VA bene, alla fine è da molto che esiste questa sezione - > verso una Nuova Alleanza
è da molto che con Rino si discute di questa famosa pars costruens
Rino ha sempre rimandato
ma alla fine è un argomento ineludibile
rimproveravamo al femminismo di essere violento, predicendo e prevedendo il male che ha fatto, fa e farà agli uomini così come alle donne
questo male spinge le donne alla disperazione, all'alcolismo, agli psicofarmaci e a tanti altri comportamenti autodistruttivi
lo stesso male provoca negli uomini tante reazioni
una delle più diffuse è la violenza: non c'è da stupirsi. Se gli uomini sceglieranno la legge del taglione, sarà già un successo, perchè potrebbero anche sceglere di ripagare 1000 per uno, al modo di uno dei discendenti di Caino
Gn 4 23-24
Lamech disse alle mogli: "Ada e Zilla, ascoltate la mia voce; mogli di Lamech, porgete l'orecchio al mio dire. Ho ucciso un uomo per una mia scalfittura e un ragazzo per un mio livido. Sette volte sarà vendicato Caino, ma Lamech settantasette!
tutto sommato un solo occhio per un solo occhio sarebbe già un successo
se si proponesse di stuprare le donne colpevoli di false denuncie di stupro, tutto sommato ci sarebbe una ratio
se restituissimo alle donne il male che ci hanno fatto con le accuse di pedofilia come arma per alzare il prezzo del divorzio, se lo sarebbero meritato
e via elencando
ma noi sappiamo che la ragione ci spinge oltre, perchè la vendetta è stupida, non ripara il male ma lo moltiplica, perchè l'odio genera altro odio
perchè anzitutto non esiste alcuna buona ragione per vendicarci su tutte le donne del male fatto da alcune
e allora?
riprendiamo qui gli spunti emersi in altre discussioni
qual è l'atteggiamento più razionale di fronte al femminismo? quale l'atteggiamento più luminoso, più maschio, più virile, più umano?
di fronte alle false accuse di stupro c'è una pars destruens: avere il coraggio di dire che tra il corteggiamento e lo stupro c'è differenza, che non basta il desiderio di vendetta da parte di una donna per condannare un uomo, scoprire il meccanismo dell'irresponsabilità femminile, difendere a spada tratta la presunzione di innocenza anche su questo reato, pretendere la parità dei diritti nelle intenzioni (se nella definizione dello stupro l'intenzione della donna conta [ il consenso al rapporto sessuale ] deve contare anche l'intenzione dell'uomo [la coscienza di ottenere un rapposrto sessuale contro la volontà della donna]), eccetera
poi c'è la pars costruens: allora come va punita la falsa accusa di stupro? come va punita la falsa accusa di pedofilia? come va punita la sindrome di alienazione parenterale?
sono domande aperte, cerchiamo di ragionarci su e di non arroccarci su posizione predefinite