Autore Topic: Ci risiamo con la solita regola del titanic  (Letto 34842 volte)

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
Re: Ci risiamo con la solita regola del titanic
« Risposta #135 il: Gennaio 19, 2012, 14:26:18 pm »
Senza la generalizzazione non esiste conoscenza. Generalizzare si deve.

Bravo ! Quoto.  E quando qualcuno parte con quello scontatissimo "non si deve generalizzare" è perchè non ha proprio un bel fico secco di replica accettabile da portare e quindi pensa, con quella frase fatta, di salvarsi in calcio d'angolo. Guarda caso quel "non si deve generalizzare" lo sento proferire in maggioranza da femmine che non sanno mai prendere una posizione decisa e netta su una qualsivoglia questione.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #136 il: Gennaio 19, 2012, 14:37:37 pm »
Difficile quindi pensare che siano (in tre) fuggiti per il terrore di venir risucchiati dalla nave che affonda.

io ne ho contati quattro: un capitano di sesso maschile, un ufficiale in prima di sesso maschile, un ufficiale in seconda di sesso maschile e un ufficiale in terza di sesso femminile.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #137 il: Gennaio 19, 2012, 14:45:02 pm »
forse allora guit si è sbagliato e questo post lo aveva scritto per te.per la cronaca:
ti consiglio di prendere nota dei dispersi.
molti fanno parte dell'equipaggio. sono tutti addestrati  ad aiutare i civili anche a costo della loro via. tra questi ci sono non solo marinari, ma anche cuochi, camerieri, animatori, musicisti, baristi. e sono sia uomini che donne.
no, te lo dico perché se ti faranno una palla tanta sull'eroina barista della nave, che è scomparsa per  salvare il bambino di turno, almeno sei già preparato.

Dai, Giulia!
Anche a me è capitato di aiutare UNA MOTOCICLISTA!!!

Che non era questa - infatti, era più giovane di così! - ma aveva lo stesso piglio e lo stesso temperamento.

Cosa hai detto? "Si distingue chi aiuti sia la donna che l'uomo!".

Invece, quando son stato investito da una bicicletta, nessuna donna mi ha aiutato!!!

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #138 il: Gennaio 19, 2012, 15:22:23 pm »
ah capisco le donne hanno scritto "si salvi chi puo" senza il cancellino in dotazione, mentre gli uomini possono attivare o meno il cancellino a scelta.

Un po' la posizione di Barnart  qui http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2011/10/come-il-dono-maschile-viene-trasformato.html

Ma questo implicitamente (nello specifico caso della scelta in emergenza) fornisce una sorta di "diritto alla vigliaccheria" femminile esteso universalmente mentre fornisce un "dovere" dato dal libero arbitrio culturale alla parte maschile. Loro non l'hanno iscritto nel DNA in maniera così indelebile.

per me è cosi rita.  solo che il diritto alla vigliaccheria, (da parte mia) è temporanemente sospeso causa femminismo imperante. e sempre causa femminismo imperante, il "cancellino maschile" sotto sequestro.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #139 il: Gennaio 19, 2012, 19:06:30 pm »
Oggi mi sento più fesso del solito, non riesco proprio a spiegarmi.  :D
Allora: lasciamo da parte un attimo il caso di Nave Concordia. E' chiaro che lì tutto è andato a ramengo visto che uno dei primi a scappare è stato il Capitano.
Quello che voglio dire è che vi dovete scordare di poter dire "io farei così, io cosà".
Voi non fareste nulla, eseguireste gli ordini dell'equipaggio, vi piaccia o no.
Quando la sirena fischia, voi non siete più passeggeri, siete membri dell'equipaggio, ai diretti ordini del Comandante.
E fate ciò che vi si dice.
e infatti è così.
io per esempio salverei prima di tutto le tartarughe marine, ma se il capitano ordina: state tutti in cabina che non è nulla, ci muori se dice una balla.

Offline renato.dg

• WikiQM
  • Affezionato
    • www.consapevolezzamaschile.it
« Risposta #140 il: Gennaio 19, 2012, 19:39:01 pm »
Ribadisco, esiste un criterio a mio avviso oggettivo, per una evacuazione :
l' età
Il criterio non scritto del " maggior valore biologico della donna " oggi non ha senso.
Siamo anche in troppi al mondo, per cui l'attitudine procreativa è oggi secondaria, come la forza fisica.
Senza contare poi che tutta questa capacità riproduttiva nelle donne occidentali non la vedo:
pochi figli e a un prezzo altissimo .
Una gravidanza costa quanto un tumore
I più giovani prima, i piuù vecchi dopo, senza distinzioni di sesso

p.s. non essiet, e non deve esistere, nessuna legge che imponga di salvare prima le donne.
Ci mancherebbe altro.
Io dovrei affogare per salvare una donna che neanche conosco ?
e perchè ?

Secondo me nessun parametro deve essere un obbligo neanche l'età per decide re il valore della vita. Non si può imporre anche ad un settantenne che lui non deve entrare nella scialuppa perchè la sua vita non vale piu  niente.Lo so che si tende a pensarla così ma non è giusto, rimane una violenza enorme.I bimbi non è detto che debbano salvarsi tutti, lo dico con rammarico però non si può impedire ad altri di salvarsi.Il gesto di dare la propria vita per un altro deve essere esclusivamente un iniziativa personale non un imposizione.Un trentenne musicista ha lasciato  il proprio posto ad un bambino ed ora non si sa dove sia spero si sia salvato, ma anche se avesse preso quel posto invece che darlo al bambino, io non lo avrei condannato perchè non sono e non siamo nessuno per dire che tu puoi o non puoi vivere. I bambini cmq sono piccoli e si possono tenere in braccio.Un bambino fino a 6 o 7 anni non sta scomodo in braccio per cui non è neanche un grosso problemaSeun posto di una scialuppa  inveche che starci un bambino ci stasse un adulto con un bambino in braccio se ne sarebbero salvati due. .
WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #141 il: Gennaio 19, 2012, 20:13:19 pm »
L'importante è non salvare le femministe, che anzi doterei di apposita zavorra :mad:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #142 il: Gennaio 19, 2012, 21:04:40 pm »
l'ho detto e lo ripeto: rischierei la morte per avere la probabilità di fare una discesa trionfale dalla biscaggina in braccio al capitano con a terra i boys come Wanda Osiris  :lol:

e siccome il capitano, in teoria scende per ultimo (caso in oggetto escluso) non mi resterebbe che aspettare
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #143 il: Gennaio 19, 2012, 22:56:59 pm »

Schettino a casa. «Basta con le navi. Cambio vita»

Speriamo che si fissa con gli aerei.

Take the red pill

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #144 il: Gennaio 19, 2012, 23:05:56 pm »
Schettino a casa. «Basta con le navi. Cambio vita»
Speriamo che si fissa con gli aerei.

Per forza cambia vita; primo farà qualche annetto di carcere, secondo una volta uscito chi gli ridarebbe in mano un timone?

Con gli aerei??? Per carità; con un aereo in mano fa un botto da 200 morti alla volta. Certo si leverebbe dalle scatole; ma a quel prezzo?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #145 il: Gennaio 19, 2012, 23:36:17 pm »

Sei sicura che rideresti? Io non ne sarei così convinta. Poi io mica ti auguro la morte. Prevedo ciò
che faresti inevitabilmente a tu per tu con Massimo su una scialuppa.

assolutamente convinta: il mare a gennaio e la morte è inevitabilmente peggiore e più drastica di te.
non c'è nemmeno bisogno di farci delle previsioni in questo.
Citazione
Deve ancora nascere la donna capace di farmi passare bruttissimi quarti d'ora. E di portarmi al
suicidio. Anzi, non nascerà!
restano gli uomini dunque.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #146 il: Gennaio 20, 2012, 13:30:36 pm »
Fazer, dovresti scrivere storie umoristiche, ci sei portato. :)

Ti ringrazio Giubì, ma non mi sento all'altezza... :)

Dimenticavo di dire che, causa legge di Murphy, il naufragio di Nave Forum avverrebbe in condizioni di mare simili a queste:

Online fabriziopiludu

« Risposta #147 il: Gennaio 21, 2012, 12:06:45 pm »
Ragazzi. Giulia ha deciso che non esiste nessuna regola di questo tipo. Era tutta una nostra fantasia.

Quando De Falco chiede a Schettino di sapere se ci sono donne e bambini e <<voglio sapere il numero di queste categorie>> ... Ce lo siamo sognato. L'ha detto Giulia.

Perché lei crede che la legge sia limitata a quella scritta nei codici. Lei vuole farci intendere che non esiste nessuna legge morale. No.

Se state su ciglio di un fiume oggi, nel 2012, insieme a dieci donne e nessun altro uomo, e giu c'è un bimbo che annega. Non vi buttate voi. Dopo, i De Falco della situazione, andranno da una delle dieci donne a chiedere: <<Perché non ti sei tuffata>>. Mica verranno da voi.

Se sul lavoro muoiono solo uomini, è solo un caso. L'ha detto Giulia.

Dai, NON SOLO uomini!|
Diciamo: "SOPRATTUTTO"!

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/243686

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #149 il: Gennaio 24, 2012, 13:09:55 pm »
Dai, NON SOLO uomini!|
Diciamo: "SOPRATTUTTO"!

Per trovare una donna sei dovuto risalire fino a novembre. Quanti uomini sono morti nel mentre? Cento o duecento?

Se in un anno sono 1000, in tre mesi sono 250.

Take the red pill