Autore Topic: Convivenza con ragazza straniera  (Letto 18872 volte)

Offline Peterparkerbs

• Utente
  • *
Convivenza con ragazza straniera
« il: Novembre 23, 2009, 00:51:46 am »
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi dei consigli per affrontare in modo consapevole la situazione in cui mi sto andando a cacciare.
Tra alcuni mesi dovrei andare a convivere nella casa di mia proprietà con una ragazza proveniente da un paese dell'Unione Europea.
Leggendo vari messaggi su questo forum sono rimasto veramente spaventato dai danni economini che possono sorgere in caso di matrimonio e/o maternità di una ragazza.
Come ho già scritto la ragazza viene da un paese dell'Unione Europea, quindi non ci sono particolari formalità da rispettare e i suoi titoli di studio possono essere facilmente essere fatti riconoscere in Italia.
Meglio lasciar perdere? La faccio venire e prendo tutte le precauzioni di mia competenza per non diventare padre?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Convivenza con ragazza straniera
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2009, 07:24:26 am »
 :sick:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2009, 09:27:17 am »
Non c'è alcun dubbio che la cosa sia problematica ma non credo che sia d'uopo rinunciare a priori,è vero che c'è il femminismo,c'è una legislazione ecc...ma se uno non fa esperienze,brutte o buone questo uno non può neanche saperlo in anticipo,la vita neanche proprio inizia.
Bisogna avere equilibrio,ritagliarsi del tempo per stare da soli e riflettere,poi si può fare tutto purchè vengano prese adeguate contromisure(i preservativi devono essere tuoi,tassativo).
Se il femminismo incentiva il lesbismo e l'onanismo,non credo che il movimento maschile faccia altrettanto.
Cerchiamo di non negarci nulla,ma stando sempre in campana.
Ciao.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2009, 09:28:21 am »
L'Unione Europea comprende 27 Paesi, se non sbaglio, tra cui la Romania e altri Paesi dellEst Europa.

Se non vuoi essere padre, ti conviene usare tutte le preucazioni del caso, a prescindere dalla convivenza.

Per salvaguardare la tua proprieta' e testare le reali intenzioni della ragazza, lascia la tua casa, dalla in affitto, e andate ad abitare in un altra casa presa in affitto (o acquistatene una nuova con mutuo al 50%), con la "pretesa" che lei una volta in Italia si cerchi un lavoro e contribuisca alle spese della conduzione della casa.

Se non erano queste le risposte che volevi leggere puoi sempre andare in un forum di donne, raccontare la tua storia d' amore, li' troverai tutti gli incoraggiamenti per portarti la ragazza in casa, farci un figlio, infondereti il "coraggio" per sposarla, mantenerla fino a quando non sara' indipendente e ben inserita, e diventare un perfetto "zerbino" fino a quando non verrai sbattuto fuori di casa.

Non e' certo questo il mio augurio, ma fai bene ad informarti, puoi andare sempre sul sito ISTAT a leggere le percentuali di separazioni/matrimoni, e, se anche non sei un buon matematico, hai la sensazione di quanto ti possa essere utile seguire i miei consigli.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Wyk72

• Visitatore
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2009, 12:46:24 pm »
Concordo sia con quanto detto da Salar de Uyuni che da Cassiodoro.

Diciamo che devi starci no attento: ATTENTISSIMO.

Io non mi negherei la convivenza a priori, ma è necessario un periodo di test piuttosto accurato, ossia, assicurati che la tua lei abbia veramente intenzione di contribuire alla creazione di un qualcosa che potremmo chiamare "nucleo familiare", cosa che va chiaramente molto oltre il semplice atto di partorire figli.

Può sembrare brutto, ma è dannatamente necessario di questi tempi.

Bisogna munirsi di necessarie precauzioni, sapessi quante rumene (bellissime) vedo andare a zonzo di quà e di là, raccontando montagne di BALLE ai poveri polli che gli capitano sotto. A detta loro, sono tutte "morte di fame" e "damigelle in pericolo", poi capisci che fanno solo le furbette e le mantenute, addirittura SENZA mollarla, ma PROMETTENDO VAGAMENTE che se le fai i "regalini" potrebbero in un futuro, mollartela.

Ne ho conosciuta una che sono 8 MESI che ha un appartamento in affitto GRATIS, solo perché "è bella". Non so se la debba mollare a qualcuno per averlo, ma occhio e croce direi di no, ha abbindolato una coppia di anziani con la storia del "sono povera e senza casa".
Ma la vedi in giro vestita "ultima moda", col cagnolino che fa tanto "signora di lusso", tacconi a spillo e beota al fianco che la guarda con gli occhioni lucidi.

Io quando ho vissuto in affitto, ho dovuto cacciare fino all'ultimo centesimo sempre, come civiltà richiede.

Hanno terreno fertile in Italia queste tali, frutto del mammismo e del male-bashing, decisamente EFFERATO, che sta avvenendo da noi: molti uomini sono talmente avviliti che si accontentano delle vaghe promesse di una qualche fi*a che viene da chissadove e con chissà quale background, piuttosto che stare a combattere con le pazze "sotuttoio" che spesso ci troviamo qua attorno.

Sembra davvero che tutto sia meglio delle nostre connazionali - forse un po' è l'effetto de "l'erba del vicino", ma forse un qualcosa di vero, c'é.

« Ultima modifica: Novembre 23, 2009, 12:52:05 pm da Wyk72 »

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2009, 18:58:38 pm »

Citazione
Sembra davvero che tutto sia meglio delle nostre connazionali - forse un po' è l'effetto de "l'erba del vicino", ma forse un qualcosa di vero, c'é.

Sarebbe interessante che chi ha delle esperienze in merito approfondisca l'argomento.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Peterparkerbs

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2009, 22:00:27 pm »
Per cassiodoro: non preoccuparti. Se ho scritto in questo forum è perchè ho letto vari messaggi pubblicati e mi sono reso conto dei rischi che corre oggi nei paesi occidentali l'uomo che vuole costruirsi una famiglia. Trovo i vari siti femminili rivoltanti e non cerco certo compassione dalle oche italiote. Le leggi ed i tribunali impongono agli uomini comportamenti estremamente prudenti e per quanto possibile non intendo certo commettere errori.
Detto questo mi sembra triste passare la propria vita da soli e vorrei almeno provare a stare con questa ragazza straniera, che già lavora nel suo paese. L'ho conosciuta direttamente li; non è particolarmente appariscente, ma veramente dolce a differenza delle italiane. Non viene dalla Romania, ma dalla Polonia.

Utili i consigli ricevuti.
Ricapitolando mi sembra di aver capito che la convivenza è possibile, stando ben attenti a quello che si combina:
- ci si sposa (forse) nel 2045;
- preservativo sempre;
- pretendere che si trovi un lavoro e contribuisca alla spese appena possibile.
- se vuole avere un bambino o pretende il matrimonio si chiude immediatamente.

Non vorrei trasferirmi da casa mia, ci sono sono rischi economici in caso di convivenza nella mia casa? Come fare per la residenza?

A che punto siamo arrivati....

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 10:56:52 am »
Per cassiodoro: non preoccuparti. Se ho scritto in questo forum è perchè ho letto vari messaggi pubblicati e mi sono reso conto dei rischi che corre oggi nei paesi occidentali l'uomo che vuole costruirsi una famiglia. Trovo i vari siti femminili rivoltanti e non cerco certo compassione dalle oche italiote. Le leggi ed i tribunali impongono agli uomini comportamenti estremamente prudenti e per quanto possibile non intendo certo commettere errori.
Detto questo mi sembra triste passare la propria vita da soli e vorrei almeno provare a stare con questa ragazza straniera, che già lavora nel suo paese. L'ho conosciuta direttamente li; non è particolarmente appariscente, ma veramente dolce a differenza delle italiane. Non viene dalla Romania, ma dalla Polonia.

Utili i consigli ricevuti.
Ricapitolando mi sembra di aver capito che la convivenza è possibile, stando ben attenti a quello che si combina:
- ci si sposa (forse) nel 2045;
- preservativo sempre;
- pretendere che si trovi un lavoro e contribuisca alla spese appena possibile.
- se vuole avere un bambino o pretende il matrimonio si chiude immediatamente.

Non vorrei trasferirmi da casa mia, ci sono sono rischi economici in caso di convivenza nella mia casa? Come fare per la residenza?

A che punto siamo arrivati....

Manca quella di legarla ad una sedia, metterla in cantina, e se ci riesci, lobotomizzarla in modo che non possa spifferare nulla.
Pero' io mi chiedo ... ma alla tua stregua ... non e' meglio farsi una sega?
Voglio dire, non ti da maggior soddisfazione una bella masturbazione, che dover stare con una donna (l'hai scelta te, giusto?) della quale temi anche il respiro?

Ripeto ...  :sick:

Se questo e' un uomo....  :hmm: :cry: :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Una

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 13:42:43 pm »
non è particolarmente appariscente, ma veramente dolce a differenza delle italiane. Non viene dalla Romania, ma dalla Polonia.

Peterparkerbs, vai tranquillo, certe cose capitano solo agli altri. Sicuramente la tua ragazza non è come le altre, ha senz'altro buone intenzioni, e poi è dolce.

:ok:

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 13:57:23 pm »
Anch'io penso che possa andare tranquillo.
Nella mia vita ho visto che certi uomini sono predestinati (a finire male) e qualunque precauzione prendano, non serve a sviarli dall'avere quello per cui sono "naturalmente portati".
Dunque perche' rovinarsi la fine con inutili e scomode complicazioni?

Di fatto, quelli su cui le donne si accaniscono di piu', in cattiveria, sono proprio i soggetti alla Peterparkerbs.
E del resto come dargli torto, ognuno fa il male che puo', Peterparkerbs non arriva a mettere le catene ed inchiodare ad un giogo la sua lei, semplicemente perche' non puo', lei non arriva a scorticarlo vivo (ma tutto il resto che gli potra' fare lo fara').... semplicemente perche' non puo'.  :)

Ah...l'amore. :wub:
« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 14:01:26 pm da Animus »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2009, 14:19:52 pm »
informati subito per il pillolo .... che se lei ti dice di essere allergica ai profilattici sei fregato ...

o magari li buca mentre non ci sei...non si sa mai ...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2009, 16:03:01 pm »
o magari li buca mentre non ci sei...non si sa mai ...

L'ho pensato anch'io.  :D
Col profilattico bucato, il nemico e' fregato.  :w00t:

Wyk72

• Visitatore
« Risposta #12 il: Novembre 24, 2009, 16:17:52 pm »
Citazione
Voglio dire, non ti da maggior soddisfazione una bella masturbazione, che dover stare con una donna (l'hai scelta te, giusto?) della quale temi anche il respiro?

Ripeto ...  

Se questo e' un uomo....    

Animus, se tutto fosse così semplice non staremmo qui a parlarne. Bisogna mettere dei paletti razionali dove felicemente far scorazzare le nostre emozioni, perché, purtroppo, l'animo umano è piuttosto complesso e contorto, le situazioni cambiano, e una legislazione che è ostile al sesso maschile potrebbe costringere il nostro caro amico a lavorare per pagare la moglie che si tiene a casa il suo bimbo e magari  un altro ganzo che se la porta a letto (cosa purtroppo diventata comune). E' la massima umiliazione, e non ti credere, ci si casca in certi trabocchetti. Ho un amico che ci sta passando e non è certo un "cretino" come vai supponendo tu. E' una persona invece molto valida (anche nel lavoro), molto razionale, lo definirei un uomo di valore. La moglie l'ha piantato e gli sta DISINTEGRANDO letteralmente la vita privata e lavorativa.

Non è che uno non è un "vero uomo" solo perché ha contro di sè delle leggi che tutelano praticamente solo la donna e ti mettono in una condizione di merda.

I "veri uomini" ci mettono la dovuta cautela, ed è dovere avvertire. Poi ognuna faccia quel che vuole.

Citazione
Nella mia vita ho visto che certi uomini sono predestinati (a finire male) e qualunque precauzione prendano, non serve a sviarli dall'avere quello per cui sono "naturalmente portati".

Questo fatalismo a me sembra un tantino ingenuo, le persone possono imparare dai proprio errori, è bene che non si rovinino la vita, visto che, purtroppo, la situazione uomo/donna è quella che è, nel nostro paese.

Ripeto: non hai idea di cosa vadano combinando le "povere ragazze dell'est" che vengono da noi come dei coniglietti bagnati.

Ne avrei di aneddoti, ma non voglio dilungarmi.

Non posso però credere a priori che la tipa del nostro amico sia una persona così: è chiaro che un rapporto va un attimino rodato.

Non ci vedo nulla di male nello scegliersi una donna con cui vivere (da qualunque parte del mondo essa provenga) , lo trovo naturale e cosa ottima, a determinate condizioni.

Non sono assolutamente d'accordo su affermazioni disfattiste del tipo "ognuno fa il male che puo'".

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2009, 18:09:51 pm »
Ripeto: non hai idea di cosa vadano combinando le "povere ragazze dell'est" che vengono da noi come dei coniglietti bagnati.

Ma io non ne dubito affatto, anzi, al tempo dissi che quelle dell'est (anche se non si puo' generalizzare, ma lasciamo stare) probabilmente erano le peggiori si tutte.
Quello che mi chiedo pero' e', perche' portarsi la serpe nel proprio letto?
Cioe', io devo andarmi a prendere una donna con la quale c'ho paura pure a farmi fare una fellatio?
Ma se e' cosi' che vedo le cose...che lei se ne stia a casa sua e io a casa mia, e se non e' cosi', vuol dire che i problemi me li vado a cercare.

Citazione
Ne avrei di aneddoti, ma non voglio dilungarmi.

Ti assicuro, in tutta sincerita', che non mi interessano , anche perche' ormai su certi argomenti, credo davvero di aver visto/capito tutto.
 ;)

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2009, 00:19:41 am »
Anch'io penso che possa andare tranquillo.

Di fatto, quelli su cui le donne si accaniscono di piu', in cattiveria, sono proprio i soggetti alla Peterparkerbs.
E del resto come dargli torto, ognuno fa il male che puo', Peterparkerbs non arriva a mettere le catene ed inchiodare ad un giogo la sua lei, semplicemente perche' non puo', lei non arriva a scorticarlo vivo (ma tutto il resto che gli potra' fare lo fara').... semplicemente perche' non puo'.  :)

Ah...l'amore. :wub:
Peterparkerbs non ti fare impressionare dai toni...
In ogni caso Animus con i suoi modi da "gran signore" ha evidenziato un aspetto latente ma dannatamente reale: le donne si accaniscono con cattiveria contro i "romanticoni" e credimi... non hanno pietà.

Pertanto, se la cosa ti può essere utile, rimani il più razionale possibile. Ho un amico che sta vivendo una situazione simile e, nonostante i consigli di molti, si assume colpe e controcolpe giustificando la sua "lei" romena.
Io ci ho litigato molte volte(a fin di bene) ma nulla è valso a farlo rinsavire (da notare: lui la mantiene). Uomo zerbino e zerbino rimane.
Bo?!? Non è compito mio cambiare il opinione alle persone... chi è causa del suo mal...
Ho l'impressione che 'ste qui hanno trovato in questa italietta mooolta trippa per gatti.

Citazione
Citazione di: Peterparkerbs - Novembre 23, 2009, 22:00:27
non è particolarmente appariscente, ma veramente dolce a differenza delle italiane. Non viene dalla Romania, ma dalla Polonia.
Non idealizzarla... quando hanno capito che aria tira allora ti fanno su come vogliono.
Per il resto vivi sereno e non volare troppo in alto con i sogni che, per quanto belli, sono solo realtà immaginarie.
Le mie sono solo opinioni personali: al timone della barca ci sei tu.
Per il resto in bocca al lupo. :cool:
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 00:28:15 am da TMan075 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne