Autore Topic: Ancora quote rosa  (Letto 6307 volte)

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
Ancora quote rosa
« il: Gennaio 16, 2012, 08:55:03 am »
http://www.kataweb.it/tvzap/2012/01/15/noemi-la-rossa-le-quote-rosa-a-sanremo-369926/

Non so se vale la pena ancora discutere sulle quote rosa ora estese come concetto anche al festival dei fiori. Questa opera mediatica che vuole tingere di rosa ogni evento comincia a dare alla nausea, c'è sempre questo senso di superiorità che aleggia in ogni parola delle donne protagoniste di qualcosa,  senza ricordarsi mai che prima di loro ci sono stati tanti uomini a fare altrettanto.

Offline jorek

• Veterano
Re: Ancora quote rosa
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 12:43:17 pm »
no credo non ne valga la pena....mi sembra un po una messinscena pubblicitaria da parte della cantante...

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 13:36:51 pm »

... Il suo brano si intitola "Sono solo parole" ...

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 14:04:14 pm »
“Non vivo la musica come ‘maschi contro femmine’ – precisa la cantante lanciata da X Factor e al suo secondo festival – ma forse le canzoni delle artiste sono state casualmente giudicate più piacevoli. Con questo – aggiunge ironica – non vogliamo dire che abbiamo più gusto degli uomini, assolutamente …”

Infatti spero che non lo dica, perché il cattivo gusto delle donne moderne (insieme a quello degli uomini che le scimmiottano) ha semplicemente distrutto la canzone italiana. E forse non solo quella.

Del resto si sa: Mogol, Battisti, Bigazzi, Polito, De Andre e via dicendo all'infinito, parlando solo di compositori, erano tutte donne.

La musica non può essere fashion. La musica può essere solo frugale. Altrimenti non è musica. La merda è iniziata ad arrivare a secchi negli anni ottanta, proprio quando la donna ritrova la sua (falsa) femminilità, di cui il falso impegno dei musicisti in videoclip è sottile metafora.

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 14:08:09 pm »

Infatti spero che non lo dica, perché il cattivo gusto delle donne moderne (insieme a quello degli uomini che le scimmiottano) ha semplicemente distrutto la canzone italiana.

Direi che il cattivo gusto delle donne moderne ha distrutto la musica occidentale, vedi Beyonce, Aguilera, Madonna, Spears, Gaga etc. etc. etciùùùùù!!! Scusate sono un pò allergico a 'sto genere di cose.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2012, 14:10:19 pm »
Direi che il cattivo gusto delle donne moderne ha distrutto la musica occidentale, vedi Beyonce, Aguilera, Madonna, Spears, Gaga etc. etc. etciùùùùù!!! Scusate sono un pò allergico a 'sto genere di cose.

La musica POP occidentale. Non c'è dubbio. Il girlpower è la fine della canzone.

Dove passano loro non cresce più erba.
Take the red pill

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2012, 14:12:29 pm »
Not a valid youtube URL
davvero ! io quando vedevo video di synth pop con la bella biondina con una band dietro con tanto di chiatarra-basso-batteria mi veniva da ridere...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2012, 14:21:23 pm »
davvero ! io quando vedevo video di synth pop con la bella biondina con una band dietro con tanto di chiatarra-basso-batteria mi veniva da ridere...

Poi sempre i soliti balletti che tra l'altro trovo orrendi. Non sanno neanche ballare 'ste qua, con quelle mossettine ridicole. Patetiche proprio. Anche a me mi fanno sganasciare dalle risate.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2012, 14:27:07 pm »
Poi sempre i soliti balletti che tra l'altro trovo orrendi. Non sanno neanche ballare 'ste qua, con quelle mossettine ridicole. Patetiche proprio. Anche a me mi fanno sganasciare dalle risate.

E sempre i soliti costumini con le cosce fuori... ormai sono un must.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2012, 14:30:38 pm »
a me non viene da ridere poi tanto eh...trovo grottesco che la musica si sia ridotta a tanto. Ma dopotutto le dinamiche commerciali in tempi di crisi ci hanno portato a questo.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2012, 14:32:15 pm »
E sempre i soliti costumini con le cosce fuori... ormai sono un must.

guarda quella è l'unica cosa positiva....peccato però che mi devo comprare la musica e non le cosce

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2012, 14:35:48 pm »
Guardate qua che roba, le cantanti vere di prima, senza bisogno di cosce al vento, insulti, falso trasgressivismo, rivendicazione.

Solo arte canora, nell'interpretazione della bellissima canzone di Franco Migliacci e Claudio Mattone ...

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2012, 14:37:58 pm »
Scrivetela oggi una canzone così.

Oggi a x-factor un brano così verrebbe scartato ...

Take the red pill

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2012, 14:44:02 pm »

guarda quella è l'unica cosa positiva....peccato però che mi devo comprare la musica e non le cosce

Io non compro né l'una né le altre.
E poi se ho voglia di cosce vado dal pollivendolo... :D

Scrivetela oggi una canzone così.

Oggi a x-factor un brano così verrebbe scartato ...

Troppo melodica per i gusti chiassosi odierni.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2012, 14:48:54 pm »
Un commento su youtube :)

<<DA MASSIMO RANIERI A GIGI D'ALESSIO...
DA BATTISTI A MARCO CARTA DA CULO...
DA MINA AD ANNA TATANGELO...
DA CELENTANO A VALERIO SCANU....>>

E aggiungo io: da Canzonissima a X-Factor ...

Take the red pill