Autore Topic: Convivenza con ragazza straniera  (Letto 18876 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Convivenza con ragazza straniera
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2009, 22:44:26 pm »

Sarebbe interessante che chi ha delle esperienze in merito approfondisca l'argomento.

Io ho avuto italiane, mi ci sono anche sposato, ora divorziato dopo lunga battaglia (finita bene), e da anni non ho piu' avuto a che fare con italiane. La mia attuale compagna e' argentina. tenendo presentre che si generalizza, la differenza principale e' dovuta al fatto che troppe donne italiane sono viziate. Sono messe su dalle mamme, che pensano di avere delle regine, e  i padri  contano come il 2 di picche.
Sanno fin troppo bene che la legge e' dalla loro parte. inoltre fumano troppo e per me e' intollerabile.Le straniere dipende da dove vengono ma, la prima differenza e' tra quelle che stanno all'estero e quelle che gia' vivono in Italia. Perche' da noi tendono a prendere gli stessi difetti. Potrei dire che le brasiliane sono inaffidabili, le nordiche scivolano verso l'alcol o depressione, le filippine in gnere non creano problemi e sono educate. le centro americane sono un po' tipo le brasiliane. Quelle dell'est hanno buona ,s e non ottima scolarita', sovente tirano al quattrino, comunque non creano abitualmente problemi legali. Tra le moldave  a avolte si trovano donne disarmanti( brave e belle ) ma non tutte. Se mi verra' in mentre altro, lo scrivero'

Offline Peterparkerbs

• Utente
  • *
« Risposta #31 il: Dicembre 06, 2009, 11:30:35 am »
Aggiornamento di ieri sera.

Come avevo già scritto ho già messo in chiaro alcuni punti, come che di figli (per il momento) non se ne parla.
Ieri sera l'ho sentita al telefono e a quanto pare ha inderogabili necessità riproduttive ed il nostro rapporto potrebbe essere a rischio senza impegni concreti su questo campo. Non è sul limite della menopausa ed ha davanti a se molti anni in cui potrà diventare madre!
E non abbiamo ancora cominciato a convivere.....
Comincio a preoccuparmi?

« Ultima modifica: Dicembre 06, 2009, 11:49:00 am da Peterparkerbs »

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #32 il: Dicembre 06, 2009, 12:29:49 pm »
Aggiornamento di ieri sera.

Come avevo già scritto ho già messo in chiaro alcuni punti, come che di figli (per il momento) non se ne parla.
Ieri sera l'ho sentita al telefono e a quanto pare ha inderogabili necessità riproduttive ed il nostro rapporto potrebbe essere a rischio senza impegni concreti su questo campo. Non è sul limite della menopausa ed ha davanti a se molti anni in cui potrà diventare madre!
E non abbiamo ancora cominciato a convivere.....
Comincio a preoccuparmi?

Lasciala.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #33 il: Dicembre 06, 2009, 16:11:15 pm »
Io ho avuto italiane, mi ci sono anche sposato, ora divorziato dopo lunga battaglia (finita bene), e da anni non ho piu' avuto a che fare con italiane. La mia attuale compagna e' argentina. tenendo presentre che si generalizza, la differenza principale e' dovuta al fatto che troppe donne italiane sono viziate. Sono messe su dalle mamme, che pensano di avere delle regine, e  i padri  contano come il 2 di picche.
Sanno fin troppo bene che la legge e' dalla loro parte. inoltre fumano troppo e per me e' intollerabile.Le straniere dipende da dove vengono ma, la prima differenza e' tra quelle che stanno all'estero e quelle che gia' vivono in Italia. Perche' da noi tendono a prendere gli stessi difetti. Potrei dire che le brasiliane sono inaffidabili, le nordiche scivolano verso l'alcol o depressione, le filippine in gnere non creano problemi e sono educate. le centro americane sono un po' tipo le brasiliane. Quelle dell'est hanno buona ,s e non ottima scolarita', sovente tirano al quattrino, comunque non creano abitualmente problemi legali. Tra le moldave  a avolte si trovano donne disarmanti( brave e belle ) ma non tutte. Se mi verra' in mentre altro, lo scrivero'

Noto che anche tu hai una certa esperienza di "ciulan tour" in giro per il vasto mondo... :D

Io ci sono rimasto "incastrato" con una polacca nel senso che è troppo una brava ragazza e
mi tocca tenermela...... :wub: :wub:

E' brutto da dire ma a volte sarebbe preferibile una stronza....almeno ti lascia le mani libere.

Non entro nei dettagli ma se era una stronza l'avrei mollata visto che la monogamia e le relazioni lunghe mi son sempre andate strettine....
Ma ormai mi sono rassegnato e adagiato (senza grossi sforzi..) alla vita del "quasi sposato" anche se di sposarla non ci penso proprio. :drinks: :drinks:

Comunque ti sono vicino visto che anche tu purtroppo dopo aver eroicamente combattuto per restare single ne sei uscito sconfitto.... :flag1: :unknown:

Piangiamo insieme fratello, :crybaby: :crybaby:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #34 il: Dicembre 06, 2009, 16:12:41 pm »
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #35 il: Dicembre 06, 2009, 16:18:37 pm »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #36 il: Dicembre 06, 2009, 18:41:32 pm »
Altro che piangere. La mia compagna e' argentina, una brava ragazza ( ha 33 anni e io  gline rendo qualcuno..), gelosa e monogamica, per cui il mio raggio d'azione si e' notevolmente ridotto. D'altra parte, se si vuol  la bicicletta, bisogna pedalare.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Convivenza con ragazza straniera
« Risposta #37 il: Settembre 29, 2014, 16:09:23 pm »
Posso? La discussione è di 5 anni fa, ma volevo dire una cosa che a me sembra banale ma sembra che per altri non.

La gente, secondo me uomini e donne, cambiano paese o
-perché hanno trovato un lavoro ben pagato,
-o per gli studi, cosi per breve tempo (qualche anno)
-o per sposarsi e fare figli.

Tra l'altro senza una di queste cose non ti danno neanche il permesso legale di stare in Italia per più di 3 mesi.

Una dovrebbe cambiare paese, forse rinunciare a un lavoro fisso all'estero, andare in un paese dove non ha nessun redito sicuro solo per amoreggiare con Y che invece non rischia nulla per lei? !

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #38 il: Settembre 29, 2014, 16:33:36 pm »
Posso? La discussione è di 5 anni fa, ma volevo dire una cosa che a me sembra banale ma sembra che per altri non.

La gente, secondo me uomini e donne, cambiano paese o
-perché hanno trovato un lavoro ben pagato,
-o per gli studi, cosi per breve tempo (qualche anno)
-o per sposarsi e fare figli.

Tra l'altro senza una di queste cose non ti danno neanche il permesso legale di stare in Italia per più di 3 mesi.

Una dovrebbe cambiare paese, forse rinunciare a un lavoro fisso all'estero, andare in un paese dove non ha nessun redito sicuro solo per amoreggiare con Y che invece non rischia nulla per lei? !

no

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #39 il: Settembre 29, 2014, 18:19:52 pm »
l'attessa stessa è ridicola,
e da l'impressione che quanto sono cattive quelle donne che prettendono perfino un rapporto più impegnativo se in cambio bisogna emigrare

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
  • Numquam naturam mos vinceret.
« Risposta #40 il: Settembre 29, 2014, 18:36:12 pm »
Per salvaguardare la tua proprieta' e testare le reali intenzioni della ragazza, lascia la tua casa, dalla in affitto, e andate ad abitare in un altra casa presa in affitto (o acquistatene una nuova con mutuo al 50%), con la "pretesa" che lei una volta in Italia si cerchi un lavoro e contribuisca alle spese della conduzione della casa.

Se non erano queste le risposte che volevi leggere puoi sempre andare in un forum di donne, raccontare la tua storia d' amore, li' troverai tutti gli incoraggiamenti per portarti la ragazza in casa, farci un figlio, infondereti il "coraggio" per sposarla, mantenerla fino a quando non sara' indipendente e ben inserita, e diventare un perfetto "zerbino" fino a quando non verrai sbattuto fuori di casa.

Non e' certo questo il mio augurio, ma fai bene ad informarti, puoi andare sempre sul sito ISTAT a leggere le percentuali di separazioni/matrimoni, e, se anche non sei un buon matematico, hai la sensazione di quanto ti possa essere utile seguire i miei consigli.

Quoto, ma cerco di migliorare il consiglio: se decidi di comprare una nuova casa INTESTALA A LEI, e contribuisci al mutuo in misura del 25-30% soltanto. In tal modo lei sarà felice e tu risparmierai soldi (rispetto al pagare il mutuo al 50%). Se tutto va bene, OK. Se va male la casa va comunque a lei, ma tu hai pagato meno mutuo nel corso degli anni e l'IMU se la pagherà tutta lei (se invece la casa è di entrambi se la tiene lei e tu paghi metà dell'IMU). Inoltre non scordare l'aspetto psicologico e legale: se la casa è sua ma tu hai contribuito per anni al mutuo, potrai avanzare richieste di risarcimento del contributo che hai dato: OVVIAMENTE non porteranno a nulla, MA preverranno ulteriori richieste da parte di lei. Il concetto di base è: la casa E' SEMPRE DELLA DONNA, anche se è dell'uomo - se riconosci questo dato di fatto puoi adattarti meglio alla situazione. La casa dove vivevo con mia moglie era intestata a lei: ha pianto quando ha scoperto che si deve pagare tutta l'IMU :P
Un altro consiglio, una cosa che purtroppo io non ho fatto: fatti un conto in banca segreto, cointestato a te ed a tua madre o padre. Lei non dovrà mai sapere che tu lo hai, ALMENO NON PRIMA CHE FESTEGGIATE LE NOZZE D'ARGENTO, e mettici su il 75%-80% di quel che riesci a risparmiare - poi vedi come va - se lei è una buona amministratrice puoi switchare a mettere solo il 50% in quello segreto, se invece vedi che lei fa fuori tutto passa invece a mettere il 90% nel conto segreto. La cointestazione con tuo padre/madre è fondamentale, ricordalo.
Altra cosa: hai una madre e/o una sorella furbe? Confidati con loro il più possibile: sono spietate ed anti-femministe quando viene minacciato il sangue del loro sangue (cioè TU).
Ti suggerisco di seguire alla lettera anche l'altro consiglio: registrati in un paio di siti al femminile, avanza qualche dubbio che hai e goditi le risposte: ti apriranno gli occhi, perche ti diranno esattamente l'opposto di quanto scritto qui, ti parleranno di fiducia, di amore, e SOPRATTUTTO di rapporto che nasce male se non c'è fiducia.
Sai cosa rispondo io?
LA VITA E' UNA TEMPESTA, ED A PIGLIARLO IN CULO E' UN LAMPO

NOTA: TUTTO CIO' VALE ANCHE SE VAI A CONVIVERE, PERCHE' TRA POCO CAMBIA LA LEGGE!
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #41 il: Settembre 29, 2014, 18:52:24 pm »

No.
Se guardi i consigli che ho dato (purtroppo solo ora mi rendo conto che è roba di 5 anni fa) capisci che facendo a modo mio questa ragazza si prende una casa INTESTATA SOLO A LEI, al mutuo della quale il compagno contribuisce per il 25-30%.
I soldi che lui mette via di nascosto possono diventare un meraviglioso viaggio intorno al mondo, con annesso anello di diamanti, QUANDO LA COPPIA FESTEGGERA' LE NOZZE D'ARGENTO.
Non si tratta quindi di non voler rischiare nulla, si tratta solo di non voler rischiare TUTTO.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #42 il: Settembre 29, 2014, 19:02:47 pm »
si, è un topic di 5 anni fa, e la ragazza non si è messa con lui perché tanto lui non voleva fare famiglia con lei.
Ma perché la casa dovrebbe essere intestata solo a lei?
eventualmente se avessero fatto un bambino insieme allora lei poteva pretendere diritti per il bambino e forse anche per lei

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #43 il: Settembre 29, 2014, 19:49:39 pm »
Il concetto di base è: la casa E' SEMPRE DELLA DONNA, anche se è dell'uomo - se riconosci questo dato di fatto puoi adattarti meglio alla situazione.

ma le donne da solito non vivono sulla strada, potranno anche loro aver ereditato una casa, un appartamento, non? Io nel mio paese vivevo in casa (appartamento) di mia madre. Qui dobbiamo pagare o mutuo o affitto.
Penso poi che se uno vuol mettersi con una ragazza straniera e ha tante paranoie per le leggi italiane è meglio che si sposti lui all'estero.
Un'altra cosa. Quando 9 anni fa ci siamo lasciati col mio marito, che non era ancora mio marito, mi ha fatto firmare davanti al notaio che lui può vendere questa casa quando vuole e io non ho nessuna pretesa su di essa. Avevamo comprato insieme la casa, un mese prima. Ci siamo rimessi assieme 2 messi dopo, ma quel foglio è rimasto ed è valido, per qualsiasi eventualità. Io ho dove andare a abitare se ci lasciamo, sto qui per stare con lui.

Citazione
Un altro consiglio, una cosa che purtroppo io non ho fatto: fatti un conto in banca segreto, cointestato a te ed a tua madre o padre. Lei non dovrà mai sapere che tu lo hai, ALMENO NON PRIMA CHE FESTEGGIATE LE NOZZE D'ARGENTO, e mettici su il 75%-80% di quel che riesci a risparmiare - poi vedi come va - se lei è una buona amministratrice puoi switchare a mettere solo il 50% in quello segreto, se invece vedi che lei fa fuori tutto passa invece a mettere il 90% nel conto segreto. La cointestazione con tuo padre/madre è fondamentale, ricordalo.

Perché, la tua moglie aveva accesso al tuo conto corrente?
Io non ho accesso al cc del mio marito. Solo rare volte mi presta il bancomat.

Citazione
Altra cosa: hai una madre e/o una sorella furbe? Confidati con loro il più possibile: sono spietate

si, è vero, ma il rischio è anche di restare solo, e forse una volta gli dispiacerà.

Offline Eric Lauder

• Affezionato
  • **
« Risposta #44 il: Settembre 29, 2014, 22:27:59 pm »
ma le donne da solito non vivono sulla strada, potranno anche loro aver ereditato una casa, un appartamento, non? Io nel mio paese vivevo in casa (appartamento) di mia madre. Qui dobbiamo pagare o mutuo o affitto.
Penso poi che se uno vuol mettersi con una ragazza straniera e ha tante paranoie per le leggi italiane è meglio che si sposti lui all'estero.

PRIMO: io non faccio distinzioni tra una straniera e un'italiana, e i miei consigli si rivolgono a chiunque intenda sposarsi o convivere con una qualsiasi donna, italiana o straniera che sia. E' vero che ci sono straniere che vengono da paesi più tradizionalisti, e quindi sono INIZIALMENTE più affidabili di un'italiana per una relazione a lungo termine ma, OVVIAMENTE, abitando poi per anni in Italia, è probabile che molte acquisiranno un bel po' di mentalità locale......
SECONDO: io intendo un matrimonio od una convivenza solo come volti ad avere dei figli. Vivere insieme alla stessa donna per anni senza fare figli è la cosa più bizzarra che possa venirmi in mente: io lo vedo come un sacrificio senza nessuno scopo elevato quali sono appunto i figli, quindi una cosa da pazzi. Oh, certo, per uno o due anni può essere bellissimo, ma poi fatalmente iniziano le rotture di scatole e le pretese crescono. Ciò premesso è ovvio che se si hanno dei figli lei può avere anche CENTO case, che comunque si prenderà quella coniugale/dove si convive.

Perché, la tua moglie aveva accesso al tuo conto corrente?
Io non ho accesso al cc del mio marito. Solo rare volte mi presta il bancomat.

si, è vero, ma il rischio è anche di restare solo, e forse una volta gli dispiacerà.

Mia moglie non aveva accesso al mio conto corrente: mia moglie mi rompeva talmente tanto le scatole che ogni volta che mi chiedeva soldi io glieli davo, così lei usciva a fare shopping e si toglieva dalle scatole per qualche ora  :ohmy:
Mi ci è voluto tempo per ammettere questa cosa con me stesso, e non è stato facile.
Adesso la mattina, sai qual'è la prima cosa che faccio quando mi sveglio? Automaticamente, prima ancora di aprire gli occhi, allargo le braccia tipo Gesù in croce, e appena sento che sono solo nel letto, mi sento rassicurato e sorrido  :lol:
Però qualche giorno fa ero in dolce compagnia e le ho dato, non volendo, una manata  :rolleyes: - lei ha mugolato ma non si è svegliata, e io ho tirato un sospiro di sollievo: non vorrei essere denunciato per violenza domestica  :unsure:

Sul restare soli: meglio soli che male accompagnati. E chi non sta bene da solo non sta bene nemmeno in coppia, secondo me.