Grazie a tutti del benvenuto!
giuro che non era mia intenzione deviare la presentazione sulla circoncisione
Pardon... sono stato io a deviarla. Ma il senso del tuo esempio mi è arrivato.
Leggi con calma questa discussione:
http://www.metromaschile.it/forum/libri-links-e-articoli/circoncisione-maschile-si-o-no/
Ho leggermente cambiato idea rispetto a quello che scrivevo lì: la circoncisione va fatta in caso di fimosi grave o quando un adulto la vuole fare.
Non sui bambini senza motivi terapeutici.
E lo stesso vale per la circoncisione femminile.
Letta.... e contiene anche il testo citato da Rita come già indicato da lei.
La circoncisione in realtà non sarebbe neanche più strettamente necessaria per curare le fimosi(chiaro che poi quelle gravissime sono impossibili da recuperare con metodi soft) dato che con una fastidiosa ma utilissima operazione è possibile allargare la strettoia .... ti rimane su una cicatrice ma almeno il prepuzio è salvo e non ti vengono più infezioni urinarie.
Non dire: non sarò partecipativo. Sbagli: devi essere partecipativo: dai il tuo contributo di idee e
riflessioni, facendo le opportune considerazioni sui temi che più ti appassionano.
Giusto... ma prima desidero informarmi sempre... alias... voglio prima macinare in silenzio i post più interessanti e vedere di approfondire qualcosa, altrimenti riempio di messaggi inutili un forum
benvenuto bretone
al contrario di quel che dice la tv, anche i numeri degli uomini che vengono colpiti da stalking è notevole:
http://www.pupia.tv/notizie/0007299.html
e gli uomini solitamente tendono ad non dare importanza ai soprusi subiti, specie da una donna .
si può immaginare che se denunciassero come le donne, la percentuale aumenterebbe.
Tra la rosa di link a cui si giunge da quello da te indicato il più interessante per me è questo
http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_6669.aspNon sono completamente concorde circa il fatto che ai soprusi non venga data importanza.... per quanto si tenda a negarlo ogni sopruso ha un suo effetto su un lasso di tempo che va dal breve al lunghissimo. Quando compi una scelta per evitare o affrontare un sopruso, hai dato una importanza allo stesso perchè ha condizionato il tuo modo di pensare. Incosciamente le violenze anche più piccole ci scalfiscono.
Uno dei problemi più grossi del fenomeno dello stalking è la mancanza di sensibilità della società verso lo stesso. Il primo aiuto dovrebbe venire da chi ti sta accanto ed è proprio quello che è mancato certamente nella mia prima esperienza vissuta... li ho capito che uno dei problemi più grossi di oggi è sapere ascoltare.
Chiedere alle istituzioni di fare più chiarezza su queste questioni è prematuro al giorno di oggi perchè sono molto inadeguate e fuori da ogni logica pratica.... ma nella testa di qualcuno penso di possa fare breccia.