Autore Topic: i numeri online delle femministe  (Letto 5633 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
i numeri online delle femministe
« il: Gennaio 08, 2012, 16:28:21 pm »
ho visto oggi il contatore de femminismo-a-sud.
segnava 300 visite circa. 
diciamo che finiranno la giornata a 700-800 visite.

la mia domanda:  femminismo-a-sud è il  blog più famoso dell'arcipelago femminista italiano?
perchè se lo è, e considerando che oggi hanno pubblicato e che sono un collettivo(quindi visite di gruppo assicurate),
non è che abbiamo numeri tanto esaltanti(per loro).

cioè fanno poco più del doppio del  forum di eretici QM, nonostante la sedimentazione storica che hanno nella politica italiana e nonostante tutta la visibilità che godono presso il giornalismo?
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
Re: i numeri online delle femministe
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2012, 11:24:53 am »
Sul web non sono forti ma sulla 27ora del corriere scrivono le stesso cose ed è un blog molto piu seguito.Cmq hanno tutte le televisioni e i giornali, il parlamento, il presidente della Repubblica... Il web  teniamocelo stretto senza questo sarebbe il  silenzio assoluto.
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2012, 12:06:27 pm »
sinceramente non saprei...cmq settecento visite non sono per niente poche. Il nostro forum l'hanno scorso di questi tempi faceva 400-500 visite di media al giorno. Oggi siamo dimezzati. Proviamo a ragionare su questo

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2012, 23:13:42 pm »
secondo me questo forum continua ad essere seguito discretamente anche da soli lettori
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

• Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2012, 15:15:04 pm »
sinceramente non saprei...cmq settecento visite non sono per niente poche. Il nostro forum l'hanno scorso di questi tempi faceva 400-500 visite di media al giorno. Oggi siamo dimezzati. Proviamo a ragionare su questo

molti mi pare abbiano lasciato:
vargan,  milo, animus, ...

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2012, 15:36:04 pm »
pure io ho lasciato per un periodo....e ciò è dovuto a motivi che riportai in un post mesi fa in questa sezione: cioè che uno viene qua, chiarisce quello che deve chiarire, dice quello che deve dire, e poi se ne va, magari torna dopo mesi.
Aggiungi il fatto che si dicono sempre un po le stesse cose, e la situazione intorno a noi per quanto riguarda la qm è decisamente stagnante.
Voglio far presente una cosa su cui riflettei tempo fa, cioè che il nostro periodo d'oro (un anno fa preciso) dove a volte si sfioravano le mille visualizzazioni al giorno, fu corrispose con l'avvento delc profeta e con tutta la polemica che ci fu intorno...questo forum necessita di una ventata d'aria fresca.

• Veterano
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2012, 15:41:44 pm »
io penso che il forum assolva la sua funzione proprio per le ragioni che dici tu. 
una sorta di porto da dove poi si riparte.
forse qualcosa di più si dovrebbe fare sull'organizzazione offline.
ma i numeri secondo me ancora non ci sono.  da quel che ho visto, sul forum si è in meno di 30.
cioè uno ( e mezzo) per regione.   considerando quelli che scrivono sui blog senza forum forse si arriverà a 40?
senza contare che poi le teorie sulla QM divergono profondamente e diverge l'importanza che si assegna ad essa(per me è un fattore politico secondario ad esempio) 

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2012, 16:24:01 pm »
il problema è che manca un'organizzazione centrale della Qm. ci si puo girare intorno quanto ci pare il problema rimarrà sempre quello. Un movimento fatto di persone, con uno statuto condiviso, con le sue correnti e tutto quello che ti pare.
Hai ragione: il forum fa quello che deve fare e lo fa bene.
Il terreno intorno a noi, a dispetto di quanto si dice è parecchio fertile, e si potrebbero trovare parecchi consensi. Il fatto è che a parte una dozzina di blog, un forum, e cose occasionali una tantum, si rimane piantati su questa situazione, senza via di uscita. non a caso, una delle battaglie piu importanti della questione maschile,quella di punta, cioè quella dei padri separati, la stanno portando avanti associazioni di avvocati, ma per loro non è qm, ma un anomalia del sistema giuridico. Questa la dice tutta su come sta la situazione attualmente se non ci si da una mossa.
Inoltre sul discorso movimento c'è dad dire che questa storia della qm parte da internet, perciò ha attirato persone dalla piu disparate regioni. E questo, in termini fisici, per quanto riguarda il ritrovarsi è un problema enorme a dir poco.

Offline Peterparkerbs

• Utente
  • *
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2012, 16:32:45 pm »
Io non scrivo tantissimo, ma al massimo ogni due giorni leggo i nuovi post.
Il mio piccolo contributo cerco di darlo.

• Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2012, 16:33:50 pm »
ma le tre associazioni (maschi selvatici,  uomini3000, uomini beta) hanno una sede stabile?
uomini beta, da quel che ho capito, è guidata da fabrizio marchi ed un suo amico e sono stabilmente a roma.
le altre?

magari nel forum si può fare una sottosezione di incontri  per le tre grandi città italiane (milano,roma,napoli) così almeno chi è di quelle città può avere qualche possibilità di vedersi.

al coordinamento delle associazioni, invece dovrebbero provvedere i vari fondatori/dirigenti.  è questione di elite.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2012, 16:34:06 pm »
Quello che si dovrebbe fare è stabilire una traccia programmatica su determinati temi condivisi tra l'associazionismo separati e le varie istanze qm, che comunque se messe tutte insieme non sono poche, e ingaggiare insieme battaglie su quegli specifici punti, tralasciando le divisioni.
In quel caso i numeri ci sarebbero.

E' quello che stavo cercando di proporre ultimamente in giro.

Per ora siamo solo lupi solitari.

Take the red pill

• Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2012, 16:35:24 pm »
Io non scrivo tantissimo, ma al massimo ogni due giorni leggo i nuovi post.
Il mio piccolo contributo cerco di darlo.

ognuno fa quel che può e vuole.
io l'ho sempre vista così, senza pretese  :rolleyes:
altrimenti si finisce come le femministe che si scannano tra loro e sono piene di recriminazioni ed invidie

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2012, 16:35:35 pm »
E' una cosa che andrebbe fatta adesso perché in giro, tra tanta gente che la qm non sa nemmeno cosa sia, c'è mal di pancia.

Take the red pill

• Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2012, 16:47:39 pm »
Quello che si dovrebbe fare è stabilire una traccia programmatica su determinati temi condivisi tra l'associazionismo separati e le varie istanze qm, che comunque se messe tutte insieme non sono poche, e ingaggiare insieme battaglie su quegli specifici punti, tralasciando le divisioni.
In quel caso i numeri ci sarebbero.

E' quello che stavo cercando di proporre ultimamente in giro.

Per ora siamo solo lupi solitari.

tu dici associazioni qm e padri separati?
secondo me, ai padri separati non conviene.
almeno come coordinamento parificato.
perchè i padri separati sono ormai accettati e possono battersi alla pari con le femministe,
le associazioni qm propongono delle problematiche ancora eretiche che quindi farebbero perdere ai padri separati del consenso.
quel che i padri separati possono accettare è solo un grande impegno ma discreto da parte delle associazioni qm, almeno credo.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2012, 16:48:40 pm »
E' una cosa che andrebbe fatta adesso perché in giro, tra tanta gente che la qm non sa nemmeno cosa sia, c'è mal di pancia.

è quello che dico e avverto anche io.
Il fatto che ci siano uominibeta e maschi selvatici, ma non ci sia il "movimento della qm", la dice tutta: eistono le correnti, ma non esiste il partito. :doh:
Ci vuole un movimento unico anche a tratti un po' qualunquisti, che non vadano troppo nel profondo ( che per quello ci sono già i vari sottomovimenti) che possa dare un'idea e un'infarinatur genereale. tu guit chi hai sentito a proposito?