Concordo sia con quanto detto da Salar de Uyuni che da Cassiodoro.
Diciamo che devi starci no attento: ATTENTISSIMO.
Io non mi negherei la convivenza a priori, ma è necessario un periodo di test piuttosto accurato, ossia, assicurati che la tua lei abbia veramente intenzione di contribuire alla creazione di un qualcosa che potremmo chiamare "nucleo familiare", cosa che va chiaramente molto oltre il semplice atto di partorire figli.
Può sembrare brutto, ma è dannatamente necessario di questi tempi.
Bisogna munirsi di necessarie precauzioni, sapessi quante rumene (bellissime) vedo andare a zonzo di quà e di là, raccontando montagne di BALLE ai poveri polli che gli capitano sotto. A detta loro, sono tutte "morte di fame" e "damigelle in pericolo", poi capisci che fanno solo le furbette e le mantenute, addirittura SENZA mollarla, ma PROMETTENDO VAGAMENTE che se le fai i "regalini" potrebbero in un futuro, mollartela.
Ne ho conosciuta una che sono 8 MESI che ha un appartamento in affitto GRATIS, solo perché "è bella". Non so se la debba mollare a qualcuno per averlo, ma occhio e croce direi di no, ha abbindolato una coppia di anziani con la storia del "sono povera e senza casa".
Ma la vedi in giro vestita "ultima moda", col cagnolino che fa tanto "signora di lusso", tacconi a spillo e beota al fianco che la guarda con gli occhioni lucidi.
Io quando ho vissuto in affitto, ho dovuto cacciare fino all'ultimo centesimo sempre, come civiltà richiede.
Hanno terreno fertile in Italia queste tali, frutto del mammismo e del male-bashing, decisamente EFFERATO, che sta avvenendo da noi: molti uomini sono talmente avviliti che si accontentano delle vaghe promesse di una qualche fi*a che viene da chissadove e con chissà quale background, piuttosto che stare a combattere con le pazze "sotuttoio" che spesso ci troviamo qua attorno.
Sembra davvero che tutto sia meglio delle nostre connazionali - forse un po' è l'effetto de "l'erba del vicino", ma forse un qualcosa di vero, c'é.