si è interessante la logica di questi articoli
se guadagnano di meno bisogna fare politiche a favore dell'occupazione femminile
se guadagnano di più bisogna festeggiare perchè finalmente hanno superato l'ex sesso forte
sentite, mettiamoci d'accordo
se è una gara, corriamo ad armi pari, senza alcun favore
altrimenti, per favore, non vantatevi!
In un settore ci sono più uomini che donne? Donne superiori, più brave, etc etc. In caso contrario, è maschilismo, nonostante le mille leggi misandriche. Anzi, peggio: nonostante ciò, anzichè aiutare gli uomini, chiedono ulteriori leggi per aumentare questo presunto vantaggio femminile. Per la serie "Si, abbiamo superato gli uomini, ma la strada è ancora lunga", semplicemente perchè il loro sogno è un Mondo completamente dominato dalle donne. Ma tant'è, questo è uno dei tantissimi doppi standard femministi.
Il problema, in questo caso, è un altro, ossia la disinformazione. Non è vero che le donne giapponesi guadagnano più degli uomini. E' vero invece (forse) che le single guadagnano più degli uomini (single, immagino). E di falsificazioni simili, il cui scopo è far passare le donne come il "nuovo sesso forte", ne ho lette tantissime. Addirittura, tempo fa, ho letto che le donne hanno superato gli uomini nelle materie scientifiche, pensa un po'. Un'altra volta che in una facoltà scientifica che non ricordo (penso ingegneria), le donne hanno superato gli uomini perchè erano aumentate dell'1% %, o una cosa simile, grazie ovviamente ai soliti aiutini "minorata mentale style", nonostante fossero comunque in netta minoranza
Insomma, prima si lamentano perchè, nonostante gli aiutini, combinano poco, poi si gasano descrivendo il Mondo come un dominio femminile.
Sono i risultati del silenzio maschile: i maschi stanno zitti e i risultati sono questi. Se invece
replicano colpo su colpo e rispondono a tono e per le rime passerà loro la voglia di dire fesserie
Stanno zitti perchè hanno paura di passare per dei maschilisti sfigati che hanno problemi con le donne, il che significa essere esclusi da tutti. La famosa "strategia della vergogna" femminista. Ora, per fortuna, grazie ai vari movimenti antifemministi le cose stanno cambiando.
anche se guadagneranno di più anche qui in Italia ci continueranno a chiedere il mantenimento.
per una parte loro è già una sfida ,ma una sfida sleale, perchè non accettano il fatto che non saranno mai come gli uomini (intelletivamente) per cui parlano di discriminazione e di "pari diritti" cioè reali privilegi.L'invidia è proprio una brutta cosa.
Io non sento nessuna rivalità con le donne e in tal caso, in un contesto normale, non rosicherei nè piangerei. Non mi cambierebbe assolutamente niente, sempre che se lo meritino (quindi escluse quote rosa e vaginate simili). Ovviamente, in un contesto femminista, per noi uomini questo significherebbe essere umiliati e denigrati ogni giorno, peggio ancora di quel che succede oggi. Immagina cosa succederebbe in un Mondo il cui potere è più femminile che maschile: oltre alle leggi naziste che sarebbero più pesanti di quelle attuali, le cozze non perderebbero occasione per farci notare che siamo inferiori e che non contiamo niente perchè le donne governano il Mondo, cosa che noi non abbiamo mai fatto e non facciamo con loro. Per non parlare della famosa "vendetta femminile" che renderebbe il tutto più pesante.
In ogni caso, siamo diversi, fine: nemmeno con 200 leggi femministe riescono a far dominare le donne, quindi a questo punto alle cozze rimane un'unica soluzione: una bella dittatura femminazista con tanto di leggi che impongono il 100% di donne in ogni settore della vita pubblica. O la fortuna, visto che, essendo entrambi (maschi e femmine) capaci, possono arrivare entrambi al potere.
Infine concordo: le femministe vedono gli uomini come dei rivali da battere. Sabato il proprietario di una pagina Facebook, ha scritto "se siete maschi, mettete mi piace, se siete femmine, commentate". Bene, stavano perdendo e alcune di loro hanno iniziato ad insultare i maschi, come sempre quando si trovano in difficoltà.
http://www.facebook.com/Ridere.Fa.Bene.Official/posts/145400345569423Diventano competitive con gli uomini pure per una scemenza simile. Infatti gliel'ho pure scritto.