In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Misandria su YouTube già a 16 anni!
Alberto86:
--- Citazione da: L.G. - Febbraio 01, 2014, 12:10:21 pm ---.....
Ma pensate che un gesto fisico (di una persona ADULTA CHE NON TI CONOSCE) come mordere l'orecchio a un'alunna MINORENNE sia "la gioia di vivere"? A mio avviso è sintomo di qualche problema.
--- Termina citazione ---
Cara L.G., quando io facevo le elementari (tu non eri neanche nata), avevo 3 insegnanti donne che definirle streghe sarebbe un complimento.
Queste avevano la "simpatica" abitudine" giornaliera, di riempire di sonore e potenti sberle sul capo qualunque bambino facesse qualcosa da loro non gradita, compreso non capire la lezione, parlare o semplicemente fare le abituali cose che fa un bambino 6/7 anni.
Io da bambino ero abituato, per una questione educativa familiare e di carattere, a comportarmi piuttosto bene con le maestre, ad avere un comportamento piuttosto mite a scuola ed in generale a sapermi porre nel giusto modo con le insegnanti (diciamo che conoscevo il giusto modo per prenderle per il culo). Proprio questo mio modo di pormi mi ha sempre, fortunatamente, salvaguardato dalla loro gratuita e feroce violenza ingiustificata.
Ma c'erano miei compagni di classe, sia maschi che femmine, provenienti dalle classiche famiglie sempliciotte e piuttosto ignoranti di provincia, che non avevano la fortuna di rientrare nelle grazie di queste"amorevoli" insegnanti. Per questi poveri bambini nonchè mie ex compagni di classe, infatti, le percosse sul capo era feroci, improvvise e quotidiane ed erano giustificate dal semplice fatto che spesso non capivano la lezione, ricevevano un brutto voto o semplicemente facevano qualcosa di non gradito alla "amorevoli educatrici".
Una volta 2 di queste, arrivarono al punto di far realizzare, a 2 di questi bambini maschi, un cappello con 2 grosse orecchie da asino per poi obbligarli a girare per tutta la scuola con il cappello addosso. Non c'è bisogno che ti dica che lo scopo era quello di ridicolizzarli e farli deridere dagli altri bambini, subdolo scopo in cui riuscirono più che perfettamente.
Ora, nonostante ciò, non ho mai visto nessuno di questi mie ex compagni pubblicare commenti pubblici di odio generale contro qualsiasi donna perchè in passato hanno subito queste traumatiche esperienze, estremamente peggiori della tua, da parte di donne, nè ho mai sentito chiamare queste donne "streghe, maniache, abusatrici di bambini, ecc." Eppure ne avrebbero avuto tutto il diritto, molto di più di quanto ne avresti avuto tu.
E per la cronaca, queste insegnanti, come tutte quelle appartenenti al sesso femminile che ancora oggi compiono atrocità contro i bambini, sono rimaste totalmente impunite nonostante le violenze perpetrate sui bambini per chissà quanti anni.
fabriziopiludu:
Aggiungiamoci anche l'INERZIA TOTALE nei confronti della violenza DELLE bambine.
Il Cartolaio vicino la Scuola Elementare di Albissola Marina mi ha detto che le violenze sugli Alunni di sesso maschile continuino tutt'ora, nel 2014.
Direttrice, Segretarie e Bidelli voglion occultare il TUTTO.
L.G.:
Con tutto il rispetto per i tuoi vecchi compagni che hanno subito queste violenze e ingiustizie da parte delle maestre non trovo giusto dire che avessero più diritto di me nello sfogarsi, o che la loro esperienza sia stata peggiore della mia. Pensi che non sia stato umiliante per me ricevere un simile gesto da una persona il cui ruolo era quello di insegnare seguire il nostro percorso d'istruzione? O pensi che non abbia provocato delle paure e delle ripercussioni anche dopo? Ognuno di noi ha reazioni diverse e non si può quantificare quanto per uno sia grave il gesto di un'altra persona.
Quante volte alle elementari io o i miei compagni, senza distinzione di sesso, siamo stati messi nell'angolino o sbattuti fuori dalla classe davanti agli altri per ridicolizzarci da parte di maestre e maestri. Anche se sono relativamente giovane non significa che non sappia le cose, e so che gli insegnanti di vecchio stampo, in particolar modo negli ambienti molto rigidi come i collegi, o addirittura dalle suore, erano decisamente molto più severi e maneschi di quelli moderni. Naturalmente la severità non giustifica la violenza ed è ancora diversa dall'idiozia e la depravazione di un gesto come mordere l'orecchio a una ragazza. Spero che i tuoi compagni a quel tempo abbiano segnalato l'accaduto a qualcuno di autorevole esattamente come ho fatto io e come tutte le vittime di una violenza di alcun tipo dovrebbero fare.
Hai avuto occasione di chiedere ai tuoi vecchi compagni che ricordo hanno o come sono cambiate le loro vite dopo queste esperienze da piccoli?
I casi di maestre che picchiano bambini sono conosciuti (caso Barletta, Ines Romano ecc per citarne),e sicuramente ce ne sono molti insabbiati, (come ce ne sono casi di pedofili-maniaci-stupratori maschi). Secondo me hai la visione un pò distorta del fatto che il genere femminile non sia mai punito o sia sempre visto come "santo" ma non è così. Voi qua parlate di streghe, abusatrici di bambini, maniache, come io, e altre vittime femminili parliamo di professori maniaci, pedofili ecc. Ma io non ti vengo a dire che sei misogino se dai della strega o maniaca a una maestra che ti picchia, cosa che invece hai fatto tu.
--- Citazione ---
Aggiungiamoci anche l'INERZIA TOTALE nei confronti della violenza DELLE bambine.
Il Cartolaio vicino la Scuola Elementare di Albissola Marina mi ha detto che le violenze sugli Alunni di sesso maschile continuino tutt'ora, nel 2014.
Direttrice, Segretarie e Bidelli voglion occultare il TUTTO.
--- Termina citazione ---
Come io ho segnalato il professore, tutti i maschi vittime di abusi femminili hanno il diritto e il dovere di segnalarle, quindi se il cartolaio sa queste cose (e tutti gli altri apparentemente vogliono occultarle come dici) le deve segnalare, tu stesso Fabrizio che lo sai e lo stai dicendo pubblicamente puoi segnalarlo.
Angelo:
Mah, maestre ed insegnanti rozzi ci son sempre stati... Mi ricordo dalle suore, quando ero un bimbo. Però, loro dopo che capirono il mio carattere, lasciarono stare perchè non tutti i bimbi delle elementari si difendono prendendo scatolame tagliente dalla spazzatura per usarlo come arma contro di loro... ;)
fabriziopiludu:
Dai!!! Le risposte eran SEMPRE le stesse!
"Ti brucia averle prese da una donna!?", "Ma lo sai tu sia nato da una donna?", oppure "Perche non ti fai dire dai tuoi amici più grandi quanto sia bello stare con loro?", e via dicendo.
Che monotoni!
E' triste vedere come si veda l'uomo destinato a superare, a perdonare, a metter sù una "home sweet home".
A sentire certi, addirittura, non ti segna esser stato prigioniero in Vietnam.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa