In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Misandria su Facebook
AndOr:
Frank io non credo esista questa solidarietà di genere, da una parte sono convinto che esista solo un tipo di solidarietà verace, ovvero quella generale e disenteressata ad un fine che sia solo diretta ad una particolare categroria, in quel caso infatti non è solamente opportunità ma qualcosa che riguarda tutti, viceversa la solidarietà aziendale finisce quando cambi azienda.
Ma i motivi esistono e come:
1) una donna sa che è meglio (ha più da guadagnarci e, anche viceversa, meno da perderci) mettersi contro un uomo che contro una sua "collega" ( almeno a livello collettivo)
2) le donne si sono autoconvinte (e gli fa pure comodo sostenerlo) che in epoche precedenti gli uomini erano (al contrario di quello che sostieni tu) un genere tutto unito, solidale e compatto nel sfruttare le donne (patriarcato maschilista) onde per cui istintintivamente cercano di fare gruppo in modo da sapersi "difendere" da questa minaccia sempre latente (secondo loro).
3) Le donne hanno la fortuna che da sempre le competizioni più importanti di varia natura erano (e purtrooppo sono) ad eclusivo onere dell'uomo (perciò meno competizioni necessarie tra donne perciò meno attrito) compresa la disparità di genere che essendo a favore delle donne (cioè essendoci più uomini ) si possono assicurare più opportunità. .
Motivi maschili:
1) gli uomini sanno che ora come ora non hanno nulla da guadagnarci a mettersi contro un genere che si è preso di tutto e di più senza neanche alzare un dito ma solo con il ricatto, a dimostrazione sia dell'enorme ascendente che hanno da una parte, sia della pazienza che gli uomini hanno nel sopportare i difetti dell'altro sesso (nonostante dicano il contrario).
2) gli uomini non hanno una solidarietà di genere ( a dimostrazione che non gli ineressa il dominio tramite la solidarietà di genere di cui invece ci hanno convinto con il femminismo) ma una solidarietà più disinteressata (ovvero anche verso le donne nonostante non tutte se la meritino) e quindi vera solidarietà non rivolta fine a ottenere qualcosa di egoistico.
3) Gli uomini sono costretti ad essere più in competizione delle donne, il femminismo non ha fatto altro che cavalcare sapientemente questa necessità salvo poi addossare tutte le colpe altrettanto sapientemente al maschilismo .
Meglio poca ma sincera che molta ma fasulla.
Frank:
AndOr, non sono d'accordo.
Per me la solidarietà di genere al femminile esiste, eccome se esiste; così come non esiste quella in versione maschile.
Poi, si può discutere sui perché e sui percome, ma resta un indiscutibile dato di fatto: oggi, qui e ora, nella c.d. "guerra dei sessi" i perdenti sono gli uomini e non certamente le donne.
E se questo accade è anche dovuto al fatto che le donne sanno "compattarsi" contro gli uomini; mentre quest'ultimi si sfaldano in un battibaleno.
AndOr:
--- Citazione da: Frank - Luglio 14, 2016, 20:04:55 pm ---E se questo accade è anche dovuto al fatto che le donne sanno "compattarsi" contro gli uomini; mentre quest'ultimi si sfaldano in un battibaleno.
--- Termina citazione ---
Frank, non tutto quello che si fa ha un fine unico ma spesso c'è un doppio fine e inoltre "non tutto è ciò che appare essere."
Semplicemente perchè questo è quello che gli fa comodo tu creda e fa comodo a loro crederci, in quanto le donne guardano più all'apprire che all'essere, non hanno amici ma solo convenienze e tornaconti, questa strategia tornerà utile in mille occasioni, una tra tutte elevarsi ad un piano superiore morale rispetto al maschio che però parte in guerra (o è sempre stato disposto a combattere) e in generale si sacrifica in mille altri modi come le mansioni pericolose ma per vera solidarietà all'intera società.
Si calcola che l'80% dello sfruttamento della prostituzione in america è in mano alle donne. (solidarietà di genere).
Tutte unite a pretendere le quote rosa (opportunità di genere)
A molte donne spesso "piace" rubare il maschio alle loro colleghe (e dire che di opportunità alternative ne avrebbero) salvo poi fare finta di essere quasi amiche in pubblico (solidarietà di genere ? incoerenza di genere? autolesionismo di genre?).
Tutte unite ad accusare di false violenze i mariti? (opportunità di genere)
ecc.
Io ho lavorato per anni in una pelletteria ed ero l'unico uomo, ti assicuro che non esiste nessuna solidarietà (SOLIDA) di genere ma solo opportunismo di genere, comodità di genere, supremazia di genere ecc...
Frank:
--- Citazione --- che però parte in guerra (o è sempre stato disposto a combattere)
AndOr, l'uomo è stato costretto a combattere, non disposto.
A nessuno piace ricevere una palla in fronte.
--- Citazione ---e in generale si sacrifica in mille altri modi come le mansioni pericolose ma per vera solidarietà all'intera società.
Non è vera solidarietà verso la società, AndOr, ma sopravvivenza.
Ossia, pur di campare molti uomini svolgono mestieri che in altre circostanze si guarderebbero bene dallo svolgere (ovviamente).
Io lavoro in ambito edilizio (sono geometra), per cui ti posso assicurare che a nessun muratore o carpentiere (italiano o straniero che sia) piace realmente fare ciò che fa.
Semplicemente, per tutta una serie di ragioni, "gli tocca farlo".
--- Citazione ---Io ho lavorato per anni in una pelletteria ed ero l'unico uomo, ti assicuro che non esiste nessuna solidarietà (SOLIDA) di genere ma solo opportunismo di genere, comodità di genere, supremazia di genere ecc...
AndOr, conosco bene certi atteggiamenti femminili, ma come ti ripeto resta un indiscutibile dato di fatto: loro sanno "compattarsi" contro gli uomini (a prescindere dai perché e dai percome), quest'ultimi no, non sanno neppure cosa significhi compattarsi contro le donne.
Per esempio: loro non ridono mai della violenza maschile contro altre donne, mentre molti uomini trovano divertente che un uomo venga picchiato o castrato da una donna.
Altro esempio banale: se in pubblico (o sul web) attacco le donne e le loro eterne contraddizioni i primi a darmi addosso sono degli uomini, mentre se ad attaccare gli uomini è una donna, la suddetta trova subito solidarietà da parte femminile e i primi a darle ragione sono gli stessi uomini.
Etc etc.
Tra l'altro, io che ho lavorato sempre in ambiti maschili, posso dirti che anche tra uomini è normale darsi le pugnalate alle spalle.
Ho conosciuto dei pezzi di merda che in molte occasioni avrei strozzato volentieri con le mie mani, ma che per ovvi motivi non ho mai sfiorato.
Falsi, opportunisti, figli di puttana, etc.
AndOr:
--- Citazione da: Frank - Luglio 15, 2016, 07:03:59 am ---AndOr, l'uomo è stato costretto a combattere, non disposto.
A nessuno piace ricevere una palla in fronte.
Non è vera solidarietà verso la società, AndOr, ma sopravvivenza.
Ossia, pur di campare molti uomini svolgono mestieri che in altre circostanze si guarderebbero bene dallo svolgere (ovviamente).
Io lavoro in ambito edilizio (sono geometra), per cui ti posso assicurare che a nessun muratore o carpentiere (italiano o straniero che sia) piace realmente fare ciò che fa.
Semplicemente, per tutta una serie di ragioni, "gli tocca farlo".
Frank è ovvio che a nessuno piace ma è anche vero che qualcuno deve farlo no ?
A livello teorico infatti nessuno è costretto di nulla se non della propria sopravvivenza, difendere l'incolumità delle persone o svolgere i lavori pesanti della società è OGETTIVAMENTE un atto di solidarietà, non mi interessa se poi sia SOGGETTIVAMENTE voluta (dalla società come tradizione) e imposta (per motivi oggettivi di efficacia) gioco forza quando nessun'altro si fa avanti e non ci sono alternative è un altro discorso nonchè un altro lato della stessa medaglia.
Fatto sta che ne esistono gli effetti e tutte le donne ne benficiano, quindi va comunque riconosciuto il dovere di dare a cesare quello che è di cesare.
Salvate donne e bambini non è forse solidarietà imposta d'ufficio per la protezione di una collettività ? Non è forse più onorevole della "solidarietà di genere" spontanea (che poi nei fatti è solo opportunismo) ?
--- Citazione da: Frank - Luglio 15, 2016, 07:03:59 am ---quest'ultimi no, non sanno neppure cosa significhi compattarsi contro le donne.
Sono d'accordo ma ho spiegato i motivi per cui questo avviene (punto 1 e punto 3) a cui bisogna aggiungere la conclusione che molto probabilmente sono "meno opportunisti di genere" contrariamente a quello che affermano le femministe.
--- Citazione da: Frank - Luglio 15, 2016, 07:03:59 am ---Per esempio: loro non ridono mai della violenza maschile contro altre donne, mentre molti uomini trovano divertente che un uomo venga picchiato o castrato da una donna.
Altro esempio banale: se in pubblico (o sul web) attacco le donne e le loro eterne contraddizioni i primi a darmi addosso sono degli uomini, mentre se ad attaccare gli uomini è una donna, la suddetta trova subito solidarietà da parte femminile e i primi a darle ragione sono gli stessi uomini.
Etc etc.
Sempre un problema collegato a tutti gli altri sopra citati....la sacrificabilità degli uomini (estesa ed ampliata funzionalmente dal femminismo su due fronti, cioè non osteggiata da una parte e usata come prova della dannosità del maschilismo dall'altra, ovvero la fiera delle contraddizioni a esclusivo uso e consumo di genere).
--- Citazione da: Frank - Luglio 15, 2016, 07:03:59 am ---posso dirti che anche tra uomini è normale darsi le pugnalate alle spalle
Certo siamo d'accordo ma tra uomini esiste anche un qualcosa che va oltre il beneficio di genere, l'altro lato della medaglia, se noti tutto il progresso della scienza e della tecnica è semplicemente dovuto ad una quasi esclusiva efficacia di collaborazione maschile, così come lo sono state le varie rivoluzioni fisiche ed ideologiche che hanno soverchiato dittature e ampliato i valori morali nel rispetto dell'essere umano ma che con il femminismo hanno trovato un regresso ovvero un ritorno alle discriminazioni di classe, di sesso e di razza.
Secondo te per esempio Flacone, Borsellino solo per citare i due più famosi hanno rischiato e sacrificato la loro vita perchè glielo avevano imposto ?
Quante donne conosci disposte a correre certi rischi?
Già solo la risposta a questa domanda ti chiarisce cosa sia la differenza tra "solidarietà di genere" e "genere di solidarietà".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa