Tutti i musicisti hanno uno strumento che preferiscono, magari semidistrutto ma di cui non si libererebbero mai per via di molteplici variabili tra cui personalità, affidabilità, maneggevolezza e soprattutto suono.
Io sono un principiante da 25 anni ormai
strimpello in casa senza troppe pretese e mi diverto da matti a tirare fuori i suoni più disparati (acustici compresi): figurati che ho Guitar Rig 4 un simulatore di effetti e amplificatori per chitarra che praticamente ti dà la possibilità di rivisitare tutta la storia del rock (e non solo) a partire da Jimi Hendrix fino ad arrivare ai giorni nostri (Vai, Malmsteen, Satriani, Petrucci ecc.)
Inoltre mi piace molto comporre pezzi e mi cimento (sempre a livello dilettantistico) a creare composizioni musicali, delle vere e proprie suite dove creo anche tutti gli altri strumenti (batterie, basso, tastiere ecc.).
Avevo lasciato perdere ma ora ho ripreso e, senza alcuna velleità, posso dire che mi diverto moltissimo. Sembro un bambino lo so, ma è una dimensione questa a cui non rinuncerei per tutta la figa del mondo.
Mi fa stare bene, ecco... e quando mi chiedono perchè a 43 anni perdo tempo con queste sciocchezze io rispondo: ragazzi non mi stracciate la minchia
lo faccio per passione. Punto.