Autore Topic: Ci risiamo con la solita regola del titanic  (Letto 34888 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #45 il: Gennaio 18, 2012, 12:09:45 pm »
ma no, non credo sia proprio così: certo Schettino è la figura principale, ma già sulla rete (e altrove) nasce la contrapposizione fra il comandante vigliacco e il comandante della capitaneria di porto col senso del dovere.

Come questi:

http://www.fanpage.it/vadaabordocazzo-siamo-uomini-o-caporali/
http://peccatore.gqitalia.it/2012/01/17/schettino-de-falco-la-biscaglina-e-vadaabordocazzo/

Ieri nel "salotto" di Vespa (ancora non s'è visto il modellino della nave  :P) ha telefonato il ministro degli interni per elogiare il corpo dei vigili del fuoco, ed in particolare quelli che hanno operato in condizioni di nave a 90 gradi.. laddove i corridoi diventavano pozzi.


Scusami, mi sono espresso alla membro di segugio.
Intendevo dire che la propaganda femminista farà di tutto per ignorare il comportamento di tanti che si sono prodigati per fornire aiuto, insistendo invece sul "comandante maschio vigliacco"...  :cool:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #46 il: Gennaio 18, 2012, 12:32:01 pm »
Intendevo dire che la propaganda femminista farà di tutto per ignorare il comportamento di tanti che si sono prodigati per fornire aiuto, insistendo invece sul "comandante maschio vigliacco"...  :cool:

ah ok  :D
buh.. non so se è una mia impressione superficiale, ma vedo un po' di confusione.. ho letto di sfuggita l'articolo e un po' di commenti sul sito delle FAS e le ho viste impegnate a discutere del fatto se il comandante della nave era da compatire ed assurgere ad eroe positivo perchè è stato un "disertore" del macho-patriarcato-guerrafondaio-berlusconiano-loveboat  e se di contro era da bastonare il comandante della capitaneria di porto perchè non ha saputo cogliere la sensibilità dell'uomo che ammette di avere paura e, al contrario lo spronava ad atteggiamenti da macho-men oppure se Schettino era il macho che usava la nave come estensione del suo pene.

Forse con le quote rosa temono una sostanziale più alta probabilità che in futuro al posto di Schettino ci si trovi un comandante donna e mettono le mani avanti... oppure davvero non hanno le idee chiare sullo stereotipo da demolire   :P
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #47 il: Gennaio 18, 2012, 12:36:48 pm »
macho-patriarcato-guerrafondaio-berlusconiano-loveboat

 :lol: :lol: :lol:
"Mare, profumo di mareeee..."

Comunque, ecco l'opinione di Uriel.
Come al solito non cliccate sul link, sennò vi beccate l'immagine di un pene lungo come Costa Concordia... :D

http://www.keinpfusch.net/2012/01/lollissimi-marinai.html



Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #48 il: Gennaio 18, 2012, 12:48:42 pm »
Come al solito non cliccate sul link, sennò vi beccate l'immagine di un pene lungo come Costa Concordia... :D



è da un po' che volevo chiederlo...

O.T. da ignorante: qual è la ragione dell'accoppiata biondina/avanacolciuffo al posto degli articoli?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #49 il: Gennaio 18, 2012, 12:50:33 pm »
è da un po' che volevo chiederlo...

O.T. da ignorante: qual è la ragione dell'accoppiata biondina/avanacolciuffo al posto degli articoli?  :unsure:

Uriel è un coglione, ecco da dove viene l'accoppiata.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #50 il: Gennaio 18, 2012, 12:54:05 pm »
è da un po' che volevo chiederlo...

O.T. da ignorante: qual è la ragione dell'accoppiata biondina/avanacolciuffo al posto degli articoli?  :unsure:

Nasce dal desiderio del blogger di non vedere più i sui post linkati su altri siti.
Pertanto si è inventato questo redirect.
 ;)

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #52 il: Gennaio 18, 2012, 13:04:13 pm »
Nasce dal desiderio del blogger di non vedere più i sui post linkati su altri siti.
Pertanto si è inventato questo redirect.
 ;)

E che danno ne avrebbe a vedere linkati i suoi post?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #53 il: Gennaio 18, 2012, 13:06:38 pm »
E che danno ne avrebbe a vedere linkati i suoi post?

Non saprei, ma da qualche parte nel blog c'è un post col quale spiega i motivi.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #54 il: Gennaio 18, 2012, 13:21:02 pm »
Comunque, non sarebbe male per gli "addetti ai lavori" riflettere attentamente su cosa sono diventati questi divertimentifici galleggianti.
Colossi strumentati per rilevare e riuscire ad evitare la minima perturbazione atmosferica, col baricentro altissimo e quindi qualità marine ridicole, labirinti complicatissimi per uscire dai quali ci vuole il GPS cartografico, con troppi passeggeri e troppi membri di equipaggio.
Se invece dell'urto contro uno scoglio semi-affiorante si fosse trattato di una collisione con altro natante in mezzo al mare sarebbero crepati a migliaia.
E' vero che l'equipaggio si è prodigato, è altrettanto vero che ad attendere sottobordo c'erano motovedette e imbarcazioni varie appartenenti ai corpi più disparati, mentre elicotteri vari verricellavano naufraghi a più non posso.
Mezzi che non avrebbero fatto in tempo a giungere sul luogo del naufragio se questo fosse avvenuto anche solo a 50 miglia dalla costa.
Se poi ci fosse stato mare anche solo increspato...
Fanculo alla massimizzazione del profitto, ci vorrebbero navi più piccole, con sovrastrutture più basse, migliore tenuta del mare, e meno passeggeri da gestire in caso di guai.
Una cosa è risalire tre o quattro ponti per arrivare in coperta, altra cosa è scalare un palazzo galleggiante...


Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #55 il: Gennaio 18, 2012, 13:27:21 pm »
Avete TUTTI scritto tanto...
Potete spiegare, dunque, QUANTE biscagline sarebbero state da mettere?
Modi "bellici" per entrare nella nave... ne esistevano migliori!!!!??
Perchè tutto quel carburante, e la ciminiera NON fuma?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #56 il: Gennaio 18, 2012, 13:30:35 pm »
Ecco, questo è un ottimo compromesso: bassa e slanciata, può mettersi alla cappa anche in caso di avaria al propulsore, imbarca pochi passeggeri e pochi membri di equipaggio.
Ma, prima di tutto, è una nave, non un albergo galleggiante. Non ci saranno il teatro o la discoteca, ma almeno si ha la netta sensazione di navigare, non di stare in qualche Hilton.
Certo, non si può offrire la mini-crociera a 500 euro, ma tant'è.



Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #57 il: Gennaio 18, 2012, 13:32:57 pm »
Comunque, non sarebbe male per gli "addetti ai lavori" riflettere attentamente su cosa sono diventati questi divertimentifici galleggianti.
Colossi strumentati per rilevare e riuscire ad evitare la minima perturbazione atmosferica, col baricentro altissimo e quindi qualità marine ridicole, labirinti complicatissimi per uscire dai quali ci vuole il GPS cartografico, con troppi passeggeri e troppi membri di equipaggio.
Se invece dell'urto contro uno scoglio semi-affiorante si fosse trattato di una collisione con altro natante in mezzo al mare sarebbero crepati a migliaia.
E' vero che l'equipaggio si è prodigato, è altrettanto vero che ad attendere sottobordo c'erano motovedette e imbarcazioni varie appartenenti ai corpi più disparati, mentre elicotteri vari verricellavano naufraghi a più non posso.
Mezzi che non avrebbero fatto in tempo a giungere sul luogo del naufragio se questo fosse avvenuto anche solo a 50 miglia dalla costa.
Se poi ci fosse stato mare anche solo increspato...
Fanculo alla massimizzazione del profitto, ci vorrebbero navi più piccole, con sovrastrutture più basse, migliore tenuta del mare, e meno passeggeri da gestire in caso di guai.
Una cosa è risalire tre o quattro ponti per arrivare in coperta, altra cosa è scalare un palazzo galleggiante...


Fazer!!!
Le Corazzate Tascabili :lol:

E il "Rex" rimarrà SEMPRE un   O N O R E  per l'Italia! :)

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11861
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #58 il: Gennaio 18, 2012, 13:37:26 pm »
Ecco, questo è un ottimo compromesso: bassa e slanciata, può mettersi alla cappa anche in caso di avaria al propulsore, imbarca pochi passeggeri e pochi membri di equipaggio.
Ma, prima di tutto, è una nave, non un albergo galleggiante. Non ci saranno il teatro o la discoteca, ma almeno si ha la netta sensazione di navigare, non di stare in qualche Hilton.
Certo, non si può offrire la mini-crociera a 500 euro, ma tant'è.



E chi manovra quelle vele!!!!??
I Marinai di Capo Miseno!!!!??

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #59 il: Gennaio 18, 2012, 13:39:56 pm »
Potete spiegare, dunque, QUANTE biscagline sarebbero state da mettere?

Una biscaglina per ogni apertura, e persino cime assicurate ovunque possibile, in modo che chiunque trovasse un accesso all'esterno avesse modo per lo meno di tentare la discesa a mare, approffittando del notevole sbandamento dello scafo che permetteva una manovra relativamente facile, anche al buio.

Modi "bellici" per entrare nella nave... ne esistevano migliori!!!!??

Credo di no.
Usare "attrezzi da taglio" tipo le cesoie dei vigili del fuoco è fuori discussione.
Bisognava solo chiamare subito il ComSubIn.

Perchè tutto quel carburante, e la ciminiera NON fuma?

Forse perchè:
1) E' stato spento l'apparato motore principale lasciando accesi solo i generatori per fornire energia elettrica.
2) Raggiunto un certo grado di sbandamento, qualche sistema di sicurezza ha comandato lo spegnimento.
3) Il sistema di filtraggio degli scarichi è abbastanza "evoluto" da non permettere il rilascio di fumi visibili.
4) Qualche rottura/allagamento in sala macchine ha dirottato i gas verso parti interne della nave.