Autore Topic: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!  (Letto 1170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« il: Gennaio 15, 2012, 15:21:32 pm »
Tratto dal settimanale Oggi.. appena l'ho letto ho voluto fare una foto per condividerlo con voi: cosa possiamo leggere tra le righe?

Io ho due proposte:
 - bicchiere mezzo pieno:  hanno fiutato l'aria del cambiamento maschile e la via via crescente insofferenza verso i vari "al lupo al lupo" femminili e la varia spazzatura misandrica che ci gettano addosso (infatti questa Venturi parla candidamente di "tentata castrazione", con una leggerezza incredibile) e quindi stanno cambiando registro.
Inoltre la ragazza stuoino mi pare a naso più sana di sua madre, che se cresciuta nella spazzatura femminista anni 70 credo che il suo concetto di "stuoino" sia una qualsiasi gentilezza che due persone che si vogliono bene si farebbero reciprocamente.
Forse i tempi stanno cambiando davvero.

- bicchiere mezzo vuoto:
queste stanno registrando un cambiamento comunque positivo nel genere maschile ma hanno l'arroganza (e forse la furbizia strategica per mantenere ancora un pò a galla un movimento morto e sepolto) di attribuirselo a loro, come se fosse una creazione della "sapienza femminile".
Forti di questo ammorberanno uomini e donne con la loro fuffa ancora per molti anni a venire.



Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 18:12:01 pm »
Tratto dal settimanale Oggi.. appena l'ho letto ho voluto fare una foto per condividerlo con voi: cosa possiamo leggere tra le righe?

Io ho due proposte:
 - bicchiere mezzo pieno:  hanno fiutato l'aria del cambiamento maschile e la via via crescente insofferenza verso i vari "al lupo al lupo" femminili e la varia spazzatura misandrica che ci gettano addosso (infatti questa Venturi parla candidamente di "tentata castrazione", con una leggerezza incredibile) e quindi stanno cambiando registro.
Inoltre la ragazza stuoino mi pare a naso più sana di sua madre, che se cresciuta nella spazzatura femminista anni 70 credo che il suo concetto di "stuoino" sia una qualsiasi gentilezza che due persone che si vogliono bene si farebbero reciprocamente.
Forse i tempi stanno cambiando davvero.

- bicchiere mezzo vuoto:
queste stanno registrando un cambiamento comunque positivo nel genere maschile ma hanno l'arroganza (e forse la furbizia strategica per mantenere ancora un pò a galla un movimento morto e sepolto) di attribuirselo a loro, come se fosse una creazione della "sapienza femminile".
Forti di questo ammorberanno uomini e donne con la loro fuffa ancora per molti anni a venire.
Se venire incontro al partner e cercare di accontentarlo il più possibile è "sapienza femminile" di certo non è e non è MAI stata sapienza femminista.

Questa Venturi può raccontarla finché vuole, ma farsi "stuoino" per il compagno è tutto il contrario di quello che le femministe da sempre predicano, quindi non c'è alcun modo in cui potrebbero rivendicare il merito del ritorno dell'uomo forte.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 20:09:12 pm »
Per quanto mi riguarda la signora dell'articoo puo dire tutto cio che vuole, ma quel suo dire che gli uomini tornano forti perchè tra le donne è cambiata la parole d'ordine, diventando "protezione e sicurezza", mi sembra un po ridicolo. davvero...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 20:51:10 pm »
Attenzione a non prendere ogni articolo come se fosse importante.
A leggere certe boiate, si affaccia il solito dubbio di sempre :
la pagina è bianca è va riempita.
Se poi si scatrena qualche pseudopolemica, meglio ancora.
la parola d'ordine delle donne è cambiata ?
E ALLORA ?

Offline Motociclista

  • Utente
  • *
  • Post: 29
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2012, 22:42:52 pm »
Attenzione a non prendere ogni articolo come se fosse importante.
A leggere certe boiate, si affaccia il solito dubbio di sempre :
la pagina è bianca è va riempita.
Se poi si scatrena qualche pseudopolemica, meglio ancora.
la parola d'ordine delle donne è cambiata ?
E ALLORA ?

In effetti Marmocchio quest'articolo era nell'ultima pagina, magari ci stava che non avevano pubblicità da metterci.. non gli avrei dato molto peso non fosse stato per l'ultima parte.
La mia preoccupazione è che se l'uomo davvero cambierà in meglio diventi convinzione comune che sarà stato per merito delle donne ("la loro sapienza.." è pericolosamente vicino al caro vecchio "i maschi bisogna addestrarli" ). 
Troppo facile così: di decenni di odio dovranno assumersene le responsabilità, non accetto che ne escano vincitrici rigirando la frittata e cambiando qualche parola per proseguire col "business as usual".

Perchè temo quest'articolo?
Perchè è un linguaggio nuovo, può prendere pieghe pericolose: il giornale è a tiratura nazionale e se qualche altra penna rosa si appropria del concetto, in tempo zero dovremo sorbirci salotti televisivi di donne tronfie di aver creato "il nuovo maschio".. e poi le connazionali imbevute di quella monnezza ce le dobbiamo sciroppare noi uomini comuni.  :ohmy:

Il mio pensiero parte dalla sensazione che gli uomini attorno a me stiano effettivamente cambiando, a partire dal linguaggio.. è da qualche tempo che non sento frasi come "noi maschietti", "mi vergogno di essere uomo" e vedo anche meno zerbini in giro, in internet noto che l'insofferenza al pattume femminista si moltiplica.
Persino le donne stanno riusando la parola uomo anzichè maschio.. e loro sono i canarini da miniera per quanto riguarda la società.

Però sto parlando della piccola fetta di mondo che è la mia realtà quotidiana, non credo basti per parlare a nome di tutta la nazione.

O forse ho fatto l'errore di legare questa sensazione al contenuto dell'articolo.  :hmm:



Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2012, 22:47:46 pm »
la parola d'ordine delle donne è cambiata ?
E ALLORA ?

 :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2012, 23:21:33 pm »
Di infallibile le donne hanno solo il fiuto. Come appunto gli animali. E con il loro fiuto hanno annusato che i maschi si stanno rompendo le palle (e non cordialmente) e corrono ai ripari
appropriandosi del merito di un cambiamento maschile del quale non hanno svolto ruolo alcuno.
Se i maschi sono collaborativi il merito è loro che li hanno addestrati. Se si sanno far valere
il merito è sempre loro che li hanno aiutati a riappropriarsi della loro identità maschile (questa poi..)
Insomma lo sporco trucchetto di sempre: qualunque cosa accada, troviamo una scusa pronta.
E soprattutto attribuiamoci un merito quale che sia. Tanto i maschi sono così tonti........

Offline Achab

  • Utente
  • *
  • Post: 76
  • Sesso: Maschio
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2012, 18:24:02 pm »
Ocio che quando essere l'uomo forte diventa un obbligo è una bella fregatura. Forte per dar manforte a chi? E se non sei forte? Non servi più?

L'impulso femminile alla selezione darwiniana degli uomini "forti" è la cosa più pericolosa, la ragione sottostante di molti guai.

Giustissimo rispondere "Vi piacciono gli uomini forti. E allora?"

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Torna l'uomo forte.. ed è merito delle donne ovviamente!
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2012, 18:37:48 pm »
In effetti Marmocchio quest'articolo era nell'ultima pagina, magari ci stava che non avevano pubblicità da metterci.. non gli avrei dato molto peso non fosse stato per l'ultima parte.
La mia preoccupazione è che se l'uomo davvero cambierà in meglio diventi convinzione comune che sarà stato per merito delle donne ("la loro sapienza.." è pericolosamente vicino al caro vecchio "i maschi bisogna addestrarli" ). 
Troppo facile così: di decenni di odio dovranno assumersene le responsabilità, non accetto che ne escano vincitrici rigirando la frittata e cambiando qualche parola per proseguire col "business as usual".

Perchè temo quest'articolo?
Perchè è un linguaggio nuovo, può prendere pieghe pericolose: il giornale è a tiratura nazionale e se qualche altra penna rosa si appropria del concetto, in tempo zero dovremo sorbirci salotti televisivi di donne tronfie di aver creato "il nuovo maschio".. e poi le connazionali imbevute di quella monnezza ce le dobbiamo sciroppare noi uomini comuni.  :ohmy:

Il mio pensiero parte dalla sensazione che gli uomini attorno a me stiano effettivamente cambiando, a partire dal linguaggio.. è da qualche tempo che non sento frasi come "noi maschietti", "mi vergogno di essere uomo" e vedo anche meno zerbini in giro, in internet noto che l'insofferenza al pattume femminista si moltiplica.
Persino le donne stanno riusando la parola uomo anzichè maschio.. e loro sono i canarini da miniera per quanto riguarda la società.

Però sto parlando della piccola fetta di mondo che è la mia realtà quotidiana, non credo basti per parlare a nome di tutta la nazione.

O forse ho fatto l'errore di legare questa sensazione al contenuto dell'articolo.  :hmm:




Motociclista, ho scritto in fretta e male :cry:
Ciò che intendo è che non dobbiamo ritenere importante questa asfissiante mania di attribuire alle donne la causa di ogni avvenimento.
Questo perchè i giornalisti spesso scrivono contro le loro convinzioni, per ordine di scuderia .
In realtà, nell'articolo ci sono alcuni spunti, che però il redattore distorce.
Anche io , come te , ritengo che l'aria stia cambiando.
Nei commenti a vari articoli femministi, le reazioni ci sono, e forti.
Ecco, dobbiamo inc......ci di meno