Autore Topic: Ci risiamo con la solita regola del titanic  (Letto 34822 volte)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #90 il: Gennaio 18, 2012, 19:52:13 pm »
Ribadisco, esiste un criterio a mio avviso oggettivo, per una evacuazione :
l' età
Il criterio non scritto del " maggior valore biologico della donna " oggi non ha senso.
Siamo anche in troppi al mondo, per cui l'attitudine procreativa è oggi secondaria, come la forza fisica.
Senza contare poi che tutta questa capacità riproduttiva nelle donne occidentali non la vedo:
pochi figli e a un prezzo altissimo .
Una gravidanza costa quanto un tumore
I più giovani prima, i piuù vecchi dopo, senza distinzioni di sesso

p.s. non essiet, e non deve esistere, nessuna legge che imponga di salvare prima le donne.
Ci mancherebbe altro.
Io dovrei affogare per salvare una donna che neanche conosco ?
e perchè ?

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #91 il: Gennaio 18, 2012, 20:26:26 pm »
Ma i bambini molto piccoli come fanno a salire sulle scialuppe da soli? :hmm:
E poi se non c'è nessuna norma in caso di disastro navale che si fa, si dice agli ufficiali di bordo: "Eh no, signori! Non c'è nessuna normativa che ci obbliga a far salire prima le donne"? :hmm:

Certo che quel colonnello Seton era un pochino coglione, però.

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #92 il: Gennaio 18, 2012, 20:56:05 pm »

Macchè maschi alfa beta gamma: sono gli ZERBINI di merda il cancro di tutto il sistema: per inciso io farei esattamente come te e fai benissimo a fare così ma è molto probabile che questo comportamento ti verrebbe impedito:ma mica dalle donne: dagli ZERBINI BASTARDI.

Nel regno animale il maschio alfa, come suppongo ben sai, è il leader che guida il branco...Questi pagliacci, meglio noti come zerbini fica-addomesticati, si credono nella loro zucca vuota dei leader dominanti che per pomparsi in pubblico e ricevere la ricompensina femminile(che puo' essere anche un semplice applauso) sono disposti a macellare in ogni senso senza problemi altri uomini, non capendo minimamente che tutto ciò si ritorce sempre sull'intera QM e fà in modo che ancora tutt'oggi nel 2012 ci siano questi  schifosi doppi-standard...

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Gennaio 18, 2012, 21:07:10 pm »
cmq il problema è che il problema non esiste nemmeno, non è affatto una regola da seguire in mare.
non è  inserita in alcun codice di regolamento marittimo:

Non cambia nulla, ho già spiegato più sopra i motivi per i quali questa consuetudine è col tempo diventata legge non scritta.

La prima volta che questa norma non scritta venne applicata è il naufragio della Birkenhead nel 1852.

Ma chi l'ha detto?
Questa regola veniva applicata già ai tempi delle prime traversate oceaniche in direzione "nuovo mondo", altro che 1852.
Si leggano i resoconti dei naufragi di quell'epoca, e quelli subiti dai vascelli della compagnia delle indie orientali.
Poco importa che questa "regola" non stia scritta da nessuna parte.
Si tratta di "naturale inclinazione" maschile, di un dono che mentre fino a ieri faceva entrare nell'olimpo degli eroi oggi ci viene rinfacciato.
E allora, usando il raziocinio, si salvi chi può!!!

altrimenti pare che  a uno come gheddafi gli cedi il tuo salvagente :D

Su una nave della Fazer Crociere Gheddafi non sarebbe mai potuto salire perchè mi stanno sul cazzo le amazzoni della scorta e non sopporto il fatto che avrebbe preteso di piantare la tenda beduina sul costoso rivestimento in teak del ponte di coperta.  :lol:
Inoltre, in caso di naufragio, il comandante Cosmos sicuramente avrebbe ceduto il suo salvagente a te o a Rita, e i componenti dell'orchestra di bordo (Guit e Ethans), il medico di bordo (IlMarmocchio), il commissario di bordo (Jason) e tutti gli altri della ciurma avrebbero tenuto un comportamento esemplare.
Altrimenti io, Fabrizio e Giubizza ci saremmo parecchio arrabbiati... :lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #94 il: Gennaio 18, 2012, 21:26:22 pm »

Non cambia nulla, ho già spiegato più sopra i motivi per i quali questa consuetudine è col tempo diventata legge non scritta.
ma una regola c'è ed è l'unica che c'è, è il capitano che decide.

Citazione
Ma chi l'ha detto?

http://www.meteoweb.eu/2012/01/naufragi-prima-le-donne-e-i-bambini-la-prima-volta-nel-gennaio-1852/111368/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=naufragi-prima-le-donne-e-i-bambini-la-prima-volta-nel-gennaio-1852

Citazione

Poco importa che questa "regola" non stia scritta da nessuna parte.
Si tratta di "naturale inclinazione" maschile, di un dono

evito di entrare nel merito sulla naturale inclinazione maschile  per il semplice fatto che è evidente che ogniuno ha la sua personale inclinazione al riguardo, anche se si appartiene allo stesso genere.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #95 il: Gennaio 18, 2012, 21:51:26 pm »
http://www.meteoweb.eu/2012/01/naufragi-prima-le-donne-e-i-bambini-la-prima-volta-nel-gennaio-1852/111368/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=naufragi-prima-le-donne-e-i-bambini-la-prima-volta-nel-gennaio-1852

Beh, è meglio che questi poveracci si informino meglio, che già ai tempi del Mayflower le cose stavano così.

ma una regola c'è ed è l'unica che c'è, è il capitano che decide.

Già, ma se un capitano X si permettesse di non osservare questa "regola" verrebbe...bannato.  :D
Anche il coordinatore CP, se ci hai fatto caso, chiede a Schettino di indicargli se ci sono ancora a bordo donne, bambini e persone in difficoltà.

è evidente che ogniuno ha la sua personale inclinazione al riguardo, anche se si appartiene allo stesso genere.

Vero, diciamo però che su 100 uomini probabilmente 70/80 istintivamente sarebbero portati a dare precedenza a coloro che ritengono essere fisicamente più deboli.
Chiamalo dono, cavalleria, altruismo, quellochevuoi, ma così è sempre stato...fino ad oggi.
Oggi magari si preferirebbe salvare Gheddafi e buttare a mare Fornero/Camusso/Marcegaglia... :D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #96 il: Gennaio 18, 2012, 22:34:27 pm »
Beh, è meglio che questi poveracci si informino meglio, che già ai tempi del Mayflower le cose stavano così.
mah.  tanto poi ogniuno pensa di sapere di più degli altri.

Citazione
Già, ma se un capitano X si permettesse di non osservare questa "regola" verrebbe...bannato.  :D
ahah si come no!
Citazione
Vero, diciamo però che su 100 uomini probabilmente 70/80 istintivamente sarebbero portati a dare precedenza a coloro che ritengono essere fisicamente più deboli.
Chiamalo dono, cavalleria, altruismo, quellochevuoi, ma così è sempre stato...fino ad oggi.

allora:  
-se si tratta di istinto, ognuno affronterà il proprio, farà i conti con se stesso per risolvere il conflitto interiore e poi deciderà di fare quello che vuole.
-se invece si discute di una  regola,  (scritta non scritta), imposta a tutti gli uomini  (da non si sa chi)  che  sono costretti a subire  contro la propria volontà.
direi che una volta accertato che  non  esiste nemmeno, dovrebbe essere una buona notizia...o no?
al di là del fatto che ti stiano sul cavolo le fornero/camusso/marcegaglia, non penso che si muore più felici per salvare un fiorello o un crozza solo perché fanno ridere  (o per un monti che è capace di suscitarti il nulla assoluto).
Citazione
Oggi magari si preferirebbe salvare Gheddafi e buttare a mare Fornero/Camusso/Marcegaglia... :D
anche perché per abbattere il primo si son bruciato solo un mucchio di soldi.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #97 il: Gennaio 18, 2012, 23:46:59 pm »
Lo 'gnurant pensa di sapere TUTTO.
L'erudito sa di sapere SEMPRE POCO, IN OGNI CASO!

Tu hai detto che, in codesto Forum, non si leggano i libri!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #98 il: Gennaio 19, 2012, 00:40:30 am »
Lo 'gnurant pensa di sapere TUTTO.
L'erudito sa di sapere SEMPRE POCO, IN OGNI CASO!
quando uno sa di sapere poco, quel poco almeno ci sarà da qualche parte...
o è scritto con l'inchiostro simpatico?
Citazione
Tu hai detto che, in codesto Forum, non si leggano i libri!
ecco appunto...dove?

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #99 il: Gennaio 19, 2012, 01:59:49 am »
non solo non mi sono posta il problema di capirlo, ma proprio non ne ho fatto il minimo cenno al riguardo su ciò...
non ho mai detto di capire una tua sensazione, né questa, né altre sensazioni da uomo o da italiano.

ma se è di questo che stiamo parlando -di sensazioni maschili - allora non si dovrebbero raccontare né credere di aver capito le sensazioni femminili, e invece qui si fanno le percentuali e i processi alle intenzioni di fatti inesistenti
(che nemmeno riguardano lontanamente l'incidente della concordia).  
scusami: mi citi dove ho raccontato la TUA sensazione come uomo?

Che tu non ti sia mai posta il problema a me sinceramente interessa quanto il fatto che a Parigi adesso piove. Il problema me lo sono posto io. Mi fai capire tu da me che vuoi?

Fammi capire: tu pensi che la QM nasce in polemica con Giulia?

Mi sembra che qui sfugge totalmente il nocciolo della questione. Il femminismo non c'entra?

E CHI L'HA DETTO CARA GIULIA CHE NON C'ENTRA? L'HAI DETTO TU?

E tu chi sei per venirmi a dire a me quello che devo dire e quello che non devo dire?

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #100 il: Gennaio 19, 2012, 02:10:20 am »

non esiste nessuna regola che obbliga te o altri passeggeri di sesso maschile a  sacrificare se stessi per salvare SOLO le donne e bambini che nemmeno conosci.

Ragazzi. Giulia ha deciso che non esiste nessuna regola di questo tipo. Era tutta una nostra fantasia.

Quando De Falco chiede a Schettino di sapere se ci sono donne e bambini e <<voglio sapere il numero di queste categorie>> ... Ce lo siamo sognato. L'ha detto Giulia.

Perché lei crede che la legge sia limitata a quella scritta nei codici. Lei vuole farci intendere che non esiste nessuna legge morale. No.

Se state su ciglio di un fiume oggi, nel 2012, insieme a dieci donne e nessun altro uomo, e giu c'è un bimbo che annega. Non vi buttate voi. Dopo, i De Falco della situazione, andranno da una delle dieci donne a chiedere: <<Perché non ti sei tuffata>>. Mica verranno da voi.

Se sul lavoro muoiono solo uomini, è solo un caso. L'ha detto Giulia.
Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #101 il: Gennaio 19, 2012, 08:26:16 am »
Che tu non ti sia mai posta il problema a me sinceramente interessa quanto il fatto che a Parigi adesso piove.
stai parlando del nulla!
se credi davvero in ciò che scrivi hai indirizzato davvero male la polemica.
Citazione
Il problema me lo sono posto io. Mi fai capire tu da me che vuoi?
il problema te lo sei posto con la persona sbagliata.
tutto ciò che hai detto, non mi riguarda.

Citazione
Fammi capire: tu pensi che la QM nasce in polemica con Giulia?
Mi sembra che qui sfugge totalmente il nocciolo della questione. Il femminismo non c'entra?
E CHI L'HA DETTO CARA GIULIA CHE NON C'ENTRA? L'HAI DETTO TU?
E tu chi sei per venirmi a dire a me quello che devo dire e quello che non devo dire?
senza senso.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #102 il: Gennaio 19, 2012, 08:35:26 am »
Ragazzi. Giulia ha deciso che non esiste nessuna regola di questo tipo. Era tutta una nostra fantasia.
Quando De Falco chiede a Schettino di sapere se ci sono donne e bambini e <<voglio sapere il numero di queste categorie>> ... Ce lo siamo sognato. L'ha detto Giulia.
Perché lei crede che la legge sia limitata a quella scritta nei codici. Lei vuole farci intendere che non esiste nessuna legge morale. No.

certo tu guit hai un grosso problema di comprensione.
se hai capito che te lo voglio far credere io, hai gravi difficoltà.
se lo fai invece per creare polemiche è anche più grave.
leggendo anche i tuoi commenti al riguardo, non parli di leggi non scritte, ma lamenti di imposizioni ed obblighi.
se non noti la contraddizione in ciò non so che farci.
non cercare di capire fischi per fiaschi o di buttare in caciara per uscirne.
quell'obbligo non c'è, e bisogna essere disonesti per leggere che l'ho deciso io.

Citazione
Se state su ciglio di un fiume oggi, nel 2012, insieme a dieci donne e nessun altro uomo, e giu c'è un bimbo che annega. Non vi buttate voi. Dopo, i De Falco della situazione, andranno da una delle dieci donne a chiedere: <<Perché non ti sei tuffata>>. Mica verranno da voi.
con i se e con i ma ti ci fai tutte le seghe mentali che vuoi.
la realtà dei fatti è che il de facco della situazione a te non ti tratta come il capitano di una nava se non lo sei.
Citazione
Se sul lavoro muoiono solo uomini, è solo un caso. L'ha detto Giulia.
altra balla senza senso.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #103 il: Gennaio 19, 2012, 09:24:18 am »
Giulia vorrei ribadire e tornare ad un concetto basilare ed immutabile nei secoli: Una donna, qualsiasi donna, tu compresa, MAI e poi MAI farebbe in quelle situazioni un atto eroico di questo genere:

http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_17/concordia-musicista_2a99f4a8-412f-11e1-b71c-2a80ccba9858.shtml

Anzi lo farebbe, forse, in un solo caso: se il bambino fosse il suo, ma mai verso un uomo sconosciuto, il marito stesso o un'altra donna o bambino che sia.

Cioè, Giulia, la vostra natura di femmine, vi porta sempre e comunque a salvare il vostro culo a tutti i costi. Solo gli Uomini, vedi Calipari che muore al posto della Sgrena (io, anche se uomo non l'avrei fatto) riescono in atti di vero eroismo come quel batterista che, pur non sapendo nuotare, cede il suo posto sulla scialuppa ad un bambino.

Nessun articolo di giornale, mezzo di informazione ha sottolineato in questi giorni che il batterista era (purtroppo) UN UOMO !!!! Sì, uno di quei disprezzabili "maschi" che non sanno più fare nulla nella loro esistenza se non i bancomat a lor signore. Purtroppo per tutti questi giornali e TV non potendoci mai essere una situazione all'opposto, visto che nessuna femmina mai farà un atto del genere, soltanto il silenzio o due righe di elogio sono state scritte per il batterista di Alberobello.

Giulia, gli Uomini, anche in questi casi dimostrano di avere una marcia in più di voi, del vostro egoismo, della vostra competitivià, della vostra paraculaggine.
Non è colpa loro !! E' così e basta !!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #104 il: Gennaio 19, 2012, 10:14:15 am »
Giulia vorrei ribadire e tornare ad un concetto basilare ed immutabile nei secoli: Una donna, qualsiasi donna, tu compresa, MAI e poi MAI farebbe in quelle situazioni un atto eroico di questo genere:
http://www.corriere.it/cronache/12_gennaio_17/concordia-musicista_2a99f4a8-412f-11e1-b71c-2a80ccba9858.shtml
Anzi lo farebbe, forse, in un solo caso: se il bambino fosse il suo, ma mai verso un uomo sconosciuto, il marito stesso o un'altra donna o bambino che sia.
Cioè, Giulia, la vostra natura di femmine, vi porta sempre e comunque a salvare il vostro culo a tutti i costi. Solo gli Uomini, vedi Calipari che muore al posto della Sgrena (io, anche se uomo non l'avrei fatto) riescono in atti di vero eroismo come quel batterista che, pur non sapendo nuotare, cede il suo posto sulla scialuppa ad un bambino.
Nessun articolo di giornale, mezzo di informazione ha sottolineato in questi giorni che il batterista era (purtroppo) UN UOMO !!!! Sì, uno di quei disprezzabili "maschi" che non sanno più fare nulla nella loro esistenza se non i bancomat a lor signore. Purtroppo per tutti questi giornali e TV non potendoci mai essere una situazione all'opposto, visto che nessuna femmina mai farà un atto del genere, soltanto il silenzio o due righe di elogio sono state scritte per il batterista di Alberobello.

Giulia, gli Uomini, anche in questi casi dimostrano di avere una marcia in più di voi, del vostro egoismo, della vostra competitivià, della vostra paraculaggine.
Non è colpa loro !! E' così e basta !!

forse allora guit si è sbagliato e questo post lo aveva scritto per te.
x Giulia. La tendenza ad aiutare la donna è una mia sensazione che ho da uomo e che tu non puoi capire. Infatti, non è questione di superiorità/inferiorità. Si sta parlando di inclinazioni. La tua me la racconti tu come donna. La mia te la racconto io come uomo.
Che tu ci creda o no.
Il femminismo ovviamente non ci crede, e vuole da sempre annullare il mio racconto da uomo, per sostituirsi e dire come sono fatto io senza chiedermelo. Brutto vizio che si è pian piano diffuso a tutte le donne o quasi.
per la cronaca:
ti consiglio di prendere nota dei dispersi.
molti fanno parte dell'equipaggio. sono tutti addestrati  ad aiutare i civili anche a costo della loro via. tra questi ci sono non solo marinari, ma anche cuochi, camerieri, animatori, musicisti, baristi. e sono sia uomini che donne.
no, te lo dico perché se ti faranno una palla tanta sull'eroina barista della nave, che è scomparsa per  salvare il bambino di turno, almeno sei già preparato.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 10:25:57 am da Giulia »