Donne più brave, più intelligenti, più forti, superiori in tutto !!! Vero, un uomo non sarebbe mai riuscito a compiere una tragedia simile !!! E pure le Assicurazioni scontate perchè sono donne e quindi fanno meno incidenti !!! Andiamo pure avanti così..
Fanno meno incidenti perchè hanno una percorrenza annua media molto inferiore, il rapporto incidenti/chilometri annui percorsi, che misurerebbe la "perizia di guida" è un altro discorso.
Inoltre non poche donne che guidano occasionalmente lo fanno con auto che non sono intestate e assicurate a loro ma al proprio papà/marito/fidanzato/partner e quindi gli incidenti che eventualmente provocano ricadono ai fini assicurativi sulla categoria maschile. Questo era per esempio il caso della signora che facendo retromarcia fece cadere la mia moto parcheggiata qualche tempo fa, dileguandosi poi facendo finta di nulla (un negoziante prese la targa).
Per finire, anche se non ne ho esperienza diretta, non è affatto da escludere che sia una piccola componente di distorsione legata al momento della "constatazione amichevole". Chi ha il coraggio di insistere duramente per la propria versione dei fatti di fronte a una donna "traumatizzata" dall'incidente appena occorso? Lasci stare, rassicuri, scambi i contatti per mettersi d'accordo nei prossi giorni con calma... e poi è troppo tardi, il 100% diventa 50%