Autore Topic: Complessata moderna  (Letto 3639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Complessata moderna
« il: Gennaio 09, 2012, 20:31:38 pm »
101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere. Dal 12 gennaio nelle librerie
Scritto da Redazione rubric il 4 gennaio 2012 in Libri | 0 Commenti
16Share
Federica Morrone

La copertina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«Le donne costituiscono la metà migliore dell’umanità»
Mahatma Gandhi

 

Quando è uno come Gandhi ad affermare cose del genere si fa fatica a dissentire, eppure le evidenze dei fatti non sembrano premiare l’esercito di donne che oggi, più che nel passato, popolano il mondo del lavoro.

Federica Morrone nel suo 101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere, in uscita nelle librerie il 12 gennaio, ci spiega che le donne possiedono un mix di impegno, competenza, capacità, resistenza, indipendenza, che le rende “superiori” agli uomini. Comprendono, grazie al loro intuito, ciò a cui gli uomini arrivano solo con il ragionamento. Sono capaci di prendere decisioni complesse in tempi brevi, di uscire dagli schemi per trovare soluzioni fantasiose ma sempre efficaci. E allora, perché stentano a ottenere ruoli di potere? Perché continuano a occupare posizioni marginali nella società?
La loro mancata affermazione è dovuta a una lunga serie di discriminazioni e pregiudizi, ma non solo. A volte sono le donne stesse a rinunciare, a voler rimanere nell’ombra, quasi fossero oppresse da un atavico complesso d’inferiorità.

Ripercorrendo i molteplici aspetti, spesso anche contraddittori, dell’universo femminile, Federica Morrone evidenzia i motivi che impediscono alle donne di raggiungere traguardi lavorativi molto ambiti, ma ci racconta, al tempo stesso, le esperienze di tutte quelle che, nonostante tutto, ce l’hanno fatta: donne come Anna Politkovskaja, Aung San Suu Kyi, Angela Merkel, Serena Dandini, Daria Bignardi, e molte altre.


http://www.rubric.it/recensioni/libri-recensioni/101-motivi-per-cui-le-donne-sono-piu-intelligenti-degli-uomini-ma-non-sono-al-potere-federica-morrone/

Spero tanto di non trovarmi mai davanti questa becera femminista di Federica Morrone:mi bruciano le mani in presenza di alcuni soggettoni come questi.

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2012, 21:31:46 pm »
Perché posti qui annunci pubblicitari della Scottex, in vino veritas?  :D
Scherzo, tranquillo.

Con questo libriccino vi ci potete pulire le terga.
"ci spiega che le donne possiedono un mix di impegno, competenza, capacità, resistenza, indipendenza, che le rende “superiori” agli uomini. Comprendono, grazie al loro intuito, ciò a cui gli uomini arrivano solo con il ragionamento. Sono capaci di prendere decisioni complesse in tempi brevi, di uscire dagli schemi per trovare soluzioni fantasiose ma sempre efficaci."
Come avrebbe detto la mia professoressa di matematica, questo periodo non è una proposizione logica di senso compiuto. Non significa niente. Non si può stabilire se sia vero o meno perché non ha senso.
È una supercazzola.

La Morrone, che non ha nessuna esperienza in materia, dovrebbe tornare a scrivere le guide turistiche di Roma (sue le imperdibili opere 101 trattorie e osterie di Roma e Roma perché sì perché no) e i romanzetti rosa da quattro soldi (Il teorema dell'amore perfetto). Mi dispiace, ma fare il "grande balzo" nel mondo della saggistica non è mica facile come pensi tu. Nemmeno se cerchi di cavalcare un tema demagogico come quello delle donne con un libello mellifluo.

Tra l'altro, notizia letteraria che potrebbe interessarvi: qualche mese fa, si parlò del libro Dieci donne di Marcela Serrano. L'ho visto, alla Feltrinelli dell'Auchan di Casamassima (BA). Era nella sezione femminile, quasi sommerso dall'ultimo libro di ricette di Benedetta Parodi e dal "libro" - parola grossa - per casalinghe di Barbara D'Urso.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Complessata moderna
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2012, 21:54:55 pm »
L'importante è che ci crede. Tra l'altro il titolo stesso è una contraddizione.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2012, 22:03:15 pm »
L'importante è che ci crede. Tra l'altro il titolo stesso è una contraddizione.

Ma mica la scrittrice ci crede veramente, Jason!  :)
Bisogna davvero essere beoni per credere a quelle cose là.
Vuole solo accattivarsi il pubblico femminile accarezzandone l'ego per vendere e cercare di fidelizzarlo. Credo non ci sarà trippa per gatti per lei, purtroppo.

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2012, 22:07:52 pm »
Perché posti qui annunci pubblicitari della Scottex, in vino veritas?  :D
Scherzo, tranquillo.


 :D
Buon suggerimento Nemo90, comprerò delle copie per usarle come carta igienica.

Noi ridiamo ma ci sarebbe da piangere. :crybaby:

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2012, 22:22:28 pm »
:D

Noi ridiamo ma ci sarebbe da piangere. :crybaby:


Naturalmente bisognerebbe piangere per l' idiozia delle femministe ( in questo caso l' autrice) e tra qulche anno toccherà anche a loro piangere.
Cari amici , è solo una questione di tempo!Molto presto le femministe saranno protette dal wwf.Tra qualche anno saranno una specie in via d' estinzione. :rofl2:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Complessata moderna
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2012, 23:14:45 pm »
Le femministe protette dal WWF? Peccato. Avrei preferito di no: per trasformarle in selvaggina.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2012, 23:19:42 pm »
...
«Le donne costituiscono la metà migliore dell’umanità»
Mahatma Gandhi
...

Stanno sempre a ripetere che sono geneticamente superiori.

Io sto bene come uomo e non mi manca niente. Non mi sento limitato nell'intelletto e non mi cambierei per nessun motivo. Mi sento profondamente offeso dalle donne di oggi, queste mentecatte moderne che scrivono libri razzisti, questo sì. Ormai è un'orgia e stanno dimostrando al mondo quello che veramente valgono. Da un lato gli zerbini e dall'altro le mentecatte, stiamo messi bene.

Cioè ragazzi capiamoci: queste scrivono apertamente libri dove sostengono di essere più intelligenti, nessuno dice niente, i poteri danno loro ragione, proprio mentre dimostrano, facendo così, la propria pochezza e il vero contributo che stanno dando alla vita pubblica: un contributo di stupidità razzista fine a se stesso, perverso, fallofobico, femdomista, da studio di psichiatria.

Insisto nel dire che si chiama femminismo reale: implementazione storica di tante belle teorie che si scontrano con una pratica ormai sotto gli occhi di tutti.

Stupide e stupidi fino al midollo: quando tutto ciò sarà parossistico l'ingiustizia sociale sarà talmente grave che ci sarà una reazione opposta. Con queste idee costruiscono la disfatta di tutto l'occidente, che non crederà più alle stronzate atlantiste sui diritti, l'uguaglianza e la democrazia. Zerbini e mentecatte. Questo è il mondo occidentale di oggi. Io non ne faccio parte: obiezione di coscienza.



Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #8 il: Gennaio 09, 2012, 23:26:10 pm »
Le uniche persone veramente intelligenti di oggi, sono quelle che si occupano di QM. Tutti gli altri sono un ammasso di stupidi qualunquisti.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #9 il: Gennaio 09, 2012, 23:33:03 pm »
In più di dieci anni di discussioni sui forum politici, ho invitato spesso l'interlocutore a parlare del tema anche nei nostri spazi. Io da solo contro decine di persone tenevo comunque botta, non mi hanno mai annichilito. E cosa mi rispondevano? Ma che sei matto? Che ci vengo a fare lì, a farmi massacrare?

I mentecatti temono le nostre argomentazioni perché sentono che noi abbiamo capito cose che loro non sono stati in grado di intuire. Cose talmente forti che in tanti contro uno, con tanto di insulti e solite offese personali, sul tipo della ben nota <<che ti hanno fatto le donne per odiarle così?>>, non riuscivano a venirne a capo.

Tutto il resto è roba trita e ritrita. Smadonnano contro le droghe, la violenza, l'eccesso di velocità, l'inquinamento, i maschi. Urlano per la tolleranza zero e stanno sempre a caccia del cattivo.

Questa è l'intelligentia di oggi.

Cacca intellettuale allo stato puro.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2012, 23:43:43 pm »
Perché gli uomini lavorano pur essendo meno intelligenti?

Ve lo spiego io mentecatte razziste. Perché non è vero che siamo meno intelligenti. Non ci avevate pensato a questa soluzione vero?

Quando si dice il rasoio di occam ... che pure piace tanto.

Malgrado siate il 70% dei laureati, le uniche speranze per l'energia pulita e per il pianeta vengono da un fesso di nome Andrea Rossi, che sta provando a forzare l'accademia sulla realtà delle LENR e delle fusioni fredde, con il suo progetto dell'Energy Catalyzer. E tutto il campo, quel campo, è stradominato da presenza maschili.

E quando starete nelle vostre casette riscaldate con l'e-cat a impatto ambientale zero, costruite da operai tutti di sesso maschile che per farvi le casette riscaldate ci muoiono pure, continuerete a scrivere che noi siamo inferiori.

Mentecatte infinite.

Take the red pill

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2012, 00:53:27 am »
Citazione da: Guit
Insisto nel dire che si chiama femminismo reale: implementazione storica di tante belle teorie che si scontrano con una pratica ormai sotto gli occhi di tutti.

Quoto. Rileggere più volte questa frase e tenerla bene a mente.


Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2012, 02:02:11 am »
beh io dico solo.... signora morrone, l'importante è essere convinti....

Offline in vino veritas

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2012, 07:21:44 am »


I mentecatti temono le nostre argomentazioni perché sentono che noi abbiamo capito cose che loro non sono stati in grado di intuire. Cose talmente forti che in tanti contro uno, con tanto di insulti e solite offese personali, sul tipo della ben nota <<che ti hanno fatto le donne per odiarle così?>>, non riuscivano a venirne a capo.



Ne ho visti tanti  anch' io di molluschi che controbattevano dicendo "che ti hanno fatto le donne per odiarle così?" oppure con la solita battuta deficiente " in bianco anche oggi?".Naturalmente erano quelli che per un triangolino di pelle passavano le loro giornate davanti alla porta da zerbini o nel salotto come tappetini.

Ti rammento Guilt che quando le donne hanno torto ,risolvono tutto con la parolina magica:maschilista.
 Al tempo dei miei nonni era maschilista chi riteneva la donna inferiore  sul piano sia fisico sia su quello intellettivo e quindi l' uomo superiore.
Adesso il termine maschilista è stato aggiornato(dalle femministe) e cioè:è ritenuto maschilista chiunque non si abbassi al volere di una persona di sesso femminile.

Perquanto riguarda il titolo del libro , come detto da qualche altro utente, è netto la contraddizione: Se le donne fossero state davvero più intelligenti degli uomini sarebbero già al potere da molti anni.
Io mi spiego tutto questo solo con quattro parole:
INVIDIA e SENSO D' INFERIORITà.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Complessata moderna
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2012, 21:34:28 pm »
101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere. Dal 12 gennaio nelle librerie
Scritto da Redazione rubric il 4 gennaio 2012 in Libri | 0 Commenti
16Share
Federica Morrone

La copertina

risposta : perchè la nave si giudica in mare e non a terra,