.....
Ma pensate che un gesto fisico (di una persona ADULTA CHE NON TI CONOSCE) come mordere l'orecchio a un'alunna MINORENNE sia "la gioia di vivere"? A mio avviso è sintomo di qualche problema.
Cara L.G., quando io facevo le elementari (tu non eri neanche nata), avevo 3 insegnanti donne che definirle streghe sarebbe un complimento.
Queste avevano la "simpatica" abitudine" giornaliera, di riempire di sonore e potenti sberle sul capo qualunque bambino facesse qualcosa da loro non gradita, compreso non capire la lezione, parlare o semplicemente fare le abituali cose che fa un bambino 6/7 anni.
Io da bambino ero abituato, per una questione educativa familiare e di carattere, a comportarmi piuttosto bene con le maestre, ad avere un comportamento piuttosto mite a scuola ed in generale a sapermi porre nel giusto modo con le insegnanti (diciamo che conoscevo il giusto modo per prenderle per il culo). Proprio questo mio modo di pormi mi ha sempre, fortunatamente, salvaguardato dalla loro gratuita e feroce violenza ingiustificata.
Ma c'erano miei compagni di classe, sia maschi che femmine, provenienti dalle classiche famiglie sempliciotte e piuttosto ignoranti di provincia, che non avevano la fortuna di rientrare nelle grazie di queste"amorevoli" insegnanti. Per questi poveri bambini nonchè mie ex compagni di classe, infatti, le percosse sul capo era feroci, improvvise e quotidiane ed erano giustificate dal semplice fatto che spesso non capivano la lezione, ricevevano un brutto voto o semplicemente facevano qualcosa di non gradito alla "amorevoli educatrici".
Una volta 2 di queste, arrivarono al punto di far realizzare, a 2 di questi bambini maschi, un cappello con 2 grosse orecchie da asino per poi obbligarli a girare per tutta la scuola con il cappello addosso. Non c'è bisogno che ti dica che lo scopo era quello di ridicolizzarli e farli deridere dagli altri bambini, subdolo scopo in cui riuscirono più che perfettamente.
Ora, nonostante ciò, non ho mai visto nessuno di questi mie ex compagni pubblicare commenti pubblici di odio generale contro qualsiasi donna perchè in passato hanno subito queste traumatiche esperienze, estremamente peggiori della tua, da parte di donne, nè ho mai sentito chiamare queste donne "streghe, maniache, abusatrici di bambini, ecc." Eppure ne avrebbero avuto tutto il diritto, molto di più di quanto ne avresti avuto tu.
E per la cronaca, queste insegnanti, come tutte quelle appartenenti al sesso femminile che ancora oggi compiono atrocità contro i bambini, sono rimaste totalmente impunite nonostante le violenze perpetrate sui bambini per chissà quanti anni.