie risorse non comuni se non economiche comunque di uomini e tempo.
Purtroppo è vero. L'associazione potrebbe essere di minima, quel tanto da raccogliere qualche fondo per obiettivi mirati, tipo azioni legali, ma certamente quanto dici su tempo e persone è vero. Soprattutto considerato che gli uomini hanno, in media meno tempo delle donne.
Paol:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 15, 2020, 02:24:01 am ---Un buon modo per cominciare è un canale YT, ne ho aperto uno tempo fa e la gente mi domanda più video, tu hai la possibilità di intervistare qualche attivista? Potrei provvedere a montare il filmato.
Qual'è il tuo canale ? Forse posso contattare qualcuno. Sono piuttosto scarso in questo campo (informatico), però.
Vicus:
Coscienza Maschile. Mi chiedono nuovi video e ho avuto due nuovi iscritti oggi, ma non ho molto tempo per produrre video di qualità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa